Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme invernali, multe in estate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Gomme invernali, multe in estate

    anche sull'ultimo numero di 4 ruote si dice la stessa cosa


    se si usano pneumatici M+S von codice di velocità inferiore a quelli estivi nel periodo dal16 maggio al 14 ottobre si è sanzionabili



    devo ammettere che quando l'ho letto mi sono stupito
    Ultima modifica di roky; 14-04-2014, 22:22.

    Commenta


    • #12
      Re: Gomme invernali, multe in estate

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Non sono al corrente di questa normativa. Conosco l'obbligo delle invernali, non l'opposto.
      Ammetto però di non essere aggiornatissimo in materia...resto in attesa di info....è una notizia paradossale IMHO però essendo in Italia..
      questo è il problema
      oramai se fanno le leggi pro-azzienda, e se continua di questo passo renderanno
      obbligatorio anche lo pneumatico da pioggia per le stagioni intermedie
      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

      Commenta


      • #13
        Re: Gomme invernali, multe in estate

        Beh, se si parla di multa per indice di velocità inferiore all'imposto dalla casa produttrice non è certo un discorso "Sistema Italia", io chiedevo cosa succede se l'indice di velocità è quello segnato a libretto
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #14
          Re: Gomme invernali, multe in estate

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          anche sull'ultimo numero di 4 ruote si dice la stessa cosa


          se si usano pneumatici M+S von codice di velocità inferiore a quelli estivi nel periodo dal16 maggio al 14 ottobre si è sanzionabili

          [qimg]http://i58.tinypic.com/2mhy0j4.jpg[/qimg]

          devo ammettere che quando l'ho letto mi sono stupito
          allarme rientrato allora, se la gomma corrisponde al libretto, non esiste nessun problema.
          oltrettutto, come dice EGO, molti fuoristrada utilizzano le gomme da fango per tutto l'anno.
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • #15
            Re: Gomme invernali, multe in estate

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Ma che indice hai?
            Q......invece di S come da libretto.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #16
              Re: Gomme invernali, multe in estate

              Q è minore di S (va con l'alfabeto, vero?), allora saresti sanzionabile da quello che ho letto
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #17
                Re: Gomme invernali, multe in estate

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Beh, se si parla di multa per indice di velocità inferiore all'imposto dalla casa produttrice non è certo un discorso "Sistema Italia", io chiedevo cosa succede se l'indice di velocità è quello segnato a libretto
                che si possono utilizzare senza nessuna limitazione

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Q è minore di S (va con l'alfabeto, vero?), allora saresti sanzionabile da quello che ho letto
                si è inferiore come velocità

                e si a quanto pare sarebbe sanzionabile asnche per il fatto di avere dei pneumatici di due indici di velocità inferiore essendo uno il massimo consentito

                certo che la suzuki ha "esagerato" un pò per un mezzo da 140 km/h utilizzare pneumatici con codice di velocità da 180 km/h....
                Ultima modifica di roky; 15-04-2014, 05:53.

                Commenta


                • #18
                  Re: Gomme invernali, multe in estate

                  le polemiche aumentano

                  http://www.lastampa.it/2014/04/16/it...nO/pagina.html

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Gomme invernali, multe in estate

                    polemiche inutili.

                    le gomme devono essere quelle a libretto compresi indice di carico e velocità (almeno pari o superiori).

                    la legge concede l'uso di gomme con indice velocità inferiore SOLO per le gomme M+S in determinati periodi dell'anno.....tutto quà....non c'è niente di così assurdo.....anche perchè voglio vedere chi è che gira con le termiche in estate!!!

                    ps io le termiche le compro con lo stesso indice che stà a libretto.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Gomme invernali, multe in estate

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      polemiche inutili.

                      le gomme devono essere quelle a libretto compresi indice di carico e velocità (almeno pari o superiori).

                      la legge concede l'uso di gomme con indice velocità inferiore SOLO per le gomme M+S in determinati periodi dell'anno.....tutto quà....non c'è niente di così assurdo.....anche perchè voglio vedere chi è che gira con le termiche in estate!!!

                      ps io le termiche le compro con lo stesso indice che stà a libretto.
                      solo che questa limitazione temporale è una novità del 2014 prima non c'era mica

                      qualcuno che le usa tutto l'anno c'è

                      l'uso di un codice di velocità inferiore è stato utilizzato perchè fino a qualche anno fà non erano disponibili certe misure di pneumatici invernali con codici di velocità pari a quelle estive , adesso questi problemi di fornitura non esistono quasi più

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X