Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti riunitevi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dieselisti riunitevi

    Sono un "dieselista" per causa di forza maggiore.
    Quanti nel forum abbiamo un diesel?
    Quale avete? Opinioni? Problematiche, chilometraggi percorsi, esperienze, modifiche, ecc...parliamone qui!

    - - - Aggiornato - - -

    Chi si fa un diesel normalmente ci fa parecchi km.
    E quindi cominciamo con un tributo alla Mercedes 240d

    http://m.youtube.com/watch?v=MNJUjaBK43E

  • #2
    Re: Dieselisti riunitevi

    presente, purtroppo
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: Dieselisti riunitevi

      Eccomi... auto sotto il nick, modifiche : Assetto completo eibach -35mm + Koni Fsd, distanziali 12mm , freni anteriori e posteriori baffati e forati con tubi freno in treccia aeronautica ed ebc red stuff, turbina maggiorata con egr chiusa fisicamente ed esclusa elettronicamente, mappata forte... Pro? Trazione integrale, coppia esagerata e allungo da benzina... e poi ci metto anche le facce dei possessori di benzina "sportivi" quando vengono passati violentemente da una station per lo più diesel ...
      Molti purtroppo hanno pregiudizi sui nostri "trattori", però poi quando ci salgono gli passa quasi subito...
      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

      Commenta


      • #4
        Re: Dieselisti riunitevi

        Hai mai rullato?

        Io ho un 1.3 Multijet in versione 75cv totalmente stock con cui percorro mediamente sui 20.000km annui.

        Commenta


        • #5
          Re: Dieselisti riunitevi

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Hai mai rullato?

          Io ho un 1.3 Multijet in versione 75cv totalmente stock con cui percorro mediamente sui 20.000km annui.
          Purtroppo non con l'ultima mappa ,con la frizione che slittava , e debimetro semi k.o ... risultati ballerini >300cv su banco Cartec 4wd frenato. Ora a parte la frizione che è rimasta quella, il resto è a posto.
          Il 1.3multijet è un buon motore, anche se ho sentito di diversi problemi legati alla frizione e turbina, tu ne hai avuti?
          Ultima modifica di RenaX; 19-04-2014, 12:46.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • #6
            Re: Dieselisti riunitevi

            io ho sia diesel che benzina.......sempre rigorosamente turbo....ed old.

            attualmente ho un Terrano 2.7TD...prima avevo un Patrol 3.3TD

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Dieselisti riunitevi

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Hai mai rullato?

              Io ho un 1.3 Multijet in versione 75cv totalmente stock con cui percorro mediamente sui 20.000km annui.
              Presente!
              Qualche piccola modifica puramente estetica x me:
              -Molle H&R -3
              -Cerchi in lega Avus su estive
              -Fari anteriori,frecce laterali e fendinebbia a fondo scuro
              -Fanali posteriori Punto Evo

              Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
              Purtroppo non con l'ultima mappa ,con la frizione che slittava , e debimetro semi k.o ... risultati ballerini >300cv su banco Cartec 4wd frenato. Ora a parte la frizione che è rimasta quella, il resto è a posto.
              Il 1.3multijet è un buon motore, anche se ho sentito di diversi problemi legati alla frizione e turbina, tu ne hai avuti?
              Anch'io ho la GPunto con quel motore...
              Ora sono a 138 mila km e FACENDO CORNA mai avuti problemi...Da quel che sò è il 90 cv ad avere qualche problemino al cambio e i costi x una frizione nuova sono ben più alti del 75 avendo il volano bimassa...

              Tante,tantissime (mia compresa) hanno problemi con l'egr..sulla mia da 2 anni si accende e spegne la spia motore ma non ho mai avuto nè perdite di potenza nè differenze nei consumi...
              Ultima modifica di VeroGP; 19-04-2014, 14:28.

              Commenta


              • #8
                Re: Dieselisti riunitevi

                Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                Eccomi... auto sotto il nick, modifiche : Assetto completo eibach -35mm + Koni Fsd, distanziali 12mm , freni anteriori e posteriori baffati e forati con tubi freno in treccia aeronautica ed ebc red stuff, turbina maggiorata con egr chiusa fisicamente ed esclusa elettronicamente, mappata forte... Pro? Trazione integrale, coppia esagerata e allungo da benzina... e poi ci metto anche le facce dei possessori di benzina "sportivi" quando vengono passati violentemente da una station per lo più diesel ...
                Molti purtroppo hanno pregiudizi sui nostri "trattori", però poi quando ci salgono gli passa quasi subito...
                viaggiare viaggia sicuro, ho un amico con la b8( tu b7?) e già non è un "diselaccio" normale da stock
                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Hai mai rullato?

                Io ho un 1.3 Multijet in versione 75cv totalmente stock con cui percorro mediamente sui 20.000km annui.
                cambio 6 marce?

                al lavoro abbiamo una strana versione di gp con un 5 marce corto ( fa 150 segnati a collissimo,abbiamo piste non piazzali ) è divertente snocciolare le marce, ma sei sempre fermo.
                Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
                Presente!
                Qualche piccola modifica puramente estetica x me:
                -Molle H&R -3
                -Cerchi in lega Avus su estive
                -Fari anteriori,frecce laterali e fendinebbia a fondo scuro
                -Fanali posteriori Punto Evo



                Anch'io ho la GPunto con quel motore...
                Ora sono a 138 mila km e FACENDO CORNA mai avuti problemi...Da quel che sò è il 90 cv ad avere qualche problemino al cambio e i costi x una frizione nuova sono ben più alti del 75 avendo il volano bimassa...

                Tante,tantissime (mia compresa) hanno problemi con l'egr..sulla mia da 2 anni si accende e spegne la spia motore ma non ho mai avuto nè perdite di potenza nè differenze nei consumi...
                anche tu 6 marce?
                Ultima modifica di alexvts85; 19-04-2014, 15:02.
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Dieselisti riunitevi

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  viaggiare viaggia sicuro, ho un amico con la b8( tu b7?) e già non è un "diselaccio" normale da stock

                  cambio 6 marce?

                  al lavoro abbiamo una strana versione di gp con un 5 marce corto ( fa 150 segnati a collissimo,abbiamo piste non piazzali ) è divertente snocciolare le marce, ma sei sempre fermo.


                  anche tu 6 marce?
                  Si, B7. 6 marce, manuale, no dpf\ fap
                  Ultima modifica di RenaX; 19-04-2014, 15:14.
                  Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dieselisti riunitevi

                    Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
                    Presente!
                    Qualche piccola modifica puramente estetica x me:
                    -Molle H&R -3
                    -Cerchi in lega Avus su estive
                    -Fari anteriori,frecce laterali e fendinebbia a fondo scuro
                    -Fanali posteriori Punto Evo



                    Anch'io ho la GPunto con quel motore...
                    Ora sono a 138 mila km e FACENDO CORNA mai avuti problemi...Da quel che sò è il 90 cv ad avere qualche problemino al cambio e i costi x una frizione nuova sono ben più alti del 75 avendo il volano bimassa...

                    Tante,tantissime (mia compresa) hanno problemi con l'egr..sulla mia da 2 anni si accende e spegne la spia motore ma non ho mai avuto nè perdite di potenza nè differenze nei consumi...
                    Hai mai pensato di farla chiudere ed escluderla elettronicamente ? Magari risolveresti una rottura di scatole... volendo... mappa + esclusione egr...
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X