Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

    Ciao a tutti, la mia suzuzuki swift sport del 2013 originale raggiungeva i 210 kmh. Poi ho cambiato lo scarico (centrale e terminale), con un aumento di coppia ma la velocita massima e scesa a 200 kmh. Ho pensato che facendo la centralina pensavo si fosse risolto il problema. Dopo la mappa pero la coppia e aumentata sensibilmente, ma la velocita e rimasta sempre a 200. Mi hanno detto che potrebbe esssere il centrale, secondo voi mettendo il centrale originale risolvo il problema o meglio non farlo per via della centralina? Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

    Hai liberato troppo lo scarico, non tutti sanno che c'è un rapporto tra aria aspirata e scaricata da rispettare....io rimonterei il centrale.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

      Da possessore di swift sport (2012) fregatene della velocità massima!!!
      la swift è divertente per ben altri motivi... Ripresa, cambio corto, assetto già da stock... Ma non certo per la velocità di punta!!

      che poi... Per passare da 190 a 210 ci vuole una vita e mezza... Francamente non mi sembra cosi entusiasmante!

      se i lavori che hai fatto ti hanno dato un incremento di coppia, goditela cosi!!!
      e guida la sul misto... Terreno in cui da il meglio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Hai liberato troppo lo scarico, non tutti sanno che c'è un rapporto tra aria aspirata e scaricata da rispettare....io rimonterei il centrale.

        premetto che su questa cosa sono ignorante , pero' ...
        Mi successe anche a me' con la mia fiat punto 1.2 8v , quando andai a provare un collettore inox csc 4-2-1
        abbinandolo ad un terminale di scarico supersprint che gia' era presente sulla mia macchina in precedenza.
        Scarico originale era : catalizzatore accoppiato sul collettore , tubo centrale diritto , e terminale di scarico origin. --
        Scarico modificato finale era : collettore inox senza alcun catalizzatore , tubo centrale diritto , e terminale ovale supersprint.

        Notavo che dopo il montaggio del collettore la macchina andava in coppia agli stessi giri rpm di quando avevo solo il terminale supersprint. Ma antrava in coppia piu' violentemente si notava che la coppia cera... e anche in salite ripide di prima marcia l'auto faceva sgommare le gomme in modo accentuato .
        In piu' in tratti di strade in salita dove in 5° marcia raggiungevo i 130 km/h con il collettore stavo sui 140 Km/h . Insomma la coppia motrice c'era davvero!
        Ma in velocita' massima dove con scarico originale +term-supersprint stavo a 170km/h con lo scarico completo di tutto (collettore ecc.) stavo a miseri 160 km/h e basta.

        Sinceramente stento a capire questa cosa , se la potenza e data da : ''valore di coppia x numero di giri'' debbo presumere che nel mio caso ad alti rpm avrei avuto minore coppia e quindi una macchina che avrebbe sviluppato minori cavalli di una originale!

        Tutto questo in relazione al post del nostro amico della suzuki .

        invece dato che il mio e' un esperimento empirico chiederei a ''golia bianca'' se gentilmente potrebbe spiegare in modo piu' scentifico il perche' si debba rispettare un rapporto aria aspirata/scaricata. Ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

          Nei rally la velocità massima non serve a nulla, quello che conta è la coppia. E comunque che te ne frega se fa 190 o 240?? Tanto non li puoi fare....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

            Lo so pero mi sembra un po insensato, avere un auto che da originale raggiunge una certa velocita e modificata non la raggiunge. Per me e un peccato, sono contento della coppia, ma vorrei sapere se montando il centrale potrei incappare in qualche guaio per via della mappatura. Comunque a me fa piacere vedere una velocita buona sul tachimetro.

            Commenta


            • #7
              Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

              Originariamente inviato da Kazuma Visualizza il messaggio
              Lo so pero mi sembra un po insensato, avere un auto che da originale raggiunge una certa velocita e modificata non la raggiunge. Per me e un peccato, sono contento della coppia, ma vorrei sapere se montando il centrale potrei incappare in qualche guaio per via della mappatura. Comunque a me fa piacere vedere una velocita buona sul tachimetro.
              ma dove li fai i 200 scusa???? Nemmeno in pista ci arrivi perché il rettilineo più lungo disponibile è quello di Monza e non è nemmeno 2 chilometri (oltretutto devi frenare)
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #8
                Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                ma dove li fai i 200 scusa???? Nemmeno in pista ci arrivi perché il rettilineo più lungo disponibile è quello di Monza e non è nemmeno 2 chilometri (oltretutto devi frenare)
                io al pc li facevo sempre i 200


                comunque per fare i seri: se hai messo SOLO centrale e terminale non hai guadagnato nulla in termini di prestazioni hai solo un bel rombo che ti fa apprezzare di più ciò che hai già nel senso che il vero guadagno è stato SOLO di rimappatura della centralina. Per quel poco che so la mappa è obbligatoria (parlando di soft tuning scarico,filtro, mappa) se vai a sforare il rapporto stechiometrico combustibile/comburente, serve per adeguare e massimizzare i guadagni. Come ha già detto golia è questione di aver perso troppa contropressione, lascio la spiegazione scientifica a chi ne sa per davvero. Comunque parlando di cose concrete... hai letto che fa i 210 oppure è una cosa che hai sperimentato tu stesso? perchè un conto è dire sta macchina fa i dueddieci così perchè lo dichiarano un conto è lanciarsi a quella velocità, ci sei mai riuscito? infine: non mi piace di linea la suzuki però per quel che so è molto divertente sul misto, se hai questi gusti perchè ti sei preso una swift?!

                Commenta


                • #9
                  Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

                  credo che tutti quanti abbiamo una pista privata dove poter correre senza limiti

                  ElaborarE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Suzuki swift sport 1.6 problema velocita massima?

                    Ovvio la velocita e da tachimetro, non effetiva. Ma non e per il fatto di FARE certe velocita, ma il fatto di sapere che le puo raggiungere e poi secondo me non ha senso che con modiche varie si diminuisca la velocita originale. Ho pre so la swift perche e un auto divertente con una buana tenuta e molto bella e costa relativamente poco rispetto alle abarth (che mi ha un po stufato). Scusate l insistenza ma secondo voi faccio una puttanata a rimettere il centrale originale?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X