Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduni secondo i fanboy italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Raduni secondo i fanboy italiani

    Secondo voi organizzare raduni qui in Italia del genere è proprio impossibile?
    O con un grande impegno si potrebbe creare qualcosa?

    Io ho notato che una delle prime regole per creare un raduno gradevole e pacifico è organizzare qualcosa senza coppe e premi, così si stroncano fin dall'inizio molte discussioni e competizioni. Evitare esposizioni a fiere di paese, che attirano molto unz unz e lucine.


    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Secondo voi organizzare raduni qui in Italia del genere è proprio impossibile?
      O con un grande impegno si potrebbe creare qualcosa?

      Io ho notato che una delle prime regole per creare un raduno gradevole e pacifico è organizzare qualcosa senza coppe e premi, così si stroncano fin dall'inizio molte discussioni e competizioni. Evitare esposizioni a fiere di paese, che attirano molto unz unz e lucine.
      Io sarei escluso gt + cadamuro= marchiato a vita

      Commenta


      • #23
        Re: Raduni secondo i fanboy italiani

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        ho smesso di frequentare raduni perchè stufo di vedere un certo tipo di gente.......appassionati VERI fino ad oggi ne ho visti davvero pochi......

        - - - Aggiornato - - -


        pure in quelli fuoristrada ci sono fanboy e gente ignorante......spesso sono anche quelli che provocano intoppi e problemi nei raduni

        queste problematiche hanno portato ultimamente ad un nuovo fenomeno...
        i gruppi chiusi! O quasi...
        quei club, gruppi, o solo compagnie di amici che difficilmente accettano nuovi elementi se non amici di amici fidati...
        e comunque sempre un pelo diffidenti verso le new entry!
        restando sempre attivi ma pubblicizzando poco il tutto...
        uno su tutti mi viene in mente il gruppo mx5 di Milano... Che sono sempre molto attivi e facendosi beatamente i fatti loro!

        del resto come dargli torto?

        per la legge dei grandi numeri i cazzoni sono in proporzione ai partecipanti!

        Commenta


        • #24
          Re: Raduni secondo i fanboy italiani

          Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
          queste problematiche hanno portato ultimamente ad un nuovo fenomeno...
          i gruppi chiusi! O quasi...
          quei club, gruppi, o solo compagnie di amici che difficilmente accettano nuovi elementi se non amici di amici fidati...
          e comunque sempre un pelo diffidenti verso le new entry!
          restando sempre attivi ma pubblicizzando poco il tutto...
          uno su tutti mi viene in mente il gruppo mx5 di Milano... Che sono sempre molto attivi e facendosi beatamente i fatti loro!

          del resto come dargli torto?

          per la legge dei grandi numeri i cazzoni sono in proporzione ai partecipanti!
          vero anche questo....come del resto il fattore età......più il raduno è stile "fiera di paese" più è pieno di esaltati vari

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #25
            Re: Raduni secondo i fanboy italiani

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Da una discussione nata su facebook ho pensato a come la media degli italiani vede l'idea dei raduni. E non sto parlando di raduni di lucine e vetroresina, ma parlo di raduni un po' più da appassionati, raduni grandi e famosi, dove ci si aspetta magari una mentalità più aperta e da vero appassionato, mentre spesso invece (in Italia appunto) si tende ad escludere e criticare fortemente tutto quello che è diverso dal nostro interesse.

            Si parlava di Worthersee, non di certo un raduno da poco, e l'appassionato JDM a criticare pesantemente... ma capita anche l'inverso.
            E non solo, perchè poi ci sono quelli "ho la miglior macchina del mondo" che hanno una Subaru e tutto il resto è cacca (EVO comprese), per non parlare degli hondisti, che se gli ammazzi la figlia gli fai meno male che a rigargli la macchina. Poi ci sono i fanatici del thrill, che per anni hanno elogiato la cruda guida delle 911 e ora elogiano il servosterzo elettronico...
            Cioè, ma io mi chiedo, la vera passione esiste? Perchè un vero appassionato dovrebbe apprezzare le qualità di un'auto, non il marchio.

            Tornando a parlare di raduni, in questi giorni "inizia" il worthersee e nemmeno che è finito e in Italia avremo il weekend del 31maggio/1giugno il SOGA e il JCM.. 2 raduni che puntano a diventare un riferimento si sovrappongono...perchè?
            E' giusto che ognuno pensi solo a se stesso? E' sbagliato poter apprezzare una cosa e l'altra?
            E voi, un raduno (statico o dinamico che sia) lo preferite con altre decine di persone con la vostra stessa auto e schifo tutto il resto o è bello confrontarsi con persone con altri gusti?

            Edito con alcuni video:

            Dolomites Street:


            Worthersee:


            Japanese Car Meeting:


            Io ho frequentato per un bel po il burger king di collegno (to), fino a prima della serie di retate. Che dire, raduno statico 80% suono, 17% estetica 3% motori. Lo trovavo noioso, sicuramente peggio di quando si faceva al q8 di beinasco o a moncalieri alle due rotonde (chi è del giro sa) Molto meglio i raduni dinamici però anche li se sono multimarca devi sorbirti quelli che magari avendo un mezzo superiore al tuo o iniziano a giocare a chi ce l ha più lungo o iniziano a sfotterti, se è monomarca si parla solo di quanto è accessoriata la tua auto e in ogni caso o hai il top gamma o non meriti considerazione anche perchè è cambiato il concetto di macchina(in italia) , ormai è status symbol non un giocattolo e dunque...

            Commenta


            • #26
              Re: Raduni secondo i fanboy italiani

              Esistono eventi degni di nota su suolo pubblico, o che almeno attirano molte persone anche intorno all'evento stesso, in Italia? Oltre ai citati SOGA e Dolomites Street?

              Il JCM ha deciso di trasferirsi in pista, che per carità è una scelta di tutto rispetto, ma così secondo me si trasforma da un raduno ad una giornata a tema come gli speed day..


              Commenta


              • #27
                Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                il brutto è proprio ciò che muove l'organizzazione di certi raduni............se dietro c'è solo la passione e la voglia di condividerla con altri viene bene.......ma se c'è la voglia di creare "l'evento" per mettersi solo in mostra, come avviene quasi sempre, allora escono fuori le solite "accozzaglie" di gente ecc

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #28
                  Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Esistono eventi degni di nota su suolo pubblico, o che almeno attirano molte persone anche intorno all'evento stesso, in Italia? Oltre ai citati SOGA e Dolomites Street?

                  Il JCM ha deciso di trasferirsi in pista, che per carità è una scelta di tutto rispetto, ma così secondo me si trasforma da un raduno ad una giornata a tema come gli speed day..
                  AHAHA
                  i raduni in pista...
                  quasi mi ero dimenticato che esistevano...
                  AHAHA
                  ormai tutti fighetti e ipocriti...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                    AHAHA
                    i raduni in pista...
                    quasi mi ero dimenticato che esistevano...
                    AHAHA
                    ormai tutti fighetti e ipocriti...
                    e perché mai??

                    io non generalizzerei....

                    forse questo atteggiamento e proprio quello che ha contribuito a far sparire i raduni in pista di gente appassionata lasciando posto a compagnie di bimbiminkia vetroresinati e illuminati....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      il brutto è proprio ciò che muove l'organizzazione di certi raduni............se dietro c'è solo la passione e la voglia di condividerla con altri viene bene.......ma se c'è la voglia di creare "l'evento" per mettersi solo in mostra, come avviene quasi sempre, allora escono fuori le solite "accozzaglie" di gente ecc
                      Questo è il grande difetto/problema.
                      In Italia ci sono migliaia di raduni tutti organizzati per cercare di fare meglio di altri, fatti da gruppi che sono il lotta con altri ecc ecc.. Il risultato è che si creano eventi che nel 90% dei casi sono simili a dei semplici ritrovi con poche auto, tanta marmaglia e spesso durano dall'oggi al domani.

                      Quando magari, unendo le forze e non facendosi la guerra si potrebbero creare eventi importanti e ben riusciti...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X