Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio sequenziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio sequenziale

    Una domanda sciocca..ho avuto la fortuna di provare il cambio sequenziale e ne sono rimasto colpito..però poi ripensandoci mi sono chiesto..se con un cambio manuale inserisco la prima e tengo premuto la frizione e do gas il motore prende giri e poi diciamo che è possibile fare la partenza "sgommando", però se metto la prima con il sequenziale e do gas la macchina parte e basta come si fa in parole povere a fare la famosa partenza "sgommata con un auto dotata di sequenziale? Oppure come faccio a far salire di giri il motore dell'auto ferma senza mettere in folle? E' una domanda stupida ma non mi viene la soluzione.. Illuminatemi grazie

  • #2
    Re: cambio sequenziale

    Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
    Una domanda sciocca..ho avuto la fortuna di provare il cambio sequenziale e ne sono rimasto colpito..però poi ripensandoci mi sono chiesto..se con un cambio manuale inserisco la prima e tengo premuto la frizione e do gas il motore prende giri e poi diciamo che è possibile fare la partenza "sgommando", però se metto la prima con il sequenziale e do gas la macchina parte e basta come si fa in parole povere a fare la famosa partenza "sgommata con un auto dotata di sequenziale? Oppure come faccio a far salire di giri il motore dell'auto ferma senza mettere in folle? E' una domanda stupida ma non mi viene la soluzione.. Illuminatemi grazie
    Dipende dal cambio...


    Commenta


    • #3
      Re: cambio sequenziale

      il sequenziale meccanico VERO funziona esattamente come un cambio manuale con la differenza che gli innesti delle marce sono appunto "in sequenza"........partenze,sgommate,ecc si fanno allo stesso modo visto che c'è la frizione.

      cosa hai provato?

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: cambio sequenziale

        io ho provato una ferrari f430.. Io intendo che se inserisco la prima e premo l'acceleratore l'auto prende velocità invece nel manuale se tengo premuta la frizione ciò non avviene..tutto qua

        Commenta


        • #5
          Re: cambio sequenziale

          Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
          io ho provato una ferrari f430.. Io intendo che se inserisco la prima e premo l'acceleratore l'auto prende velocità invece nel manuale se tengo premuta la frizione ciò non avviene..tutto qua
          Se premi il freno e acceleratore insieme (cosa non consigliata dalla casa) stai fermo e sali di giri... Altrimenti c'è il launch


          Commenta


          • #6
            Re: cambio sequenziale

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Se premi il freno e acceleratore insieme (cosa non consigliata dalla casa) stai fermo e sali di giri... Altrimenti c'è il launch
            non ne sono sicuro ma questa cosa che hai detto non dovrebbe essere vera in quanto così si bloccherebbero solo le ruote anteriori mentre le posteriori (se avesse una trazione posteriore) dovrebbero cominciare a "girare"..però forse mi sbaglio io..in breve io vorrei sapere se fosse possibile fare aumentare i giri al motore come se si stesse in folle, però stando in prima con il cambio sequenziale

            Commenta


            • #7
              Re: cambio sequenziale

              Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
              non ne sono sicuro ma questa cosa che hai detto non dovrebbe essere vera in quanto così si bloccherebbero solo le ruote anteriori mentre le posteriori (se avesse una trazione posteriore) dovrebbero cominciare a "girare"..però forse mi sbaglio io..in breve io vorrei sapere se fosse possibile fare aumentare i giri al motore come se si stesse in folle, però stando in prima con il cambio sequenziale
              La 430 ha i freni anche dietro eh...


              Commenta


              • #8
                Re: cambio sequenziale

                A ok..io comunque non dico in particolare la 430 dico le auto in generale con il sequenziale.. Quindi basta premere il freno e l'acceleratore? E poi quindi a giri abbastanza alti lasciare il freno e tenere premuto ancora l'acceleratore per la partenza sgommata?
                Ma alla fine fare tutte queste cose rovinano la macchina oppure no?

                Commenta


                • #9
                  Re: cambio sequenziale

                  Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
                  A ok..io comunque non dico in particolare la 430 dico le auto in generale con il sequenziale.. Quindi basta premere il freno e l'acceleratore? E poi quindi a giri abbastanza alti lasciare il freno e tenere premuto ancora l'acceleratore per la partenza sgommata?
                  Ma alla fine fare tutte queste cose rovinano la macchina oppure no?
                  Dipende dal cambio.. te l'ho detto all'inizio


                  Commenta


                  • #10
                    Re: cambio sequenziale

                    Launch control sulla auto serie tipo 430,ti sei divertito o haipotuto solo girarci un pò piano?freno e gas sulle altre.Decisamente divertente il 430 non vedo l'ora mi ridiano la patente :-/ per andare di nolo e "danni" su un'auto vera.
                    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                    sigpic

                    La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X