Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio come prima Auto :D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio come prima Auto :D

    Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi io ho 17 anni faro 18 fra 4 mesi e gia sto pensando a cosa prendere come auto avrei optato la macchina di mio padre una clio s 1992 solo che ha problema di frizione essendo che ha 210.000 Km cosa devo fare devo venderla o aggiustarla perche ho visto che è iscrivibile Asi percio pago me no di assicurazione..
    La carrozzerria ha botte un po dappertutto di motore fa paura 130 140km li fa ancora pero 2 3 mesi e si rompono i cuscinetti e braccetti...
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

  • #2
    Re: Consiglio come prima Auto

    Originariamente inviato da Carletto990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi io ho 17 anni faro 18 fra 4 mesi e gia sto pensando a cosa prendere come auto avrei optato la macchina di mio padre una clio s 1992 solo che ha problema di frizione essendo che ha 210.000 Km cosa devo fare devo venderla o aggiustarla perche ho visto che è iscrivibile Asi percio pago me no di assicurazione..
    La carrozzerria ha botte un po dappertutto di motore fa paura 130 140km li fa ancora pero 2 3 mesi e si rompono i cuscinetti e braccetti...
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    Le ASI sono auto generalmente di interesse storico, ben tenute e che in teoria almeno, dovrebbero acquistare valore con il tempo. Richiedono costante manutenzione ed un utilizzo costante ma moderato, onde evitare precoce usura, che in componenti di 20 e oltre anni, si può manifestare nell'utilizzo normale dell'auto (ad esempio facendo oltre 15.000 km l'anno).
    Dato che la tua clio da che ho capito è un rottame, non è un modello speciale e non è di alcun interesse particolare...il mio consiglio è di darla dentro prenderti un'auto nuova da un concessionario. Avrai maggior sicurezza alla guida, prestazioni moderne e nessuno sbattimento a recuperare parti di ricambio che non è detto troverai facilmente.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio come prima Auto

      Hai 2 foto per vedere come sta messa? Oltre alla frizione c'è altro da fare? È stato già fatto qualche lavoro di recente? Il motore ha problemi?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio come prima Auto

        No di recente niente solo che dopo 22 anni qualche lavoretto vicino mio padre la fatto ma non ora di meccanica cioè motore ammortizzatori va tutto bene solo che di carrozzeria fa un po pena perche ha un paio di botte sul cofano dietro ed un po avanti
        Di recente so che ha fatto il filo della frizione, braccetti e cuscinetti che si rompono molto facilmente perche ha napoli le strade sono veramente uno schifo...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio come prima Auto

          Ciao Carletto,
          Da quello che ho letto la Clio di tuo padre non sembra essere in buono stato, se hai disponibilità economiche ti consiglio di comprare un'auto nuova o se vuoi risparmiare di più una usata, magari fai qualche ricerca sui siti tipo Autoscout24 ecc. , però ti consiglio di andare a vedere l'auto di persona e provarla.
          Io ho trovato una Renault Clio III 1.2 Benzina 5 porte con 65.000 km a 5.000 euro, un'ottimo prezzo visto che mi hanno fatto il passaggio di proprietà, frizione nuova e tolti i graffi che c'erano sulla carrozzeria.
          Credo che se fai una ricerca accurata potrai trovare un'ottima auto ad un buon prezzo.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio come prima Auto

            Originariamente inviato da Carletto990 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi io ho 17 anni faro 18 fra 4 mesi e gia sto pensando a cosa prendere come auto avrei optato la macchina di mio padre una clio s 1992 solo che ha problema di frizione essendo che ha 210.000 Km cosa devo fare devo venderla o aggiustarla perche ho visto che è iscrivibile Asi percio pago me no di assicurazione..
            La carrozzerria ha botte un po dappertutto di motore fa paura 130 140km li fa ancora pero 2 3 mesi e si rompono i cuscinetti e braccetti...
            Cosa mi consigliate?
            Grazie
            Visto che è proprio la prima macchina, forse se non devi spenderci una fortuna per risistemarla ti conviene tenerla almeno nell' immediato. Con poca esperienza e la macchina nuova a lasciarci il segno è un attimo.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio come prima Auto

              Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità...
              Comunque l'auto che possiedo è nella foto del mio avatar non so se la vedete...se la vedete è quella
              La farò aggiustare...
              Se vi dico le parti mi potreste dire quanto potrei spendere?
              COFANO POSTERIORE
              MASCHERINA SOPRA AL PARAURTI..
              PITTATA COMPLETA
              AMMORTIZATORI
              RUOTE CIOE GOMME
              E SEDILI ANTERIORI SOLO RIVESTIMENTO
              GRAZIE

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio come prima Auto

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Visto che è proprio la prima macchina, forse se non devi spenderci una fortuna per risistemarla ti conviene tenerla almeno nell' immediato. Con poca esperienza e la macchina nuova a lasciarci il segno è un attimo.
                Quoto, essendo alle prime armi è meglio la macchina vecchia, almeno se la graffi non bestemmi ogni 3x2..

                Al posto tuo farei solo ammortizzatori e gomme (mettici un 400 eypo in conto per acquistare materiale decente) per la carrozzeria aspetta un annetto..se hai intenzione di tenerla, avendo più esperienza di guida ecc. La sistemi, altrimenti la cambi..

                Cmq se fa solo 140 orari mi sa che anche il motore ha qualcosa

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio come prima Auto

                  No dico non fa 140 km/h ahahahahah dico qualche volta che sono stato con mio padre andava sui 130 140 senza andare oltre perche se no perdevo le ruote per strada xD

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio come prima Auto

                    visto che sei alle prime esperienze e visto anche dove abiti io mi terrei questa sistemando le cose che non vanno a livello meccanico.........la carrozzeria puoi anche fregartene almeno non hai patemi d'animo andando in giro,parcheggiando,ecc....da appena patentati prima o poi qualche graffio lo si fà sempre.

                    quando avrai un pò più di esperienza allora vedi di fartene una migliore.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X