Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore e prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore e prestazioni

    Esiste qualche sistema elettronico per disattivare gli accessori inutili durante i sorpassi in autostrada ?
    (climatizzatore, ma anche alternatore, servosterzo.. )
    sicuramente In queste giornate di caldo umido, il climatizzatore e' un elemento di sopravvivenza indispensabile,
    pero' sui motori benzina, (sotto i 2000cc) le prestazioni ne risentono parecchio.
    io utilizzo il sistema manuale.. di distacco della pompa.. pero' e' scomodo..
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

  • #2
    Re: Climatizzatore e prestazioni

    se stacchi l'alternatore la macchina si spegne (se parliamo di una a benzina).
    il servosterzo idraulico si potrebbe anche fare tenendo a mente cosa comporta.

    per farlo servirebbero delle pulegge con blocco/sblocco elettromeccanico come quella che è montata sul compressore aria condizionata.

    ps sinceramente non ne ho mai avuto esigenza nemmeno sulla panda 750 "aziendale" dell'officina del mio amico

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Climatizzatore e prestazioni

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      se stacchi l'alternatore la macchina si spegne (se parliamo di una a benzina).
      il servosterzo idraulico si potrebbe anche fare tenendo a mente cosa comporta.

      per farlo servirebbero delle pulegge con blocco/sblocco elettromeccanico come quella che è montata sul compressore aria condizionata.

      ps sinceramente non ne ho mai avuto esigenza nemmeno sulla panda 750 "aziendale" dell'officina del mio amico
      magari in cinque sopra e su una strada di montagna bella ripida se ne sentirebbe il bisogno

      comunque una volta si diceva che il condizionatore si "ciucciava" 5 cavalli

      Commenta


      • #4
        Re: Climatizzatore e prestazioni

        sulle auto moderne, con elettronica, dovrebbe staccare da solo nel caso di affondamenti a tavoletta e ripartenze da fermo al semaforo ......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Climatizzatore e prestazioni

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          sulle auto moderne, con elettronica, dovrebbe staccare da solo nel caso di affondamenti a tavoletta e ripartenze da fermo al semaforo ......
          si dovrebbe essere cosi

          Commenta


          • #6
            Re: Climatizzatore e prestazioni

            Ci sono vetture che addirittura in caso di scarso utilizzo stacca momentaneamente anche il compressore centrifugo, il clima, ecc, vedi Mercedes.
            comunque se hai potenza dai 150 cavalli in su il climatizzatore non crea particolari cali avvertibili.
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Climatizzatore e prestazioni

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Ci sono vetture che addirittura in caso di scarso utilizzo stacca momentaneamente anche il compressore centrifugo, il clima, ecc, vedi Mercedes.
              comunque se hai potenza dai 150 cavalli in su il climatizzatore non crea particolari cali avvertibili.
              ma con una panda a metano magari si

              Commenta


              • #8
                Re: Climatizzatore e prestazioni

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                ma con una panda a metano magari si
                già, assolutamente
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Climatizzatore e prestazioni

                  Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                  Esiste qualche sistema elettronico per disattivare gli accessori inutili durante i sorpassi in autostrada ?
                  (climatizzatore, ma anche alternatore, servosterzo.. )
                  sicuramente In queste giornate di caldo umido, il climatizzatore e' un elemento di sopravvivenza indispensabile,
                  pero' sui motori benzina, (sotto i 2000cc) le prestazioni ne risentono parecchio.
                  io utilizzo il sistema manuale.. di distacco della pompa.. pero' e' scomodo..
                  scarico, filtro, camme E una mappatura da battaglia!

                  vedrai che i sorpassi avranno tutto un altro sapore...

                  e siamo sul forum di ELABORARE per Dio!!!!

                  (ovviamente si scherza né... )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Climatizzatore e prestazioni

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma con una panda a metano magari si
                    infatti se lo spegni se impenna ........
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X