Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando durano i motori a gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando durano i motori a gpl?

    E' vero che si usurano prima perchè non c'è il piombo?
    e che il motore se lo fai andare a gpl si rovina??????
    ALFA 147....

    Travel - Glamour - Decadence - Street

  • #2
    Io non so il motore...ma so solo una cosa...quando ho preso il gt turbo..il furbone di prima glielo aveva montato.....io tempo un mesetto e l'ho fatto togliere....le conseguenze.....?!?!?La turbina l'ho buttata per incrostazioni!!!!
    Senza contare il carburatore anche quello da buttare perchè bucato! Insomma io dico...se una macchina nasce per andare a benzina...lasciala così...io se voglio risparmiare mi prendo un diesel piuttosto....poi ...questo è solo il mio parere!!!!


    Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

    Commenta


    • #3
      che è quello che penso io....
      comunque sara, scusami, ma come hai fatto a prenderti una gt turbo a gas????????
      ti posso capire solo se te l'ha regalata.
      è una bestemmia metterla a gpl......
      ALFA 147....

      Travel - Glamour - Decadence - Street

      Commenta


      • #4
        bah
        io sapevo che le macchine a gpl duravano di più!!!
        gli organi motore per quanto ne so io, dovrebbero risultare + puliti in quanto nel gpl sono presenti meno sostanze nocive al motore!
        so solamente che le candele vanno cambiate + spesso
        ciauzzzzz
        Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

        ADDIO SUPERSOFFIO



        Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
        Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
        S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

        Commenta


        • #5
          Personalmente ho un Calibra 2000 8V con l' impianto gpl e sono piu che soddisfatto.
          Il motore a gpl Gira molto piu regolare da piu potenza ai bassi regimi ed è sempre pulito (cambio le candele ogni 20.000 km ma sono ancora quasi nuove).
          Prestazioni? a gas 215 Km/h a benzina 215 Km/h (perdo qualcosina in ripresa e risento del climatizzatore acceso in città)
          Consumi? con 50.000 di gas circa 400Km di cui 300 ai 180Km/h
          Secondo me e uno spettacolo (sui motori aspirati, sui turbo lasciamo perdere), considerando che ora il motore ha 130.000 Km e va a gpl da + di 60.000 (sottolineo che il motore e comunque perfetto, dimostrato gia dalla velocita max che dovrebbe essere 205Km/h ed è 215Km /h senza nessuna preparazione)

          Ciao a tutti
          M

          Commenta


          • #6
            GPL e Metano sono ottimi combustibili che pagano alla benzina solo un potere calorifero inferiore il primo e una pressione utile di stoccaggio di 200 bar il secondo. Quindi in GPL ha il problema di ridurre in modo apprezzabile le prestazioni soprattutto in ripresa mentre il Metano ha il problema che deve essere immagazzinato in serbatoi ad alta pressione molto pesanti. Addirittura il Metano oltre ad avere un potere calorifero leggermente superiore a quello della benzina presenta un numero di ottano pari a 120 che permetterebbe un aumento del rapporto di compressione fino a valori prossimi a 13/1, con evidenti vantaggi in termini di rendimento. Purtroppo la trasformazione in gpl o in metano è un'elaborazione vera e propria e quindi non sempre è effettuata a regola d'arte e non su tutte le auto da gli stessi risultati. Se poi a tale elaborazione si associa un uso improprio dell'auto ed una scarsa manutenzione i problemi sono assicurati.
            I problemi al carburatore sono causati dall'inutilizzo di tale organo che viene sostituito da un apposito polmone nell'alimentazione a gas.

            Commenta


            • #7
              sempre da laurea il gepax
              Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

              ADDIO SUPERSOFFIO



              Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
              Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
              S2000.... WIN
              INTEGRA.... WIN

              Commenta


              • #8
                wow gepax che cultura

                Commenta


                • #9
                  Un altro problema del GPL e' la lubrificazione minore, ma con olii adatti si dovrebbe risolvere.

                  Io personalmente ho avuto anche problemi alle valvole, si sono bruciate in solo 60000 km ... ma era un motore di vecchia concezione.
                  Secondo me dove si puo' mettere la verde (e quindi meno ottani) le valvole non dovrebbero risentire a lavorare col GPL.

                  Per quanto riguarda i risultati ritengo che ad un costo nettamente inferiore del gasolio, con un motore piu' brillante (visto che e' a benzina) e con la possibilita' quando vuoi di girare a benza il GPL e' una soluzione migliore del gasolio e inquina molto meno.

                  Poi ognuno scelga ...

                  Io adesso non lo voglio piu' ... meglio la benzina !!!

                  Ciao
                  Alberto
                  Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                  ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                  24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                  VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                  Commenta


                  • #10
                    Il numero di ottano di un combustibile rappresenta la sua capacità di resistere alla compressione senza autoaccendersi rispetto ad una miscela di isottano e un'altro idrocarburo (non posso ricordarmi tutto, e non ho a portata di mano i sacri testi...), e quindi non c'entra assolutamente nulla con il potere lubrificante del combustibile. A tal riguardo è vero che sia il GPL che il Metano sono combustibili piuttosto secchi e quindi non molto compatibili con le vetture di vecchia generazione che hanno le sedi delle valvole in materiali piuttosto dolci. Però in tal caso vale il discorso generico sulle elaborazioni: ogni auto risponde in maniera diversa allo stesso intervento e quindi tale inconveninte andrebbe valutato prima di effettuare l'elaborazione.
                    Io personalmente possiedo un 128 1.1 del '77 che uso come muletto per il Kart con 300000 Km all'attivo, a cui è stata data una rinfrescata alla testata a 150000 Km, alimentato da sempre a GPL. Il motore ancora viaggia come se avesse appena finito il rodaggio (e cioè molto piano), ma non si è mai fermato e di mattina anche con 0 C (a Roma difficile di meno) parte sempre al primo colpo. Certo, il carburatore è marcito per l'inutilizzo e quindi non è più possibile il passaggio alla benzina, ma a parte cio'....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X