Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

abbassare 2cm punto mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • abbassare 2cm punto mk2

    ciao a tutti, devo cambiare molle e ammortizzatori alla mia punto mk2 1.9 jtd, so già che sono le molle ad abbassare la macchina, ma una volta che ho le molle, che ammortizzatori devo prendere? bilstein b4, monroe origianal oppure qualcosa di adatto alle molle più corte? voglio capire se degli ammortizzatori studiati per le molle originali poi con le molle più corte lavorano male perché non voglio ritrovarmi a cambiarli subito..

  • #2
    Re: abbassare 2cm punto mk2

    Ovvio che devi prendere degli ammortizzatori per assetto se vuoi andare sul sicuro. Anche se 2 cm sono pochi..


    Commenta


    • #3
      Re: abbassare 2cm punto mk2

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ovvio che devi prendere degli ammortizzatori per assetto se vuoi andare sul sicuro. Anche se 2 cm sono pochi..
      le molle so su quali marchi orientarmi, per giunta non riesco a trovare nulla che tolga 2cm, solo da 3cm in poi, ma per quanto riguarda gli ammortizzatori?

      Commenta


      • #4
        Re: abbassare 2cm punto mk2

        Originariamente inviato da guina Visualizza il messaggio
        le molle so su quali marchi orientarmi, per giunta non riesco a trovare nulla che tolga 2cm, solo da 3cm in poi, ma per quanto riguarda gli ammortizzatori?
        Beh, perchè vuoi per forza comprare delle molle da -2? -3 non ti va bene?

        Per gli ammortizzatori bilstein o anche puoi fare ritarare e accorciare i tuoi... tanto se non abbassi troppo e non hai enormi pretese vanno più che bene


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio

          Beh, perchè vuoi per forza comprare delle molle da -2? -3 non ti va bene?
          Esatto, per un cm cosa ti cambia? Anzi, è anche meglio... E penso che le molle ribassate partano tutte da -3
          Originariamente inviato da dr.beetle
          Originariamente inviato da golia bianca
          sono milfone tuning
          in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

          Commenta


          • #6
            Re: abbassare 2cm punto mk2

            alla fine mi sono deciso, ho anche visto il risultato in foto di una punto 5 porte con molle -3 eibach ma con ammo sconosciuti, resta sempre quell'incognita..
            per le molle ho intenzione di prendere le eibach prokit credo si chiamino..

            Commenta


            • #7
              Re: abbassare 2cm punto mk2

              Allora intanto abbassare 2 cm non è stupido ma intelligente, perchè delle volte auto troppo basse sono inguidabili su percorsi stradali così si ha un miglioramento importante ma di compromesso.

              La scelta delle prokit per me è la migliore sia per la qualità delle molle, sia perchè le prokit effettivamente abbassano la macchina di 3 cm e non di più, sono fatte apposta per questo tipo di esigenza,
              forse abbassano per quella che è la mia esperienza anche meno di 3 mm...

              Il discorso ammortizzatore a stelo accorciato sul modello bilstein b8 ha poco senso secondo me a questi livelli...

              Delle molle con un abbassamento moderato (2-3 mm) lavorano bene anche su un ammortizzatore standard purchè in buone condizioni, il Bilstein o il Monroe sono simili agli originali, se vuoi un miglioramento delle prestazioni dell'ammortizzatore senza andare sull'estremo potresti pensare al Bilstein B6 o al Koni FSD (entrambi con lo stelo simile all'originale ma più rigidi e durevoli nel tempo).

              Commenta


              • #8
                Re: abbassare 2cm punto mk2

                Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                Allora intanto abbassare 2 cm non è stupido ma intelligente, perchè delle volte auto troppo basse sono inguidabili su percorsi stradali così si ha un miglioramento importante ma di compromesso.
                il miglioramento in questo caso è dovuto alle qualità della molla e non all'altezza, perchè 3cm in meno non cambiano il baricentro dell'auto.
                pero' abbinato a un ammortizzatore di serie e non più rigido (vanno "accordati" con la molla), non farei manco la fatica di montarle....
                se si cambia l'elemento ammortizzante in todo (molla+ammortizzatore e magari barre antirollio) allora si ottiene un assetto migliore nonostante l'aspetto quasi stock.
                solo le molle è pura estetica....

                Commenta


                • #9
                  Re: abbassare 2cm punto mk2

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  il miglioramento in questo caso è dovuto alle qualità della molla e non all'altezza, perchè 3cm in meno non cambiano il baricentro dell'auto.
                  pero' abbinato a un ammortizzatore di serie e non più rigido (vanno "accordati" con la molla), non farei manco la fatica di montarle....
                  se si cambia l'elemento ammortizzante in todo (molla+ammortizzatore e magari barre antirollio) allora si ottiene un assetto migliore nonostante l'aspetto quasi stock.
                  solo le molle è pura estetica....
                  Mah guarda non sono in totale disaccordo con te, anche io do molta importanza agli ammortizzatori e alla barra antirollio e anche al modo complessivo in cui lavora la sospensione. Ragionare solo in termini di abbassamento può sicuramente essere fuorviante.

                  La fatica di montare delle molle, magari se hai trovato una super occasione, non è molta.

                  Mi limitavo a sottolineare nel mio post che molti produttori e venditori di ricambi tuning puntano su assetti esasperatamente bassi che poi non sono utilizzabili nella guida di tutti i giorni su percorsi misti al di fuori dell'autostrada, con abbassamenti di 5 cm alcune auto alla prima rampa rovinano la carrozzeria.

                  Secondo me puntando invece su ammortizzatori sportivi tipo Koni e limitandosi ad abbassamenti modesti si può avere lo stesso un'auto completamente diversa, anche (almeno per me) molto più sicura e divertente da guidare, senza compromettere nessuna possibilità.
                  Ultima modifica di manfgenn; 14-10-2014, 03:19.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: abbassare 2cm punto mk2

                    infatti...se devo abbassare l'auto per pura estetica lascio perdere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X