Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bravo 1.2 16v 2001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bravo 1.2 16v 2001

    salve a tutti, devo comprarmi un'auto e fin'ora tutte quelle che ho visto sono un pò strette per me, tranne questa: la bravo 1.2 16v. A prima vista sono stato molto contento della grandezza e dell'estetica. La macchina è uniproprietario, mai incidentata, con tutti i optional ma con 171.000 km. A parte questo, quando il venditore l'ha messo in moto la macchina è subito partita e, a detta del venditore, essa non veniva accesa da 1 settimana, quindi credo che sia di buon auspicio no?. Ora a parte i km, che lì mal che và ci metto un motore nuovo l'anno prossimo, come va con i consumi? essendo giovane e studioso non posso permettermi un chissà che consumi durante l'inverno ho solo i soldi dei lavori estivi che non arrivano a più di 2000 euro e tra regali e altre cose da fare durante l'anno non credo di poterli spendere tutti. Però ho da dire che la macchina la userò soltanto 3 giorni settimanali ovvero: venerdì (pomeriggio), sabato e domenica, qualche giorno potrei usarla un giorno in più ma nulla di più, poichè nel resto della settimana sto fuori regione per studi.
    Ora ripeto la mia domanda: Come consumi come vi sembra? quanto potrei spendere a settimana con un uso non troppo eccessivo?

    Spero di essermi fatto capire!
    Aspetto vostri consigli!!
    ciaoo!!!

  • #2
    Re: bravo 1.2 16v 2001

    Il 1.2 16v mediamente farà 13/14 al litro, fuori città qualcosina in più..non è un motore molto esoso. Inoltre è un motore fire, se lo tratti bene ti dura una vita e 170.000km non sono nemmeno tantissimi

    Commenta


    • #3
      Re: bravo 1.2 16v 2001

      si fa i consumi che dici te su punto o y, ma su una bravo, apparte la fatica per trascinarsi ma penso che sopra i 10 sia difficile stare...

      Commenta


      • #4
        Ma che cazz muahauauajahauauba se l' utente in questione cerca davvero info cosi lo rovini. Bisogna parlare quando le cose si sanno bene, o quando non si e' fanboy. La Bravo 14 a litro si e no li faceva col TD. Con quel 1200 sta sugli 11 quando e' tutto in ordine. E guidi in grazia di Dio.


        Se invece fossero reali i tuoi 17km/L si dovrebbe fare una riunione con tutti i progettisti WV, Opel, Fiat che hanno sviluppato i progetti seguenti, Renault, PSA citroen e i giapponesi, e dirgli non avete capito un cazzo su come si fanno le auto. Ma i 17 si e no li fa da spenta. Basta vedere le specifiche del motore e il peso del mezzo. Infatti non capisco perchè uscirsene così.
        Ultima modifica di benzene86; 09-07-2014, 08:57.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: bravo 1.2 16v 2001

          con quel budget cercati (a mio avviso) una y prima serie (fino al 2000) elefantino rosso, che ha il cambio un pelo più corto e visivamente è appagante, più della bravo, poi se non ti piace la y c'è la punto sporting

          Commenta


          • #6
            Re: bravo 1.2 16v 2001

            Io ho provato quella macchina e stavo sempre sopra i 13, i 15 sono abbastanza fattibili fuori città.

            Sto sempre oltre i 12 al litro con la mia 1.6..

            10 al litro forse li faceva il 1.4 12v

            Commenta


            • #7
              Re: bravo 1.2 16v 2001

              1.6 16v torque motore del millennio!

              Commenta


              • #8
                Re: bravo 1.2 16v 2001

                consuma più o meno quanto una punto 1.200
                poi ovvio che se stai sempre a scannare consuma tanto

                se il motore tuo avrà problemi vai allo sfascio ne prendi uno buono per 3/400 euro


                un mio amico aveva la 1.400 12v una merda incredibile te la sconsiglio vivamente

                Commenta


                • #9
                  Re: bravo 1.2 16v 2001

                  mmm ok, vi ringrazio per le risposte. Solo che essendo ignorante nella materia per me quello che mi avete scritto sono solo numeri xD... spiegatemi, se potete ovviamente, meglio questo fatto dei consumi. Quanto potrei spendere a settimana per fare na 30ina di km?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: bravo 1.2 16v 2001

                    Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                    consuma più o meno quanto una punto 1.200
                    poi ovvio che se stai sempre a scannare consuma tanto

                    se il motore tuo avrà problemi vai allo sfascio ne prendi uno buono per 3/400 euro


                    un mio amico aveva la 1.400 12v una merda incredibile te la sconsiglio vivamente
                    ma rispetto a quale punto scusa?? Non sto dicendo di stare sempre ad accelerare, la questione però la risolve la fisica. Motore discreto, per carità, ma sotto dimensionato per la scocca.

                    - - - Updated - - -

                    Originariamente inviato da carlitos94 Visualizza il messaggio
                    mmm ok, vi ringrazio per le risposte. Solo che essendo ignorante nella materia per me quello che mi avete scritto sono solo numeri xD... spiegatemi, se potete ovviamente, meglio questo fatto dei consumi. Quanto potrei spendere a settimana per fare na 30ina di km?
                    Non siamo maghi, dipende da dove vengono fatti questi chilometri, come vengono fatti, con quanto traffico, e dipende pure dalle condizioni della tua auto, dei pneumatici e del motore. In linea di massima penso che puoi farti dei calcoli per vedere orientativamente quanto puoi spendere.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X