Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale delle 2 polo devo scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale delle 2 polo devo scegliere?

    Oggi sono stato in concessionaria per orientarmi sui prezzi del nuovo, ho trovato 2 occasioni sull'usato molto convenienti, in poche parole il prezzo è identico all'incirca ( circa 10 mila) solo che non so proprio quale delle 2 scegliere

    Lavoro a 10km da casa, e faccio un percordo urbano poco trafficato, molte volte mi piace andare da amici che abitando tutti o lontanuccio o in periferia uso abbastanza superstrade e autostrade, ho una passione innata per la montagna quindi magari ogni tanto quando il tempo me lo permette vado a fare una capatina su (facendo tornanti salendo molto, questo però non lo faccio di routinne solo occasionalmente) al mare d'estate ci vado in auto e uso l'autostrada, rimane il fatto che comunque per pratiche, ragazza e quant'altro mi capita spesso e volentieri di girare in città, quindi è questa la mia confusione, alcune volte potrei fare solo urbano con poco extraurbano mentre altre potrei fare il contrario è tutto relativo da cosa devo fare in quel mese, le macchine in questione sono queste 2:

    Polo 1.6TDI 105cv 5marce manuale del 2010
    Polo 1.2TSI (versione non bluemotion) 6 marce manuale del 2010 + gpl

    Vorrei solo possiamo dire quantificativamente quella che a fine anno mi avrà fatto risparmiare di più sul carburante a parita di viaggi e passo, ovviamente se tutti voi sarete a favore del 1.6 vi confermo che la sfappo e chiudo la valvola egr.

    Vi sto parlando di consumi e basta, so che il 1.6 avrà un pò di più sul bollo o chissàcos'altro, ma a me interessa sapere da utenti magari più esperti di me con quale delle 2 secondo loro a fine anno avrò risparmiato di più solo ed esclusivamente sul carburante, poi ovviamente se vogliono aggiungere un parere loro con il motivo è ben accettato grazie a chi mi risponderà

  • #2
    Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

    Quanti km fai un anno?

    Commenta


    • #3
      Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

      A livello di spesa per i consumi, secondo me conviene decisamente il 1200 a benzina gasato. Conta comunque pure moltissimo dove e come guidi. Oltretutto, il discorso di eliminare il FAP e altri dispositivi simili era diverso sui primi motori adattati a quelle che erano nuove tecnologie anti inquinamento, non lo so, se su un motore nato recentemente le cose sulla centralina si escludono altret'anto facilmente. Resta comunque il fatto che per qualsiasi cosa, poi giri su un autoveicolo non a norma di legge. Quindi, se te lo fossi ritrovato come veicolo è un conto, ma che devi andarlo a comprare pagandolo più di parecchie utilitarie nuove ha senso?
      Ultima modifica di benzene86; 10-07-2014, 08:37.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

        Tra le due 1.2 Tsi.
        Ce l'ha un amico sull'Ibiza, si trova da dio e consuma poco.
        Poi è anche a gas, ci pensi anche su?
        Se proprio devi rischiare multe, almeno che lo fai per una mappa al benza, non per togliere un Fap (che oltre al libretto rischi una denuncia PENALE).
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

          quanta saggezza!
          scherzi a parte anche io andrei di gpl, paghi anche meno di assicurazione.

          Commenta


          • #6
            Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Quanti km fai un anno?
            circa 7000 8000

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
            Tra le due 1.2 Tsi.
            Ce l'ha un amico sull'Ibiza, si trova da dio e consuma poco.
            Poi è anche a gas, ci pensi anche su?
            Se proprio devi rischiare multe, almeno che lo fai per una mappa al benza, non per togliere un Fap (che oltre al libretto rischi una denuncia PENALE).
            Sarebbe allettante ci avevo gia pensato, ma ho paura che gia essendo 1.2 mappato consumi come un aereo

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            A livello di spesa per i consumi, secondo me conviene decisamente il 1200 a benzina gasato. Conta comunque pure moltissimo dove e come guidi. Oltretutto, il discorso di eliminare il FAP e altri dispositivi simili era diverso sui primi motori adattati a quelle che erano nuove tecnologie anti inquinamento, non lo so, se su un motore nato recentemente le cose sulla centralina si escludono altret'anto facilmente. Resta comunque il fatto che per qualsiasi cosa, poi giri su un autoveicolo non a norma di legge. Quindi, se te lo fossi ritrovato come veicolo è un conto, ma che devi andarlo a comprare pagandolo più di parecchie utilitarie nuove ha senso?
            Avrei puntato volentieri al golf 6 che fa cilindrate più consone, ma con il peso superiore e motori leggermente più spinti tipo 1.4 tsi i consumi sarebbero superiori anche di molto alla polo

            http://www.alvolante.it/prova/volksw...comfortline-5p qua la 1.6 tdi alvolante conferma un el 15 e passa urbano

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            quanta saggezza!
            scherzi a parte anche io andrei di gpl, paghi anche meno di assicurazione.
            Non vorrei che però i soldi di assicurazione me li spendo tutti in benzina xD
            Ultima modifica di Andymito; 10-07-2014, 11:50.

            Commenta


            • #7
              Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

              non penso cambino i consumi

              Commenta


              • #8
                Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

                quindi tra gas o diesel o consumi sarebbero circa uguali? pensando magari ad una futura rimappa (solo per ipotesi) mi converrebbe sempre il benzina?

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

                  Andrei anche io sulla 1.2 GPL
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale delle 2 polo devo scegliere?

                    Anche con eventuale rimappa magari in futuro?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X