Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione fap alcune domande?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione fap alcune domande?

    Salve a tutti vorrei porvi alcune domande sulla rimozione del fap, preciso gia che non sono in cerca di moralismi o quant'altro ma solo chiedere alcune informazioni ( tutto quello che c'è da sapere a cosa si va in contro lo so gia) :thx

    Allora ho poche semplici domande:

    Si può cambiare lo scarico mettendone uno (omologato) aftermarket mantenendo il fap? o cambiando lo scarico di conseguenza si scatalizza?
    Si può chiudere la egr mantenendo il fap rimappando? a cosa andrei incontro chiudendo la egr ma tenendo il fap?
    Ho sentito periodo 2010 2011 che facevano controlli per le emissioni di particolato, le fanno ancora? se la risposta fosse no, perchè non le fanno più?
    Eludendo il fap da centralina mantenendo lo scatolotto durante una revisioni ( parlo di un auto che non fuma) fanno controlli di particolato o solo controllo fumi?
    Ho sentito che c'è una nuova regola in uscita il 17 luglio dove prevede una revisione in tempo reale con la motorizzazione in modo da evitare molti furbetti (cosi dicono) ma non ho capito bene cosa faranno e se fosse più rischioso con sta cosa avere l'esclusione del fap, qualcuno mi spiega?

  • #2
    Re: Rimozione fap alcune domande?

    Ho un idea migliore: non farti il diesel.

    Veramente complicarsi la vita non ha senso. Se ci cammini il fap o dpf non danno problemi. Danno scocciature se ci cammini poco e soprattutto per brevi tragitti. Ma a quel punto perché farsi un diesel? Se smani dall'idea di spendere poco in rifornimento metti un gpl.
    Cosa vai incontro? Elimini il fap, riprogrammi la centralina e dovresti stare ok. In sede di revisione però non so come la passeresti.

    Commenta


    • #3
      Re: Rimozione fap alcune domande?

      Fare un ragionamento così generale è un pò difficile...
      Ogni auto ha il suo sistema di scarico, ognuna col suo fap diverso.
      I primi modelli dotati di questo dispositivo sono quelli che hanno dato problemi e che possono essere de-fappizzati senza troppo lavoro/noie, ma già dal 2009-10 i dpF/fap sono molto meglio congegnati e non danno problemi.

      Prendi il 1.3 m-jet: quelli fino a 2008 avevano il dpf nel tratto centrale di scarico: ad alcuni davano noie, cambi olio ogni 6000 km, ecc... Col 1.3 m-jet2 dpf compreso nel downpipe, problemi risolti e nessuna necessità di toglierlo....

      Detto questo, egr e fap sono cose diverse, così come cambiare terminale di scarico.
      Resto sempre dell'idea che anche con uno scaricone diretto il rumore di un Diesel è eccitante come la Merkel in bikini...
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: Rimozione fap alcune domande?

        Ho un mjet2 con dpf a monte (con relative temperature più elevate) e diciamo che comunque intorno a 40.000 km un paio di cambi olio ravvicinati (5.000km) li ho dovuto fare. Ora a 50.000 (sgratt) sembra ok dato che l'olio ha su 8.000 km e ancora non avverto anomalia di quantitativo olio.

        Commenta


        • #5
          Re: Rimozione fap alcune domande?

          Riguardo lo scarico quindi è possibile metterne uno aftermarket mantenendo lo scatolotto del fap? o cambiando lo scarico di conseguenza si scatalizza? per quanto riguarda i controlli che facevano sulle strade tempo fa sapete se li fanno ancora?

          Commenta


          • #6
            Re: Rimozione fap alcune domande?

            Che parte di scarico vuoi cambiare? Nei terminali non trovi nessun Fap, tranquillo.
            Ad un controllo serio avere il barilotto o un tubo dritto è la stessa cosa.
            Controlli sulle strade non lo so, ma in revisione comunque possono darti noie.
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #7
              Re: Rimozione fap alcune domande?

              Pensavo a mettere uno scarico completo non solo terminale, ma non penso ne escano con fap inclusi anche se poi sorge la domanda di come farebbe uno a montare uno scarico completo tenendo il fap

              Commenta


              • #8
                Re: Rimozione fap alcune domande?

                lo scarico si adatta senza problemi sul FAP.
                il problema è solo nell'eventualità di controlli su strada.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimozione fap alcune domande?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  lo scarico si adatta senza problemi sul FAP.
                  il problema è solo nell'eventualità di controlli su strada.
                  Sai se fanno ancora controlli di particolato su strada?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimozione fap alcune domande?

                    almeno dove abito io assolutamente no.....non ho nemmeno il problema dei blocchi del traffico.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X