Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL, quale consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Impianto GPL, quale consigliate?

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    no, niente soft tuning, l'idea è di farmi una vera sportiva quando potrò, cioè uno sfilatino motorizzato moto
    anche quella potresi farla a GPL

    Commenta


    • #12
      Re: Impianto GPL, quale consigliate?

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Se resti su qualcosa di conosciuto come Brc Landi o Lovato non avrai problemi.
      Gli impianti sono equivalenti, alcuni componenti sono proprio identici perché forniti da terze parti....la differenza semmai è nella cura dell' installatore... se ci si perde tempo a posizionare bene i componenti e si fa una messa a punto adeguata, si gira tranquillamente...
      Da installatore, ti sembra buono il preventivo che ho postato?

      - - - Updated - - -

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      anche quella potresi farla a GPL
      Si, ciao
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #13
        Re: Impianto GPL, quale consigliate?

        se non hai frettissima e vuoi risparmiare sul costo dell' impianto tampina un pò di installatori e poi fatti chiamare se sentono odore di ecoincentivi o sconti (che fino a fine estate non si vedranno)
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #14
          Re: Impianto GPL, quale consigliate?

          Brc e Landi sono i top, a patto che tu vada da un installatore certificato
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #15
            Re: Impianto GPL, quale consigliate?

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            Brc e Landi sono i top, a patto che tu vada da un installatore certificato
            La certificazione non dice niente.
            L'80% degli installatori lavora con i piedi anche se sono certificati.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #16
              Re: Impianto GPL, quale consigliate?

              Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              La certificazione non dice niente.
              L'80% degli installatori lavora con i piedi anche se sono certificati.
              Or dunque in base a cosa deve regolarsi uno???
              Secondo me la certificazione in alcuni casi può anche non valere niente come dici tu, ma se si tratta di un azienda seria, dubito io che sia come pensi. E almeno BRC che ho usato diverse volte, non mi sembra proprio che scelga i propri installatori certificati, se e solo se lavorano di merda. Non saranno tutti uguali, ok, ma comunque ci andrei cauto che se stessimo parlando di politica mi sembra un uscita molto grillina, la tua.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Or dunque in base a cosa deve regolarsi uno???
                Secondo me la certificazione in alcuni casi può anche non valere niente come dici tu, ma se si tratta di un azienda seria, dubito io che sia come pensi. E almeno BRC che ho usato diverse volte, non mi sembra proprio che scelga i propri installatori certificati, se e solo se lavorano di merda. Non saranno tutti uguali, ok, ma comunque ci andrei cauto che se stessimo parlando di politica mi sembra un uscita molto grillina, la tua.





                1. di politica se vuoi parliamo in altra discussione...io cmq cerco di valutare le cose che sento in maniera obbiettiva, nn mi importa da che parte politica peovengano. Ma ripeto...siamo ot.

                2. come IO penso che sia giusto scegliere l'installatore l'ho scritto sopra e lo dico in base alla mia personalissima esperienza. Dopo aver installato N impianti(4 io e 3 mio fratello) su altrettante auto diverse questa è la mia esperienza.
                Ultima modifica di RobbiGT; 18-07-2014, 10:04.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • #18
                  Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                  Vi prego, non mandate in vacca il 3d
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                    Ma a memoria mia.....non c'erano dei centri specifici solo per installazione e manutenzione impianti gpl-metano ? Addirittura centri brc e Landi, mi sbaglio?
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                      Ciao,
                      da esperienza dirette, e senza entrare nel dettaglio, Vi posso dire che i costruttori di impianti normalmente eseguono diversi test della vettura su banco prova potenza e/o funzioni prima di stabilire quale tipo di impianto montare su quel tipo specifico di motorizzazione. Successivamente si tratta di calibrare un impianto già prodotto e omologato, in altri casi si tratta di realizzare un nuovo impianto. La fase seguente prevede la definizione per la migliore e corretta installazione dell'impianto, la verifica della potenza e dei consumi e il controllo delle emissioni che devono soddisfare i requisiti di legge sia nella versione con alimentazione a benzina che a "gas".
                      Detto ciò una delle cose fondamentali è la corretta installazione dell'impianto seguendo le indicazioni del costruttore. Tentare scorciatoie per ridurre i tempi di installazione per ottenere più alti guadagni potrebbero creare malfunzionamenti.
                      Quindi come da alcuni di Voi suggerito è importante "l'installatore".
                      Non meno importante è il supporto diretto del costruttore. In casi specifici il costruttore si rende disponibile ad intervenire in loco per eventuali problemi si dovessero presentare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X