Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL, quale consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Impianto GPL, quale consigliate?

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Ieri pensavo "dovrei dare via l'auto, mi scazza spendere troppo in carburante".
    Ma poi pensavo anche "cavolo, è nuova (6 anni) ha 70mila km, me la valuterebbero una cavolata...."

    Allora mi è tornato in mente il buon vecchio gpl e il fatto che la mia auto ha un "vecchio" 1.4 4 cilindri a iniezione indiretta che è facilmente gasabile e mi sono messo a pensare a gasarla (non ora, in vista dell'inverno, tanto in estate ho lo scooter)

    Ma quale scegliere?

    Landi? BRC? altri?

    Consigli?

    PS: Sotto un preventivo on-line con Landi, la cifra mi attira molto

    [qimg]http://s11.postimg.org/gs2ik366b/gpl.jpg[/qimg]
    l'impianto a gpl il migliore è il PRINS ma perchè non la metti a metano? a gpl risparmi poco!+o- spendi come i diesel.
    Viaggia più veloce chi viaggia da solo

    Commenta


    • #22
      Re: Impianto GPL, quale consigliate?

      il bagagliaio mi serve, il bombolino gpl mi va nel vano ruota di scorta. Inoltre, già portassi le spese per i consumi a livello di un diesel sarei felice
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #23
        Re: Impianto GPL, quale consigliate?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        il bagagliaio mi serve, il bombolino gpl mi va nel vano ruota di scorta. Inoltre, già portassi le spese per i consumi a livello di un diesel sarei felice
        potresti pensare di mettere il bombolone alla vecchia maniera


        Commenta


        • #24
          Re: Impianto GPL, quale consigliate?

          Già, potrei farlo!

          [SPOILER]Ma anche no [/SPOILER]
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: Impianto GPL, quale consigliate?

            BRC e Landi sono marchi top e, come già detto da qualcuno, sono anche installatori di primo equipaggiamento.
            Tra i due sceglierei BRC. Ho poca esperienza con entrambi, ma nella mia poca esperienza ho notato che su quelle poche macchine che ho visto, hanno avuto quasi tutte problemi di iniettori gpl (che poi alla fine sono elettrovalvole...niente di che...niente di esagerato come un iniettore piezo diesel).
            Il pro è che gli iniettori Landi costano pochino.
            Insomma, da quanto ho capito hanno qualche problemino ma si riparano con poco.
            Bisognerebbe informarsi prima, per capire per la tua specifica auto quanto costano i componenti.

            Altra cosa su cui mi informere bene è COSA bisogna fare a livello di manutenione straordinaria.
            Quella ordinaria sono il filtro del GPL e praticamente basta, oltre alla manutenzione meccanica dell'auto a benzina (olio, filtri, candele).
            Quella straordinaria è prevista dal costruttore?
            Se si, cosa e a che prezzo?
            (Revisione della bombola, del riduttore...si, no, dopo quanto tempo, quanto costa?)
            Perchè (sparo eh, non sono informato), se tra 2 anni ti tocca fare la revisione della bombola e ti sparano 300 euro...forse c'è da pensarci su un po'.


            P.S: curiosità mia. Hai chiesto anche per impianti GPL Liquidi? So che qualcuno li fa e mi pare di capire che consumino qualcosa di meno. Però non so ne i costi ne se sulla tua si possa fare.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: Impianto GPL, quale consigliate?

              da quello che ho letto online servono per le auto a iniezione diretta e il prezzo maggiore non è bilanciato da un reale risparmio nei consumi.

              Per la manutenzione straordinaria mi ero informato ma ora mi sfugge
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #27
                Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                Ok, allora escluso l'impianto a liquido. Valuta bene per la manutenzione e basta allora.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #28
                  Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Ok, allora escluso l'impianto a liquido. Valuta bene per la manutenzione e basta allora.
                  La bombola va cambiata ogni 10 anni per legge.
                  Oltre ai filtri non cambi niente, se non si rompe...
                  Riduttore e/o iniettori se perdono te ne accorgi quando perdono perchè l'avviamento a freddo diventa difficoltoso; sono loro che perdono pochissimo gpl e nelle ore riempono il collettore d'aspirazione...
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    La bombola va cambiata ogni 10 anni per legge.
                    Oltre ai filtri non cambi niente, se non si rompe...
                    Riduttore e/o iniettori se perdono te ne accorgi quando perdono perchè l'avviamento a freddo diventa difficoltoso; sono loro che perdono pochissimo gpl e nelle ore riempono il collettore d'aspirazione...
                    Quoto.
                    E aggiungo, il mio installatore mi pulisce anche gli inettori...ma non ricordo a che chilometroaggio.
                    E' una cosa che mi fa compresa nel prezzo del tagliando standard cmq.


                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    BRC e Landi sono marchi top e, come già detto da qualcuno, sono anche installatori di primo equipaggiamento.
                    Tra i due sceglierei BRC. Ho poca esperienza con entrambi, ma nella mia poca esperienza ho notato che su quelle poche macchine che ho visto, hanno avuto quasi tutte problemi di iniettori gpl (che poi alla fine sono elettrovalvole...niente di che...niente di esagerato come un iniettore piezo diesel).
                    Il pro è che gli iniettori Landi costano pochino.
                    Insomma, da quanto ho capito hanno qualche problemino ma si riparano con poco.
                    Bisognerebbe informarsi prima, per capire per la tua specifica auto quanto costano i componenti.

                    Altra cosa su cui mi informere bene è COSA bisogna fare a livello di manutenione straordinaria.
                    Quella ordinaria sono il filtro del GPL e praticamente basta, oltre alla manutenzione meccanica dell'auto a benzina (olio, filtri, candele).
                    Quella straordinaria è prevista dal costruttore?
                    Se si, cosa e a che prezzo?
                    (Revisione della bombola, del riduttore...si, no, dopo quanto tempo, quanto costa?)
                    Perchè (sparo eh, non sono informato), se tra 2 anni ti tocca fare la revisione della bombola e ti sparano 300 euro...forse c'è da pensarci su un po'.


                    P.S: curiosità mia. Hai chiesto anche per impianti GPL Liquidi? So che qualcuno li fa e mi pare di capire che consumino qualcosa di meno. Però non so ne i costi ne se sulla tua si possa fare.


                    Che mi risulti i problemi agli iniettori Landi sono superati e risolti.
                    Ultima modifica di RobbiGT; 30-07-2014, 13:24.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                      A me invece risulta che li sostituiscono con iniettori esattamente uguali e che danno ancora problemi dopo un po'.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X