Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

usura pneumatici anomala

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • usura pneumatici anomala

    salve, quasi 3 anni fa ho montato delle yokohama 205/45 r16, so già che dovrei cambiarle, ma per problemi economici devo tenerli un altro pò... quanta altra strada potrei percorrere? questo consumo nella parte interna dello pneumatico, a cosa è dovuto? Non vorrei far fare la stessa fine a quelle nuove! (non riesco ad allegare nessun file... come faccio? ) l'auto è una seat ibiza mod. sport

  • #2
    Re: usura pneumatici anomala

    Capitava anche a me con sulla megane cc... nonostante rispettassi le pressioni di gonfiaggio prescritte da renault i pneumatici erano troppo sgonfi tant'e che in autostrada ho consumato la parte interna ed esterna fino alla tela. Da i 2.1 ant e 2 post ho aumentato fino a 2.4 ant e 2.7 al posteriore

    Commenta


    • #3
      Re: usura pneumatici anomala

      Originariamente inviato da Giacoponizzai Visualizza il messaggio
      salve, quasi 3 anni fa ho montato delle yokohama 205/45 r16, so già che dovrei cambiarle, ma per problemi economici devo tenerli un altro pò... quanta altra strada potrei percorrere? questo consumo nella parte interna dello pneumatico, a cosa è dovuto? Non vorrei far fare la stessa fine a quelle nuove! (non riesco ad allegare nessun file... come faccio? ) l'auto è una seat ibiza mod. sport
      Per allegare file iscriviti qui http://photobucket.com/ poi carica le foto nel sito. una volta fatto avrai creato un album, in ogni foto ci sarà un link, copialo ed inseriscilo nel testo del messaggio qui sul forum e vedrai magicamente apparire le immagini nei post.

      Se hai un consumo solo interno o solo esterno di entrambi i pneumatici allora hai semplicemente una problema di convergenza: se le gomme ti si consumano entrambe internamente significa che la convergenza è troppo aperta davanti, vai da un gommista e falla correggere.

      Commenta


      • #4
        Re: usura pneumatici anomala

        Quoto.
        Quando hai consumi irregolari di battistrada i primi indiziati sono 2: pressioni errate di gonfiaggio ed angoli caratteristici sballati.
        3 colpevole di solito è chi guida, ma in caso di usura interna è assai improbabile....
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: usura pneumatici anomala

          Però è strana una cosa, anche io ho degli yokohama, e a 22000 km fanno già molto rumore tipo cuscinetti, ho fatto controllare al
          mecca e mi ha detto che le ruote si sono un po' ovalizzate, mai successo con le bridgestone, strano.

          Commenta

          Sto operando...
          X