Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

    Ciao a tutti,

    Ho fatto una vera porcata, per coprire delle righe sulla carrozzeria ho usato un pennellino per ritocchi ed a vernice asciutta ecco il risultato





    Secondo il carrozziere l'unica è riverniciare tutto il pezzo.
    Devo far fare altri lavori alla carrozzeria ma voglio aspettare l'autunno...

    Esiste un metodo per rimediare, almeno parzialmente, a questa porcheria che ho combinato?

    Confido in un vostro aiuto
    Ultima modifica di ]Axl[; 19-07-2014, 15:16.
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

    Tampone con carta abrasiva finissima (direi almeno grana 800), ovviamente bagnata, e poi passata di pasta abrasiva con la macchinetta? Occhio pero' che se non hai una buona manualita' rischi di fare ancora piu' danni!
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

      Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
      Tampone con carta abrasiva finissima (direi almeno grana 800), ovviamente bagnata, e poi passata di pasta abrasiva con la macchinetta? Occhio pero' che se non hai una buona manualita' rischi di fare ancora piu' danni!
      Niente macchinette, solo mano...
      Se prendo carta abrasiva 1000 bagnata e la do in modo leggero sulla parte devo usare movimenti circolari?
      Stessa cosa con la pasta abrasiva?
      Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
      Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

      Commenta


      • #4
        Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

        a mano scordati di sistemare sto macello.......
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          a mano scordati di sistemare sto macello.......
          Grazie per la sincerità
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

          Commenta


          • #6
            Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

            Se al posto della 1000 ci dai la carta 2000 (a patto che riesci a trovare) , forse si riesce a lucidare anche a mano con la pasta fine o con il semplice "Rimuovi graffi" della arexon.
            Però prima devi fare un test perchè senza macchinetta non ci ho mai provato.
            Ultima modifica di angeloinaf; 24-07-2014, 23:59.

            Commenta


            • #7
              Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

              Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              Ho fatto una vera porcata, per coprire delle righe sulla carrozzeria ho usato un pennellino per ritocchi ed a vernice asciutta ecco il risultato
              la verinice per ritocchi (proabilmente) si elimina con l'acetone o il sovente nitro.
              ma bisogna usarlo con attenzione, altrimenti scioglie anche la vernice originale.
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

              Commenta


              • #8
                Re: Danni alla carrozzeria fatti con pennellino per ritocchi, come riparare?

                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                la verinice per ritocchi (proabilmente) si elimina con l'acetone o il sovente nitro.
                ma bisogna usarlo con attenzione, altrimenti scioglie anche la vernice originale.
                Grazie!!!! Con l'acetone è venuto perfetto!!! la vernicie per i ritocchi è venuta via senza il minimo danno alla vernice della macchina, grazie infinite!!!
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                Commenta

                Sto operando...
                X