Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

    Salve ragazzi, volevo sapere da voi che sicuramente avete più esperienza di me, se passando dai 16 195/55 con cerchi di serie ai 17 205/45 con cerchi oz ultraleggera perdo in prestazioni o consumi? ... A logica più superficie che aderisce, più aderenza in alcune situazioni (asciutto), frenata piu' incisiva, però calo di accelerazione, velocità massima e consumi maggiori. Utilizzando gli oz ultraleggera mi chiedevo se riuscivo a compensare tutto questo (specie la velocità massima). I cerchi di serie da 16 penso pesino approssimativamente sui 16 chili, gli oz da 17 se non erro sui 10, una bella differenza! . Altra cosa, se monto i 17 l'auto si abbassa o si alza? Perché diminuisce la spalla ma aumenta il cerchio... Grazie a tutti per le eventuali risposte

  • #2
    Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

    gli oz da 17 ultra pesano sui 6/7 kg, quindi sono molto più i benefici che le perdite, vai tranquillo
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

      Ti ringrazio per il tuo parere, allora a breve penso proprio di prendermi gli oz ultra

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

        Le due misure hanno lo stesso rotolamento quindi non avvertirai differenze come velocità o accelerazione. Al max il battistrada piu largo aumenta l'attrito di rotolamento. Coi cerchi piu leggeri hai tutto da guadagnare.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

          Grazie a tutti ragazzi, ho appena ordinato gli ultraleggera da 17 matt black con gomme pirelli p zero nero gt gonfiate ad azoto, però a saperlo prima avrei montato gli alleggerita che pesano ancora meno, anche se mi piace di più il disegno degli ultraleggera...
          Ultima modifica di dipsit; 29-08-2014, 14:45.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

            complimenti per l'acquisto !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio cerchi (peso delle masse rotanti)

              Ti ringrazio Peppe

              Commenta

              Sto operando...
              X