Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

    Salve,purtroppo sto avendo un problma con la mia VTS e nonostante le varie prove effetuate non riesco a venirne a capo.

    Il problema è il seguente: girata la chiave il motorino gira senza problemi,si accende ma si spegne all istante,e come se non riuscesse a mantenere il minimo,premendo il pedale resta accesa senza problemi ma appena lo si toglie si spegne.

    Premettendo che:
    -Il filtro benzina ha qualche mese di vita
    -Le candele sono state sostituite da 2 mesi e strette a 25nm come da manuale
    -Ho appena sostituito il motorino del minimo ma il problema rimane
    -Sulla mia diagnostica non ho nessuna spia riguardante la spia di gestione motore

    Cos'è che sto sbagliando? Qualsiasi aiuto è molto apprezzato,grazie.



  • #2
    Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

    pressione benzina ? rele' pompa ? masse ?
    qualche difetto dovrebbe essere stato memorizzato..

    - - - Aggiornato - - -

    comunque se si sotituisce il motorino del minimo. bisogna rifare l'autoapprendimento...

    - - - Aggiornato - - -

    talvolta puo' essere la sonda lambda finita, ma dipende dai km,
    oppure il sensore della temperatura dell' acqua installato sopra il termostato (a lato della testata)
    ma comunque si spegne perche' e' grassa, oppure troppo magra ? che odore c'e' allo scarico ?
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

    Commenta


    • #3
      Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

      La pompa benzina in sè funziona perchè la sento quando giro la chiave,le masse sono sicuro che sono okay perché ho spostato la batteria e le ho controllate tutte.

      L'auto-apprendimento l'ho fatto ma non è servito.

      La sonda dopo il cat non c'è perchè il cat non è presente,il sensore temp non saprei,che problemi darebbe? problemi di temperature non ne ho.

      Putroppo si spegne subito quindi odori strani non riesco a sentirne.


      Commenta


      • #4
        Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

        probabilmente la centralina prende qualche difetto, bisognerebbe controllare con l'analizzatore..
        per quanto riguarda la pompa invece bisognerebbe misurare la pressione del rail con il manometro.
        (nella mia vita ho visto molte pompe che sembravano funzionare e invece non davano pressione,
        ma pure in officina, quando c'e' da fare queste prove e' sempre un problema.. tubi, manometri, connettori..)
        comunque per capire meglio il problema :
        quanti km ha l'auto ?
        che centralina monta ?
        ha una sola sonda pre kat, oppure anche dopo ?
        ha la presa obd-diagnosi oppure il connettore 3 vie ?
        Magari poi e' solo il condotto del minimo sporco... oppure una bolla d'aria nel rail..
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

        Commenta


        • #5
          Pressione carburante? La hai misurata?
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

            No,ho pulito il sensore MAP e ora si accende,continua a farlo 1 volta su 3 ma vediamo come va.


            Commenta


            • #7
              Col map rotto o difettoso dovrebbe partire ugualmente, ma girare molto male... Solitamente se si buca non legge bene la depressione e la ecu ingrassa a bestia perché la bassa depressione è sintomo di farfalla spalancata...quindi di solito sfumacchia nero, e più è caldo il motore più peggiora...controlla comunque anche la pressione benza perché spesso capita che si guasti la pompa e pur girando non riesce a fornire la giusta quantità di carburante. In questo caso solitamente tende a partire poi muore cercando di dare gas.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

                Capito,pero se tengo premuto l acceleratore resta accesa senza problemi.


                Commenta


                • #9
                  Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

                  pulisci il corpo farfallato.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Si spegne immediatamente dopo essere stata accesa.

                    Il corpo farfallato è pulito,i vapori vanno in un oil catch tank quindi non si sporca molto.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X