Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

museo alfa romeo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: museo alfa romeo

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    husqvarna è un caso un pò a sè , dato che i castiglioni la sacrificarono vendendola alla BMW per dare un pò di ossigeno all' MV

    che poi il sucessivo passaggio alla ktm e la crisi che ne è venuta hanno dato il colpo di grazia che ha porovocato la chiusura della fabbrica italiana
    husqvarna è l'unico caso sino ad ora finito in vacca....secondo me Ktm non la vedeva nemmeno come un nemico....non sopravvalutiamo husqvarna, i suoi prodotti e i numeri di vendita che faceva.
    i Castiglioni hanno sempre peccato di ottimismo, convinti che gli anni 80 di SST e aletta rossa prima e di mito poi fossero replicabili in eterno.
    purtroppo hanno sempre avuto mire da primedonne senza mai riuscire a uscire dalla nicchia.
    grande passione....quella sempre, ma come imprenditori la passione troppo spesso li ha accecati.

    - - - Aggiornato - - -

    pero' Alex ripensando alla vicenda come l'hai spiegata tu.....

    ok....ammazziamo la richiesta in italia e negli altri paesi "deboli" e prima o poi la germania piange....e poi?
    io vedo solo che alla fine tutti piangono....
    mi manca il finale di questa favola che non mi sta piacendo per nulla....

    Commenta


    • #42
      Re: museo alfa romeo

      tornando a parlare di museo alfa

      articolo sù ruote classiche sulla collezione/museo visitabile del concessionario alfa romeo più vecchio ancora in attività

      http://www.fratellicozzi.it/museo-alfa-romeo/

      Commenta


      • #43
        Re: museo alfa romeo

        bella collezione, con pezzi decisamente interessanti.
        fosse integrata con qualche pezzo raro tipo delle auto da competizione sarebbe il massimo.
        ma quelle di solito stanno in mano a collezionisti privati o alle case costruttrici.

        Commenta


        • #44
          Re: museo alfa romeo

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          husqvarna è l'unico caso sino ad ora finito in vacca....secondo me Ktm non la vedeva nemmeno come un nemico....non sopravvalutiamo husqvarna, i suoi prodotti e i numeri di vendita che faceva.
          i Castiglioni hanno sempre peccato di ottimismo, convinti che gli anni 80 di SST e aletta rossa prima e di mito poi fossero replicabili in eterno.
          purtroppo hanno sempre avuto mire da primedonne senza mai riuscire a uscire dalla nicchia.
          grande passione....quella sempre, ma come imprenditori la passione troppo spesso li ha accecati.

          - - - Aggiornato - - -

          pero' Alex ripensando alla vicenda come l'hai spiegata tu.....

          ok....ammazziamo la richiesta in italia e negli altri paesi "deboli" e prima o poi la germania piange....e poi?
          io vedo solo che alla fine tutti piangono....

          mi manca il finale di questa favola che non mi sta piacendo per nulla....
          Detta proprio brutale (e brutalizzando si commette qualche errore ma rende il quadro generale).
          La domanda interna si ammazza non per metterla in saccoccia alla Germania, ma per evitare che ti ci indebiti troppo.
          Il vantaggio? Per noi zero (senza conoscere economia basta vivere qui per constatarlo), per la Germania un bel guadagno in questi anni. Quando non converrà più neanche a loro, ciccia. Si torna come prima alle monete locali e l'economia torna a girare (non ci straguadagneranno più però vuoi mettere?).

          Commenta


          • #45
            Re: museo alfa romeo

            prendo nota, mi rendo conto che votare non serve a nulla, il mio disgusto aumenta.....

            parliamo del museo vah.....

            Commenta


            • #46
              Re: museo alfa romeo

              sù ruote classiche articolo in cui si riconferma la riapertura nell estate 2015

              Commenta


              • #47
                Re: museo alfa romeo

                l'altra metà di arese
                http://ruoteclassiche.quattroruote.i...meta-di-arese/

                Commenta


                • #48
                  Re: museo alfa romeo

                  per i 105 anni il museo è stato profondamente rinnovato e riaperto

                  http://www.automobilismo.it/alfa-rom...ese-auto-23726

                  Commenta


                  • #49
                    Re: museo alfa romeo

                    è una settimana che è riaperto,da fuori si vede tutto bello e pulito, i lavori sono stati abbastanza celeri ........molto bene direi, riaprire una cosa del genere, segno che Alfa stà rialzando la testa.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #50
                      Re: museo alfa romeo

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      è una settimana che è riaperto,da fuori si vede tutto bello e pulito, i lavori sono stati abbastanza celeri ........molto bene direi, riaprire una cosa del genere, segno che Alfa stà rialzando la testa.
                      dato che nessuno aveva riportato la notizia l'ho fatto io (in una discussion e che avevo aperto io stesso )

                      sarebbe bello (e remunerativo) cse diventasse un museo molto visitato come quelli delle case costruttrici tedesche

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X