Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: museo alfa romeo

Gott mit uns L'avatar di dr.beetle
    Auto
    le mie

Re: museo alfa romeo

Citazione Originariamente Scritto da roky Visualizza Messaggio
    husqvarna è un caso un pò a sè , dato che i castiglioni la sacrificarono vendendola alla BMW per dare un pò di ossigeno all' MV

che poi il sucessivo passaggio alla ktm e la crisi che ne è venuta hanno dato il colpo di grazia che ha porovocato la chiusura della fabbrica italiana
    husqvarna è l'unico caso sino ad ora finito in vacca....secondo me Ktm non la vedeva nemmeno come un nemico....non sopravvalutiamo husqvarna, i suoi prodotti e i numeri di vendita che faceva.
    i Castiglioni hanno sempre peccato di ottimismo, convinti che gli anni 80 di SST e aletta rossa prima e di mito poi fossero replicabili in eterno.
    purtroppo hanno sempre avuto mire da primedonne senza mai riuscire a uscire dalla nicchia.
    grande passione....quella sempre, ma come imprenditori la passione troppo spesso li ha accecati.

- - - Aggiornato - - -

pero' Alex ripensando alla vicenda come l'hai spiegata tu.....

ok....ammazziamo la richiesta in italia e negli altri paesi "deboli" e prima o poi la germania piange....e poi?
    io vedo solo che alla fine tutti piangono....
    mi manca il finale di questa favola che non mi sta piacendo per nulla....

FAZIOSO&INTOCCABILE L'avatar di roky
    Auto
    G.P. M.JET 75 CV

tornando a parlare di museo alfa

articolo sù ruote classiche sulla collezione/museo visitabile del concessionario alfa romeo più vecchio ancora in attività

http://www.fratellicozzi.it/museo-alfa-romeo/

Auto
    le mie

bella collezione, con pezzi decisamente interessanti.
    fosse integrata con qualche pezzo raro tipo delle auto da competizione sarebbe il massimo.
    ma quelle di solito stanno in mano a collezionisti privati o alle case costruttrici.

Escargot L'avatar di Alex83
    Auto
    []

Citazione Originariamente Scritto da dr.beetle Visualizza Messaggio
    husqvarna è l'unico caso sino ad ora finito in vacca....secondo me Ktm non la vedeva nemmeno come un nemico....non sopravvalutiamo husqvarna, i suoi prodotti e i numeri di vendita che faceva.
    i Castiglioni hanno sempre peccato di ottimismo, convinti che gli anni 80 di SST e aletta rossa prima e di mito poi fossero replicabili in eterno.
    purtroppo hanno sempre avuto mire da primedonne senza mai riuscire a uscire dalla nicchia.
    grande passione....quella sempre, ma come imprenditori la passione troppo spesso li ha accecati.

- - - Aggiornato - - -

pero' Alex ripensando alla vicenda come l'hai spiegata tu.....

ok....ammazziamo la richiesta in italia e negli altri paesi "deboli" e prima o poi la germania piange....e poi?
    io vedo solo che alla fine tutti piangono....

mi manca il finale di questa favola che non mi sta piacendo per nulla....
    Detta proprio brutale (e brutalizzando si commette qualche errore ma rende il quadro generale).
    La domanda interna si ammazza non per metterla in saccoccia alla Germania, ma per evitare che ti ci indebiti troppo.
    Il vantaggio? Per noi zero (senza conoscere economia basta vivere qui per constatarlo), per la Germania un bel guadagno in questi anni. Quando non converrà più neanche a loro, ciccia. Si torna come prima alle monete locali e l'economia torna a girare (non ci straguadagneranno più però vuoi mettere?).

Auto
    le mie

prendo nota, mi rendo conto che votare non serve a nulla, il mio disgusto aumenta.....

parliamo del museo vah.....

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

sù ruote classiche articolo in cui si riconferma la riapertura nell estate 2015

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

per i 105 anni il museo è stato profondamente rinnovato e riaperto

http://www.automobilismo.it/alfa-rom...ese-auto-23726

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

è una settimana che è riaperto,da fuori si vede tutto bello e pulito, i lavori sono stati abbastanza celeri ........molto bene direi, riaprire una cosa del genere, segno che Alfa stà rialzando la testa.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    è una settimana che è riaperto,da fuori si vede tutto bello e pulito, i lavori sono stati abbastanza celeri ........molto bene direi, riaprire una cosa del genere, segno che Alfa stà rialzando la testa.
    dato che nessuno aveva riportato la notizia l'ho fatto io (in una discussion e che avevo aperto io stesso )

sarebbe bello (e remunerativo) cse diventasse un museo molto visitato come quelli delle case costruttrici tedesche

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •