Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

    I km della Golf crescono.. siamo a 140k, peró ho alcuni problemi. A parte una grandinata da 4k euro di danni e il parabrezza crepato, ho dei problemi penso agli iniettori. Ho giá speso dei soldi su pulizia o sulla pompa del gasolio e non vorrei fare altri interventi.

    In pratica, se lascio l´auto ferma per qualche giorno, fatica molto a partire. Devo insistere tipo 30/40 secondi sull´avviamento. A volte lo fa anche solo dopo un weekend. Lo fa soprattutto se l´auto sta all´aperto e non in garage. Poi ha l´interrogativo della testata, che potrebbe cedere su questo motore. Poi la frizione secondo me non resisterá a molti altri km di coda in salita al San Gottardo! Giá la sento che tra un po´....
    Ma vabbé, il punto é che mi serve un´auto piú recente, piú affidabile. Mi spiace peró lasciare questo 2.0 TDI 140cv che non mi ha stufato nemmeno dopo 4 anni! Cattivo e non troppo dispendioso!
    Tra l´altro lo spettro della distribuzione si avvicina (la dovrei fare a 170k).. con i km che faccio ci arrivo in 8/9 mesi.

    Passiamo ai requisiti
    • Spaziosa: non piú piccola della Golf. Spesso mi trasferisco e quando viaggio faccio carpooling, quindi mi serve spazio (e 5p)
    • Comoda: il piú possibile, visto che spesso faccio tratte da 700km in una giornata.
    • Diesel: Bé, per forza visti i km. Zero carburanti alternativi, perché qui non si trovano e il diesel costa "poco".
    • Prezzo: Mah... se siamo sui 20k sono contento, ma potrei arrivare a 25k nel caso di un buon affare (mercato tedesco).
    • Affidabile: Faccio almeno 40k km l´anno.. vorrei tenerla almeno 4 anni, se non di piú.
    • KM: Come specificato sopra, ci voglio fare almeno 180k km. Quindi la cerco che abbia MAX 70/75k km. Ma poi questo dettaglio me lo vedo io, quando ho centrato un modello.
    • Cambio preferirei manuale, ma anche questo me lo vedo io poi nel dettaglio.



    Top5:
    1. Seat Leon FR 183cv
    2. Alfa Giulietta
    3. Alfa 159


    NO per:
    • Fiat/Lancia (non ho nulla contro, ma non hanno modelli che mi interessino)
    • Francesi (non mi piacciono)
    • Golf (voglio cambiare modello)
    • Audi A3 mod. 2009: ne ho viste troppe, ne ho la nausea. Bella macchinetta comunque.
    • Mercedes (non mi piacciono)
    • No al 2.0d BMW, troppo delicato



    Bé, ho dato parecchi indizi!
    Ultima modifica di Nitro DarkSide; 03-09-2014, 18:13.

  • #2
    Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

    ma fare una semplice manutenzione alla tua e tenertela ancora per un pò??
    140.000km sono pochi per quel motore.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

      Kia Sportage?
      Lo compreresti praticamente nuovo per meno di 25mila
      Ultima modifica di Bastinchio; 31-07-2014, 21:58.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

        skoda octavia

        Commenta


        • #5
          Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

          Serie 3 o A4 SW?
          -

          Commenta


          • #6
            Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            ma fare una semplice manutenzione alla tua e tenertela ancora per un pò??
            140.000km sono pochi per quel motore.
            Riportare la mia in condizioni buone, sia estetiche che motoristiche, significa spenderci 5/6k euro.. E di soldi su questa Golf ne ho giá spesi troppi!
            La Kia sportage non mi piace internamente.. e nemmeno tanto fuori

            Il 2.0d BMW lo evito causa troppa fragilitá.. aggiorno il primo topic
            La A4 Avant effettivamente potrebbe anche essere una buona scelta..

            La Skoda Octavia mi sa di nonno

            Commenta


            • #7
              Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

              io sono contro quei "cosi" però tra tutti il tiguan mi piace molto, così come anche la skoda yeti e poi sarò pazzo ma non mi dispiace neanche la skoda roomster, la nuova jeep renegade che uscirà non ti piace? lo so che è alfiat però non sembra male...e poi c'è la volvo xc-60 ce l'ha un mio amico ed è veramente ottimo, peccato il prezzo, però magari usato si trova....
              Ultima modifica di zoot; 01-08-2014, 07:43.

              Commenta


              • #8
                Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

                Anche io ero contro quei cosi, ma viaggiando molto devo dire che li trovo molto comodi e spaziosi
                E poi ho (e avró) sempre una seconda VERA auto..

                Commenta


                • #9
                  Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

                  Qualcosa tipo la Mini Countryman?
                  Anche la 500L, ammesso che ci ripensi su Fiat...
                  Tanto spazio, comfort in quantità!
                  Anche una c-max o una Golf Plus (si chiama così?), no?

                  Idea fuori dal coro: una 9-3 sw?
                  Spazio a volontà, comfort esagerato, divoratrice di km e con un'aerodinamica (vedi consumi sulle lunghe percorrenze) migliore di auto con impostazione più alta!
                  Il 1.9 Diesel è il caro e vecchio MJEt Fiat-Alfa-Lancia: uan volta che gli fai la distribuzione e cambi l'olio non ha grosse problematiche!
                  Una cosa tipo questa:

                  http://www.autoscout24.it/Details.as...&asrc=st|sr,as

                  Sono certo che in Germania è stata più apprezzata che qui...
                  Ultima modifica di YodaDJ; 01-08-2014, 09:04.
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il lento cammino verso una nuova (ma usata) auto..

                    Ho controllato la volvo.. é l´auto di una collega, ci sono salito due settimane fa.. scelta veramente brutta quella di avere tutto l´infotainment in un display piccolissimo e solo in Navigatore sullo schermo grande. Inoltre il navigatore é usabile solo tramite tasti dietro al volante!

                    La mini mi sembra piccolina.. Golf Plus non male, ma appunto mi piacerebbe avere la sensazione di essere su un´auto per me nuova. Peró non la scarto..

                    Ma queste FORD sono valide?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X