Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura ed eliminazione fap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappatura ed eliminazione fap

    Salve ragazzi, sono possessore di una renault clio IV 1.5 dCi mappata senza eliminazione fap. Ora mi rendo conto che l'incremento è già stato più che cospicuo, ma mi chiedo se eliminando fap potrei ottenere qualcos'altro in più. Per caso conoscete qualcuno che può fare interventi di questo tipo...
    Ultima modifica di dipsit; 30-08-2014, 10:32.

  • #2
    Re: Rimappatura ed eliminazione fap

    oltre il 40% in piu`di potenza con turba ori e senza defappare ?
    Chi e`il mappatore Padre Pio ?........La cosa buffa e`che ci credete pure !

    Commenta


    • #3
      Re: Rimappatura ed eliminazione fap

      Rullata prima e dopo la mappa in un banco BAPRO di un mio amico. Il mappatore è il migliore in Italia, parlo di Digital Motor. Lavorato solo su parametri inerenti l'iniezione senza toccare la pressione del turbo.
      Ultima modifica di dipsit; 30-08-2014, 10:33.

      Commenta


      • #4
        Re: Rimappatura ed eliminazione fap

        -al banco prova gli si fa dire ciò che si vuole.
        -la pressione turbo su un diesel sale conseguentemente alla modifica di ciò che riguarda il carburante e la coppia.
        -digital motor a cavaria? no comment!
        -sul tuo motore i problemi evidenti ci sono con troppa potenza e coppia, 105 cv "reali" creano non pochi problemi a volano-frizione

        Commenta


        • #5
          Re: Rimappatura ed eliminazione fap

          Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
          -al banco prova gli si fa dire ciò che si vuole.
          -la pressione turbo su un diesel sale conseguentemente alla modifica di ciò che riguarda il carburante e la coppia.
          -digital motor a cavaria? no comment!
          -sul tuo motore i problemi evidenti ci sono con troppa potenza e coppia, 105 cv "reali" creano non pochi problemi a volano-frizione
          Vedo che te ne intendi, che poi i cavalli vengano pompati sul banco ok, cmq ad ora con 3000 km percorsi nessun problema, te saresti in grado di rimuovere il FAP, tappare EGR ecc? cmq si digital motor di Cavaria

          P. S: la mia clio monta lo stesso volano - frizione della 90 cv

          Commenta


          • #6
            Re: Rimappatura ed eliminazione fap

            il problema non è avere un volano di un 90 cv o altro ma le norme antinquinamento che da ormani mlti anni hanno tolto quello che di buono c era sui gruppi volano-frizione ecc ecc...quindi, come tutte le auto della nuova era, i componenti non sono fatti per durare molto nel tempo ma solo un tempo determinato.
            posso rimuovere dpf ed egr

            Commenta


            • #7
              Re: Rimappatura ed eliminazione fap

              Ecco queste sono cose di cui non ero a conoscenza, cmq avevo intenzione di fare un lavoretto tipo mettere un 100 o 200 celle (quest'ultimo dicono tolga coppia al motore causa contropressione), eliminare fap, tappare valvola egr. Mi hanno detto che la renault monta un quinto iniettore dedito al FAP, e quindi la rimozione dello stesso non è così semplice, se ne sei cmq in grado come affermi, potrei venire da te a fare il lavoro, con ovviamente conseguente calibrazione centralina...

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappatura ed eliminazione fap

                Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                (quest'ultimo dicono tolga coppia al motore causa contropressione)
                è vero il contrario, cioè che si perde coppia a basso regime di giri nel momento in cui si toglie dpf e catalizzatore, questo perchè, i gas caldi defluiscono velocemente e di conseguenza si avrà una massa degli stessi a temperatura e volume nettamente più bassi, di qui la perdita di coppia.
                il discorso legato alla cerina con l iniettore supplementare non crea problemi, su ford-psa ne ho già levati parecchi senza problemi...e la strategia è sempre la stessa per tutte quelle a cerina

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimappatura ed eliminazione fap

                  * - potrebbe essere vero nelle auto che nascono con fasatura camme e centralina ottimizzata per catalizzatore e FAP...
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimappatura ed eliminazione fap

                    Mmmmm ok ho capito, allora sarei interessato ad eliminare il FAP e tappare valvola EGR con adeguamento della centralina, quanto mi chiedi per un lavoro del genere?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X