Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto per Clio IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Assetto per Clio IV

    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
    Più lo abbassi e più diventa "morbido"........se voglimo usare questo termine.
    Ah LOL, pensavo che più scendevi con il corpo vettura più si irrigidiva, grazie ancora, conviene fare convergenza dopo aver montato l'assetto? Visto che cambiano alcuni valori dell'auto?

    Commenta


    • #22
      Re: Assetto per Clio IV

      Direi di si
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #23
        Re: Assetto per Clio IV

        Bene, mercoledì monto e vi faccio sapere come va, grazie ancora...

        Commenta


        • #24
          Re: Assetto per Clio IV

          Montato finalmente questo bilstein b14. Ghiera regolata a metà, mi resta un dito e mezzo davanti e due dita a filo dietro. Per ora l'ho notata rigida come prima ma il feeling al volante è completamente diverso. Ora la proverò per un po, poi casomai vedrò se toccare o meno la ghiera. Grazie a tutti per i consigli...

          Commenta


          • #25
            Re: Assetto per Clio IV

            Guarda che più rigida non vuol dire automaticamente più tenuta..ha preso le misure prima e dopo il montaggio? Chi ha effettuato le regolazioni ha rispettato le proporzioni tra fronte e retro? Infine ma non meno importante ha fatto regolare convergenza e campanatura sui 2 assi.
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #26
              Re: Assetto per Clio IV

              Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
              Guarda che più rigida non vuol dire automaticamente più tenuta..ha preso le misure prima e dopo il montaggio? Chi ha effettuato le regolazioni ha rispettato le proporzioni tra fronte e retro? Infine ma non meno importante ha fatto regolare convergenza e campanatura sui 2 assi.
              Allora per il discorso rigidità e tenuta ne sono cosciente, avevo montato delle molle eibach pro kit su ammo originali, tolte dopo pochi chilometri, l'auto era diventata si più rigida ma la tenuta era peggiorata, era molto meno sincera e andava in sovrasterzo (cosa strana per una trazione anteriore). Quindi penso di aver capito cosa intendi. Detto questo hanno si preso le misure, credo abbia rispettato le proporzioni (visto che risulta più bassa davanti, come dovrebbe essere una TA). Effettuata convergenza e campanatura e mi hanno detto di ripassare tra 1500 2000 km per un ulteriore controllo.

              P.S: essendo le molle eibach e appunto progressive con l'assestamento devo aspettarmi che scenda ancora?

              Grazie ancora per l'aiuto e l'interesse

              Commenta


              • #27
                Re: Assetto per Clio IV

                Molle eibach???? sul pss sei sicuro al 100% comunque un pelino di assestamento ci sarà ma quasi nullo rispetto alle classiche molle per ammortizzatori oem o sport...
                per il resto ottimo lavoro.

                P.s.
                questo è eibach: con molle progressive ers
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #28
                  Re: Assetto per Clio IV

                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  Molle eibach???? sul pss sei sicuro al 100% comunque un pelino di assestamento ci sarà ma quasi nullo rispetto alle classiche molle per ammortizzatori oem o sport...
                  per il resto ottimo lavoro.

                  P.s.
                  questo è eibach: [ATTACH=CONFIG]33555[/ATTACH] con molle progressive ers
                  A quanto sapevo le molle del pss erano eibach colorate con la colorazione azzurra dei bilstein. Detto questo mi è stato detto che l'ammo ha la sua regolazione ottimale a metà ghiera, in questo modo si ha il massimo delle prestazioni, se si scende ancora si vanno a stravolgere gli equilibri. A me va più che bene così, è un po alta dietro, ma una TA credo proprio deva essere così (diciamo circa 1,5 2 cm di differenza fra ant e post). Detto questo una domanda: sul retro le molle sono compresse in alto ed estese verso il basso, ho visto altri con il mio stesso assetto ma le molle sono montate in un altro modo estese in alto e compresse in basso. Perché questa differenza? Grazie ancora per l'aiuto

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Assetto per Clio IV

                    Eibach potrebbe essere uno dei tanti fornitori di bilstein, l'unico pacchetto certificato è il B12(per l'appunto molle eibach prokit o sportline e ammortizzatori B8).
                    Più che altro a metà ghiera avrai la molla con un precarico X e quindi lavorerà come prestabilito in sede di progetto dell'assetto e soprattutto per rientrare nell'omologazione tuv (in germania)..
                    Nulla vieta di far lavorare l'assetto fuori misure tuv, se alzi tutto, avrai un compressione maggiore e conseguentemente avrai l'assetto più rigido, tutto basso avrai l'assetto un pò più "morbido", gli ammortizzatori sono studiati per lavorare da 0 a -xx millimetri.
                    Per il discorso ghiere al retrotreno risulta indifferente se posizionate alte o basse, li si guarda maggiormente la comodità di regolazione, esempio, la sede inferiore sul braccio della mia golf è una specie di nicchia, se mettessi le ghiere li sotto non riuscirei a regolarle agevolmente da installate, quindi sono state messe sopra, ergo se svito alzo il retrotreno e se avvito abbasso.

                    P.s.

                    La foto precedente è il mio kit
                    Ultima modifica di Mr.GTI; 19-12-2014, 16:52.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Assetto per Clio IV

                      Ah ok ho le molle posteriori montate come te dunque (idem per la nicchia). Grazie ancora per le info. Davanti a metà ghiera sono più che soddisfatto anche dal punto di vista estetico, dietro un po meno. Te dici che anche se abbasso ancora un filo non cambia nulla. Cmq devo tenere sempre l'anteriore leggermente più basso del posteriore?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X