Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto per Clio IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto per Clio IV

    Salve ragazzi, chiedo nuovamente il vostro aiuto, vorrei montare un assetto serio sulla mia clio, il problema è che pare ci siano solo le molle pro kit della eibach che non abbassano più di tanto (dicono 2,5 3 cm in realtà non si arriva mai su quei livelli, testato da amici, forse perché sono auto leggere)... Quindi cercherei qualcosa tipo sportline oppure h&r -40 (le h&r garantiscono -40 mm reali), mi sembra impossibile non trovare nulla, forse non ho i canali giusti...

  • #2
    Re: Assetto per Clio IV

    Se parli di assetto "serio" dovresti parlare di assetti completi, solo le molle non sono un assetto serio...


    Commenta


    • #3
      Re: Assetto per Clio IV

      Si bè poi con un abbassamento del genere l'ammo viene da se (o bilstein b8 +sportline) oppure koni + h&r. Se però mancano le molle la vedo dura...

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto per Clio IV

        io queste richieste non le capirò mai, vuoi un assetto serio per fare cosa? per abbassare e basta?
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
        C.C.

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto per Clio IV

          Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
          Si bè poi con un abbassamento del genere l'ammo viene da se (o bilstein b8 +sportline) oppure koni + h&r. Se però mancano le molle la vedo dura...
          Ma allora a sto punto perchè non pensare a un ghiera? Così ti togli il pensiero delle altezze?


          Commenta


          • #6
            Re: Assetto per Clio IV

            LOL che domande, sia per un fattore estetico sia per migliorare l'handling dell'auto, siccome è anche un auto che intendo tenere per qualche anno. Il ghiera può essere un idea, costa un pò di più ma è interessante. Purtroppo però non conosco le marche che producono kit a ghiera, te cosa mi consigli?

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto per Clio IV

              il mio consiglio è di scegliere il meglio: Ohlins oppure Orap. poi dipende dal budget, con questi assetti vai di fino a fare regolazioni su idraulica e altezze veramente interessanti. Qui credo che sei intorno ai 1500+IVA

              Se vuoi spendere meno, ma ovviamente avere meno qualità ci sono i vari kit Koni gialli con molle H&R o molle Eibach.

              Se vuoi solo abbassare penso producano ancora i Raceland (ghiera regolabile solo in altezza, idraulica di bassa qualità. Ce li ho avuti sulla mia, presi per provarli visto che costavano appena 180€ spediti, sostituiti velocemente con altro più pistaiolo ma pur sempre equilibrato)
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
              C.C.

              Commenta


              • #8
                Sulla 147 monto i Vmaxx molle e ammo fissi...500€..un po troppo rigidi sulle buche in città,ma divertenti nella guida allegra...ottimo per qualita/prezzo....

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto per Clio IV

                  Parere personale... se l'auto la vuoi tenere per qualche anno come hai detto, consiglio di prendere qualcosa di buono e valido. Ci sono assetti validi che costano meno di 1000€. Confortevoli, prestazionali, dalle mille regolazioni (che sinceramente non te ne farai un caiser). Un Vmaxx ha meno regolazioni e un costo più contenuto, ma qualitativamente e l'idraulica non sono paragonabili ad altre marche come un BC Racing.

                  Puoi puntare ad un Bilstein PSS, che regola solo l'altezza, senza precarico, compressione, estensione, campanature ecc che ti farebbero diventare solo matto se le cose in questione non ti interessano. Se invece ti interessano allora un BC è l'ideale con un rapporto qualità/prezzo


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto per Clio IV

                    Anche un bel kw v1 basic, non è malvagio..
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X