Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

    Se ti preme avere piu coppia e spinta ai medi regimi, come ho detto mantieni l'airbox di serie ed ottimizza l'afflusso di aria fresca ad esso. Con un'aspirazioni diretta vai a migliorare in alto a discapito dei bassi..
    Brain sono discreti, ma i migliori sono hjs...non preoccuparti di un'eventuale accensione della spia sulla seconda sonda, in fase di mappa si spegne.
    Prima di mappare fai lo scarico altrimenti butti soldi inutilmente, mappando prima.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #22
      Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      Se ti preme avere piu coppia e spinta ai medi regimi, come ho detto mantieni l'airbox di serie ed ottimizza l'afflusso di aria fresca ad esso. Con un'aspirazioni diretta vai a migliorare in alto a discapito dei bassi..
      Brain sono discreti, ma i migliori sono hjs...non preoccuparti di un'eventuale accensione della spia sulla seconda sonda, in fase di mappa si spegne.
      Prima di mappare fai lo scarico altrimenti butti soldi inutilmente, mappando prima.

      Ho un quesito da porti:

      - con il filtro a pannello BMC che ho ora ed una mappa, dai 2000/2000 giri guadagno qualcosina o no ? Perché se anche con la mappa l'erogazione migliora dai 2500 / 3000 giri, allora non mi conviene prendere il CDA che entrando dai 2700 giri (alla fine siamo sempre bassi no ? ) con una mappa fatta ad hoc da un buon preparatore mi consente di avere più "brio", più cv erogati da 2700 giri in su ?

      Te lo chiedo, perché non vorrei poi buttare via soldi in un CDA se risulta inutile, se ciò può valere invece la pena, vendo il filtro a pannello, ci rimetto altri 100€ ed ho comunque una buona base, no ?

      Detto ciò, come scritto nei messaggi precedenti vorrei fare:

      - aspirazione (e qui ne stiamo discutendo) ;
      - mappa

      Poi appena ho altri soldi extra da investire nel mio progettino (se tutto va bene verso Dicembre / gennaio), allora farei cat, scarico completo (collettori ESCLUSI perché non trovo nulla) e porterei a dare una ottimizzazione alla mia mappa.

      Poi sarei tentato anche di montare i 2 alberi a camme della C&B ma non vorrei che poi il cambio / frizione subissero troppe sollecitazioni

      Perché credo che facendo anche le camme con tutto il lavoro alle spalle, la macchina dovrebbe darmi delle belle soddisfazioni

      Commenta


      • #23
        Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

        Bene o male hai le idee chiare.vanno benissimo anche le camme C&B.dopo ogni modifica però è da rivedere la mappa quindi tienine conto.per il cat non dovrebbe dare problemi con la sonda xke cmq funziona bene.io mi sto trovando bene con quelli magnaflow.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          Bene o male hai le idee chiare.vanno benissimo anche le camme C&B.dopo ogni modifica però è da rivedere la mappa quindi tienine conto.per il cat non dovrebbe dare problemi con la sonda xke cmq funziona bene.io mi sto trovando bene con quelli magnaflow.
          I Cat sono universali ? Perché specifico per la mia non si trova. Comunque ho aperto il w.i.p. con la storiella della Clio foto e quant'altro, magari continuiamo di là

          Commenta


          • #25
            Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

            Ciao raga,ho una domanda se come sono neopatentato sono dovuto prendere la clio IV con motore 1.2 16v,sarebbe possibile poi montare un turbocompressore tce casa dopo? Sarebbe possibile immatricolarla dopo come 1.2 tce perché gia esiste il modello?

            Commenta

            Sto operando...
            X