Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

    Salve ragazzi sono nuovo su questo sito e vorrei avere da voi dei consigli sul mio sh 125 anno 2004 a carburatore.. Ho montato nel motore una frizione polini 2g con molletine blu e molla di contrasto bianca poi ho montato un variatore polini maxi hi speed a 9 rulli.. posso dirvi che il motore si ferma a 95 con contachilometri gps usato dal cellulare e non mi piace molto si ferma dopo i 95 ma li prende abbastanza velocemente..sicuramente il variatore avrà i rulli leggeri. Ma io voglio cambiare il variatore e prendere uno malossi mhr con rulli dai 9 a 10 g e mettere la frizione originale dell'sh con molla di contrasto bianca malossi e mollettine della frizione rosse.. Un mio amico mi ha detto questa elaborazione e lui dice che dovrei arrivare a fare 120.. Ma voglio dei vostri pareri.. Ah scordavo tengo come marmitta una bella 4road il primo modello e voglio lasciarla mi piace troppo il suono che produce *_* anche se mi sfiata un poco ma a giorni metterò la pasta rossa adatta ai tubi di scarico per le alte temperature.. scusami aspetto vostre risposte grazie

  • #2
    Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

    Approvo il variatore Malossi, ma rimetti la molla di contrasto originale (nuova però) e prova dei rulli da 11-12 grammi.

    Un 125 4 tempi con variatore e scarico dovrebbe stare sui 115-120 orari segnati dallo strumento
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

      Quel variatore Polini l´ho messo sul Runner 200... davvero niente male!

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

        Mi consigliate di comprare il variatore nuovo malossi mhr o di lasciare questo variatore polini maxi hi speed 9 rulli e gli metto dei rulli più pesanti?

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

          ma se vuoi prestazione c'è da mettere mano al motore, o almeno al carburatore sostituendolo con uno più grosso.

          Attenzione che spesso cambiare scarico da un motore 4t si perde prestazione, ricordo che anni fa avevo un runner 125 4t (portato poi a 180 2t) a cui inizialmente avevo messo un bello scarico rumoroso con estetica tipo motogp, bhè, mi aveva fatto perdere spunto e anche velocità massima (nonostante avessi un carburatore più grosso e variatore malossi), ritornato a quella brutta marmitta originale era tornato bello pimpante. Non ti dico quando sono passato al 2t...
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
          C.C.

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

            Esatto! Anche a me sul runner 200 hanno sempre consigliato di lasciare lo scarico originale!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

              Si lo so.. ma è più forte di me portare il motore con quella marmitta mi rende felice haha comunque qualcuno che mi può scrivere i pezzi da comprare e da montare per avere un buon motore.. cosi casomai li cerco di seconda mano..

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

                http://www.malossistore.it/modelli/H...G=ALB.M&Type=M

                In questa pagina ci sono tutti i pezzi disponibili per il tuo scooter. Tieni conto che il 4 tempi nasce per essere economico e non per avere prestazioni, e avendo già
                -frizione
                -variatore
                -molla di contrasto
                -scarico

                modificati, hai praticamente finito le modifiche ottenibili con poca spesa che portano ad un risultato avvertibile e soddisfacente.

                L'eventuale sostituzione del gruppo termico con uno maggiorato porta pochissimo vantaggio, la sostituzione dell'albero a cammes invece sarebbe consigliata (ma non garantisco miglioramenti evidenti, non conoscendo il motore dell'SH cosi bene)
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

                  Va bene comunque ti ho scritto un messaggio priivato per il motore..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli su elaborazione sh 125 anno 2004

                    Ragazzi meglio mettere un variatore mhr malossi o un j-cost?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X