Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Pensavo di concludere in fiera, ma é stato un caos, cellulare smarrito e quant'altro -.- Domani il venditore spedisce e sabato mattina dovrei ritirarlo in fermo deposito, così nel pomeriggio ci metto le mani alla mia bambina, Mia si chiama ahahahhahaha . Riguardo il tubicino del gpl presente nell'aspirazione dovrebbe servire solamente per commutare da gpl a benzina e viceversa, quindi nulla di che.

    Riguardo i cerchi OZ Ultraleggera da un gommista vicino a me li vende nuovi, montaggio incluso a 650€ iva inclusa, ma questo é un dettaglio secondario. Ora sento la Inoxcar perché ho visto che fa proprio uno scarico per il 1.2 75cv e quindi é perfetto per la mia, forse viene anche meno della SS

    Commenta


    • #92
      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
      Riguardo il tubicino del gpl presente nell'aspirazione dovrebbe servire solamente per commutare da gpl a benzina e viceversa
      il tubo sul collettore non serve per commutare gas-benzina ma per rilevare la pressione collettore su cui basare il calcolo della strategia di controllo gas.
      Ultima modifica di carmageddon; 12-09-2014, 14:42.

      Commenta


      • #93
        Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
        il tubo sul collettore non serve per commutare gas-benzina ma per rilevare la pressione collettore su cui basare il calcolo della strategia di controllo gas.
        Ovvero ? Saresti così gentile da spiegarti meglio ? Anche per una mia cultura personale e per capire qualcosa in più Teoricamente mettendolo sul tubo ad "L" che dal corpo farfallato va al cda dovrebbe andar bene ugualmente no ? Il venditore dice di aver spedito, ma ancora deve mandarmi il tracking, speriamo bene perché almeno nel week-end avevo modo di fare varie prove mannaggia

        Commenta


        • #94
          Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          non c è nulla di più da spiegare, è come ho scritto

          Commenta


          • #95
            Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
            non c è nulla di più da spiegare, è come ho scritto
            Non avevo capito tecnicamente quale lavoro svolge... Cercando in rete ciò che mi hai scritto te ho trovato ciò:

            "Quando la valvola è aperta la pressione è regolata su un valore impostato. Un tubo collega il connettore del vaporizzatore a bassa pressione al collettore di aspirazione e consente di mantenere costante la pressione fra gli iniettori." Quindi se non ho capito male il suo compito é solo quello di calcolare la pressione all'interno del collettore di aspirazione giusto ? Il mio meccanico mi ha detto che non avrei problemi a metterlo in uno dei tubi da collegare al CDA.

            L'unico problema é che il venditore ha spedito questa mattina, quindi addio prove varie, se tutto va bene ci metto le mani lunedì/martedì sera, poi vi terrò aggiornarti su questo primo step Poi inizierò a cercare un bel catalizzatore 200 celle, scarico (penso di prendere quello della inox car) ed infine mappa, sperando che prima di rimappare non abbia troppa poca potenza ai bassi, mentre dai 3000 giri in su dovrei notare dei miglioramenti in erogazione

            Commenta


            • #96
              Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              se quel tubo è sul collettore di aspirazione a valle della farfalla allora li deve restare perchè serve alla ecu gas per la strategia di controllo.

              se quel tubo non è sul collettore di aspirazione a valle della farfalla allora puoi metterlo dove vuoi

              Commenta


              • #97
                Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Finalmente è arrivato, è davvero enorme cavolo, stasera inizio a ragionarci su

                Commenta


                • #98
                  Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Beh insomma enorme è un parolone!!!! Cerca di tenere i tubi specie quello di aspirazione i più lunghi possibile
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta


                  • #99
                    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                    Beh insomma enorme è un parolone!!!! Cerca di tenere i tubi specie quello di aspirazione i più lunghi possibile
                    Cavoli, è più grande il cda che il motore a momenti !!! Ah ah ah ha

                    Domani prendo una riduzione 70-55mm che attacco al corpo farfallato dove a sua volta attacco il tubo da 70mm con una leggera curva, attacco il CDA e dalla parte dove aspira ci attacco un altro pezzo di tubo dritto da 70mm che sbatte sulla presa d'aria frontale e cerco di fissarlo in qualche modo, poi farò delle foto !!!

                    Ho provato alla meglio ad accenderlo appoggiando al cf il tubo da 70mm nonostante fosse largo e il cda non trema molto, quindi non le uso le staffe ed il rumore sembra un po più cupo ai alti, ma senza strafare e sono contento, perché ero preparato al peggio leggendo informazioni qua e la

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Interessante, sono cmq curioso di vedere il risultato finale di tutti questi lavori che hai in progetto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X