Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Salda direttamente a 50 mm...comunque ciò che veramente da cv oltre al catalizzatore sono i collettori di scarico, dovresti cambiare quelli con altri del tipo 4-2-1 se cerchi un incremento prestazionale con un miglior tiro ai medi..altrimenti se vuoi spostare lacurva di potenza in alto i 4-1.
    Ah io non ignorerei i consigli di carmageddon......anzi mi scuso per l'ot per ringraziarlo, aveva pienamente ragione.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #32
      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      Salda direttamente a 50 mm...comunque ciò che veramente da cv oltre al catalizzatore sono i collettori di scarico, dovresti cambiare quelli con altri del tipo 4-2-1 se cerchi un incremento prestazionale con un miglior tiro ai medi..altrimenti se vuoi spostare lacurva di potenza in alto i 4-1.
      Ah io non ignorerei i consigli di carmageddon......anzi mi scuso per l'ot per ringraziarlo, aveva pienamente ragione.
      Riguardo il CDA oramai ho deciso, ieri ho anche sentito più di una persona e per tutte le modifiche che voglio apportare il CDA male non fa per i collettori purtroppo non si trova nulla in giro per la mia o qualcosa qualcuno riesce a reperirmi ?

      Comunque riguardo lo scarico da 50mm ok, allora credo di fare così, quindi mi conviene quando vado a fare la mappa gli dico anche di escludermi la 2° sonda lambda perchè non vorrei che poi ai accendesse la spia sul quadro una volta che monto il catalizzatore a 200 celle.

      Secondo voi il catalizzatore é meglio montarlo con tutto l'impianto di scarico, oppure visto che vado a mappare, potrei intanto montare il cat con un riduttore e poi pensare allo scarico in seguito ? Il catalizzatore alla fine ho visto che non viene molto come spesa e ci può stare anche subito.

      Questo qui é da 51mm di diametro: http://www.mcmautotuning.it/index.ph...roller=product Tutti gli altri che ho visto, brain inclusi, vanno dai 57/64mm di diametro
      Ultima modifica di clioiv92; 27-08-2014, 12:37.

      Commenta


      • #33
        Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Io continuo a non capire perchè spendere centinaia di € su un motore che al massimo potrà regalarti 5cv e quindi le prestazioni rimarranno inalterate, e non una parola su, assetto/freni/gomme che sono la prima cosa che cambia realmente le prestazioni di un'auto.


        Commenta


        • #34
          Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Perché sono testardo e secondo me con aspirazione, cat scarico e camme guadagno un bel po, poi magari avete ragione voi o forse no, vedremo con il tempo :-)
          Riguardo alle gomme ho sempre montato pneumatici di qualità, per i freni pensavo poi di sostituire i miei anteriori con un disco un po più largo (dubito a vista qualcuno se ne accorga) e lasciare i tamburi al posteriore in modo da non destare sospetti

          Commenta


          • #35
            Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
            Perché sono testardo e secondo me con aspirazione, cat scarico e camme guadagno un bel po, poi magari avete ragione voi o forse no, vedremo con il tempo :-)
            Riguardo alle gomme ho sempre montato pneumatici di qualità, per i freni pensavo poi di sostituire i miei anteriori con un disco un po più largo (dubito a vista qualcuno se ne accorga) e lasciare i tamburi al posteriore in modo da non destare sospetti
            Puoi anche tirare fuori 120cv dal tuo motore, ma andrai sempre alla stessa velocità perchè l'auto non è fatta per andare forte.
            Se vuoi un'auto divertente la prima cosa è l'assetto e i freni. E dei freni serve a poco o nulla mettere dei dischi "più larghi" (se mai più grandi di diametro, la larghezza poco fa), ma meglio puntare a dischi e pastiglie di qualità


            Commenta


            • #36
              Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Ciao Carmageddon infatti siccome viaggio per i 260.000 km quando ho un po' di soldi rifaccio il motore con un po' di modifiche tipo
              cammes, alleggerimento albero motore e volano, e fluidodinamica della testata, allora forse vale la candela rimappare. Ciao

              Commenta


              • #37
                Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                sbagli l interpretazione perchè vale sempre la candela rimappare, questo è il punto, anche perchè la stufa disperde molto calore e di conseguenza poter trasformare solo il 5% in più della chimica in forza motrice utile è sempre meglio che originale!
                poi se uno parla chiaro e spiega che dal motore vuole cavalli seri da un motore aspirato allora ti rispondo anche che forse è meglio che lasci perdere la preparazione di un motore come il tuo a meno che non ci si investa molto denaro e molta conoscenza, oltre al trasformalo in turbo, perchè con le semplici preparazioni come quella nella tua intenzione di cavalli seri se ne tirano fuori molto pochi.

                Commenta


                • #38
                  Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Puoi anche tirare fuori 120cv dal tuo motore, ma andrai sempre alla stessa velocità perchè l'auto non è fatta per andare forte.
                  Se vuoi un'auto divertente la prima cosa è l'assetto e i freni. E dei freni serve a poco o nulla mettere dei dischi "più larghi" (se mai più grandi di diametro, la larghezza poco fa), ma meglio puntare a dischi e pastiglie di qualità
                  Questa me la spieghi per favore ? Non ho capito che vuoi dire !!! Per i dischi pensavo di prendere dei Brembo e se saresti così gentile da linkarmi un modello compatibile con la mia auto, te ne sarei grato !!!

                  Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  sbagli l interpretazione perchè vale sempre la candela rimappare, questo è il punto, anche perchè la stufa disperde molto calore e di conseguenza poter trasformare solo il 5% in più della chimica in forza motrice utile è sempre meglio che originale!
                  poi se uno parla chiaro e spiega che dal motore vuole cavalli seri da un motore aspirato allora ti rispondo anche che forse è meglio che lasci perdere la preparazione di un motore come il tuo a meno che non ci si investa molto denaro e molta conoscenza, oltre al trasformalo in turbo, perchè con le semplici preparazioni come quella nella tua intenzione di cavalli seri se ne tirano fuori molto pochi.
                  Ma parli con me con focus o con entrambi ???

                  Commenta


                  • #39
                    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    il riferimento al motore aspirato è generico e la regola vale anche per il tuo motore, ma scrivevo a focus 2000

                    Commenta


                    • #40
                      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                      Questa me la spieghi per favore ? Non ho capito che vuoi dire !!! Per i dischi pensavo di prendere dei Brembo e se saresti così gentile da linkarmi un modello compatibile con la mia auto, te ne sarei grato !!!
                      Nel senso che a parte lo sparo dove magari su 15secondi recuperi un secondo, nella vita reale le prestazioni sono sempre le stesse. Perchè in curva andrai sempre alla stessa velocità e dovrai frenare sempre allo stesso modo.
                      Con un assetto serio invce esci di curva già a 20km/h in più per dire, e potrai frenare più tardi..

                      Per i freni, ti ripeto, non ci sono solo i dischi.
                      Le marche ce ne sono tante, dipende quanto vuoi spendere.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X