Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio

    Ora se qualcuno sostiene che il filtro a pannello che ho ora sia meglio del CDA con dati alla mano bene, sennò quando vado a rimappare, mi porto entrambi e vediamo cosa dice il preparatore con i test sul banco
    te l'hanno detto che ogni rullata si paga?

    Commenta


    • #42
      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Nel senso che a parte lo sparo dove magari su 15secondi recuperi un secondo, nella vita reale le prestazioni sono sempre le stesse. Perchè in curva andrai sempre alla stessa velocità e dovrai frenare sempre allo stesso modo.
      Con un assetto serio invce esci di curva già a 20km/h in più per dire, e potrai frenare più tardi..

      Per i freni, ti ripeto, non ci sono solo i dischi.
      Le marche ce ne sono tante, dipende quanto vuoi spendere.
      Su questo hai ragione, ma ciò che cerco é un pò di brio ai medi regimi, sopratutto quando ho fretta. Lavoro fra l'altro come fotografo per "Il messaggero"e capita di dover spesso correre, sopratutto per la cronaca e allora non mi spiace

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      te l'hanno detto che ogni rullata si paga?
      Ovviamente si, ma é anche vero che dovendo andare li più di una volta, qualcosina extra ci faccio uscire :P

      Riguardo i freni purtroppo sono molto niubbo in materia, purtroppo oltre che freni a disco a tamburino a tamburino/disco ventilati, so poco o niente... Per il budget non vorrei spenderci 500/600€ ad esempio, una cosa giusta in rapporto qualità / prezzo ecco che sia funzionale ed anche estetica se possibile

      Commenta


      • #43
        Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
        Su questo hai ragione, ma ciò che cerco é un pò di brio ai medi regimi, sopratutto quando ho fretta. Lavoro fra l'altro come fotografo per "Il messaggero"e capita di dover spesso correre, sopratutto per la cronaca e allora non mi spiace

        Riguardo i freni purtroppo sono molto niubbo in materia, purtroppo oltre che freni a disco a tamburino a tamburino/disco ventilati, so poco o niente... Per il budget non vorrei spenderci 500/600€ ad esempio, una cosa giusta in rapporto qualità / prezzo ecco che sia funzionale ed anche estetica se possibile
        Se il motivo dell'elaborazione è un piacere di guida ti rimando al discorso assetto/freni, se il motivo invece è avere fretta di spostarsi ti chiedo, pensi che 10cv in più possano cambiare i tempi di percorrenza? Se devi fare 20km e invece di 20 minuti ci metti 10.40secondi pensi che cambi qualcosa?


        Commenta


        • #44
          Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Mi riaggancio al discorso relativo l'assetto.
          Se quel che cerchi è la macchina più briosa per quegli spostamenti che ti capitano per lavoro ti consiglio vivamente anche io di pensare in primis ad un ottimo assetto.
          Non guadagni cavalleria, ma sfrutti molto meglio quella a disposizione.
          Sai la sensazione di guida come cambia quando tra un'accelerata e un'altra non c'è più quell'oscillare all'indietro? O il beccheggio in frenata? Per non parlare della percorrenza in curva. Consigliatissimo per esperienza personale
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

          Commenta


          • #45
            Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Ciao Carmaggedon per la mappa volevo solo dire che è meglio farla dopo rifatto il motore se un giorno lo rifarò, onde non doverla fare due volte,
            adesso dovrei solo farla per filtro scarico e cavi candele e candele ngk, dopo la rifarei con le modifiche che ti ho elencato, e parlando col mio
            meccanico, lui pensa che i cavalli che tirerei fuori non sono pochi, siamo secondo lui tra cammes,alleggerimenmti vari, albero motore e volano,
            poi mi sono dimenticato i pistoni stampati, e la parte della testata, cioè lucidatura condotti aspirazione e scarico e altre pipccole modifiche alla
            testa, sull'ordine dei 20-25cv non mi sembrano pochi, devo solo vedere se mi conviene, perchè vedendo in giro online si trovano punto abarth
            a circa 5000-6000 euro, per non parlare della stessa focus st-170 da 3000 euro in su, ed io per la modifica meno di 4-5000 euro non spenderei,
            anche perchè come dice il nostro amico devo rifare tutto l'assetto, le gomme, i freni posteriori, ecc.ecc. ecco perchè non sarebbe male
            cambiarla, unica cosa che mi trattiene è il gpl con 25 euro faccio 410km e il portafogli ringrazia. Ciao Carma e grazie.

            Commenta


            • #46
              Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              te l'hanno detto che ogni rullata si paga?
              Aggiungo anche che , a meno che non vai da un preparatore che si gira i pollici tutto il giorno, dubito fortemente che sia disposto a farti varie rullate per dei cambiamenti così insignificanti , avendo cacciato cifre " irrisorie "". Inoltre sono prove fatte e rifatte nel tempo...
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

              Commenta


              • #47
                Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio


                Ovviamente si, ma é anche vero che dovendo andare li più di una volta, qualcosina extra ci faccio uscire :P
                allora ti rifaccio la domanda in altri termini....sai quanto costa una rullata?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                Aggiungo anche che , a meno che non vai da un preparatore che si gira i pollici tutto il giorno, dubito fortemente che sia disposto a farti varie rullate per dei cambiamenti così insignificanti , avendo cacciato cifre " irrisorie "". Inoltre sono prove fatte e rifatte nel tempo...
                e allora tu cosa consigli a questo punto?

                Commenta


                • #48
                  Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Che sia chiaro: son ben consapevole che il solo CD a se non porta chissà quali benefici, ma con tutto ciò che dovrò fare nel tempo, farà la sua parte. Secondo se dite che con l'assetto comunque la guidabilitá migliora e quant'altro, magari anziché fare lo scarico spendo quei soldi per rifare prima l'assetto, cosa ne dite ?

                  Ps: sostituire i miei cerchi da 15" con degli Oz ultraleggera migliora un po qualcosa ? In teoria il motore dovrebbe fare meno sforzo a far girare un pneumatico on un peso minore, no ? O dico una cavolata e la differenza non si nota ?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                    ma con tutto ciò che dovrò fare nel tempo, farà la sua parte.
                    e come stabilisci che un filtro più capiente o più permeabile sia necessario se non con dei test specifici? (non quelli del produttore che tutti gli interessi ha fuorchè scrivere la verità pur di vendere)
                    io ho visto e rivisto auto gruppo N con impianto di aspirazione completamente originale e un buon 10% in più di potenza!
                    prima di avere convinzioni sarebbe bene avere conoscenza! (e non da bar)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                      Ps: sostituire i miei cerchi da 15" con degli Oz ultraleggera migliora un po qualcosa ? In teoria il motore dovrebbe fare meno sforzo a far girare un pneumatico on un peso minore, no ? O dico una cavolata e la differenza non si nota ?
                      L'unica cosa che cambia è che avrai un cerchio uguale ad altre millemilioni di auto...
                      Il mondo è pieno di bei cerchi, sfogliatevi i cataloghi e comprate quello che piace a voi, non il cerchio che va di moda..


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X