Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jeep Renegade

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Jeep Renegade

    Si dice che hanno una prima abbastanza corta come alternativa alle ridotte (cambio 6 marce) qualcuno conferma queste voci ?
    d'altra parte io i suv 4x2 le considero delle berline "ingrassate" ma che non hanno nulla di niente del fuoristrada.
    per come la penso, Il minimo sindacale del fuoristrada e' la trazione intergrale che sullo sterrato e' molto piu' efficace.
    magari non si riesce a salire sui tronchi, ma ci si diverte lostesso anche senza ridotte.

    Tornando al discorso renegade.. apparte la linea che : non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace..
    mi spaventano tutti gli accessori plasticosi ed elettronici... cioe' non riesco ad immaginare quest'auto impegnata nel fuoristrada,
    magari in mezzo ad un guado, oppure a saltare dentro i fossi... secondo me' alla prima buca l'elettronica va' in TILT come nei flipper degli anni 70

    Ma anche i consumi della trazione integrale (rispetto le due ruote motrici) sono generalmente piu' alti del 15% e con minori prestazioni..
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

    Commenta


    • Re: Jeep Renegade

      purtroppo quello che non mi convince è il voler puntare sul nome Renegade sicuramente solo per una questione di marketing.........a me quel nome fà venire subito alla mente un fuoristrada di tutt'altro tipo mentre quella è praticamente una berlina rialzata a trazione integrale.

      mi piacerebbe piuttosto che qualcuno producesse dei veri fuoristrada (intesi come mezzi a ponte rigido) visto che a parte jeep con il wrangler e land rover col defender non ce ne sono più e ci tocca rivolgere ormai al mercato dei "ventennali"..

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Jeep Renegade

        ALCUNE SUV usano il primino.
        Ma un primino non può sostituire le ridotte (ci sono percorsi come guadi dove necessiti di cambiar marcia).

        Un SUV 2wd è un auto normale. La compri se ti piace l'estetica.
        Il 4wd è un plus. Sicuramente un fuoristrada senza integrale, non è fuoristrada.
        Ma se volendo approfondire il discorso è molto complicato. È fondamentale l'uso delle gomme, il peso ecc.
        Una vecchia panda trazione anteriore, con gomme m+s su neve può andare veramente molto ma molto bene anche senza la trazione integrale.

        - - - Aggiornato - - -

        C'è poi un aspetto fondamentale. Il manico.
        La fantasia per superare un passaggio.
        Gli accessori. Un verricello, o ancora più semplici pale o tavole di legno possono essere una salvata.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        purtroppo quello che non mi convince è il voler puntare sul nome Renegade sicuramente solo per una questione di marketing.........a me quel nome fà venire subito alla mente un fuoristrada di tutt'altro tipo mentre quella è praticamente una berlina rialzata a trazione integrale.

        mi piacerebbe piuttosto che qualcuno producesse dei veri fuoristrada (intesi come mezzi a ponte rigido) visto che a parte jeep con il wrangler e land rover col defender non ce ne sono più e ci tocca rivolgere ormai al mercato dei "ventennali"..
        Quoto.
        Purtroppo oggi il settore off road è messo male.
        Molto ma molto peggio del settore delle auto sportive (dove cmq ci si lamenta delle poche scelte).
        A quelle che hai citato aggiungo il jimny, un classe G, Lada Niva.
        Altre non me ne vengono.
        Ultima modifica di Alex83; 29-08-2014, 11:00.

        Commenta


        • Re: Jeep Renegade

          il limite è soprattutto quello delle gomme e dell'escursione delle sospensioni nonchè dell'altezza da terra...ma in questo senso mi pare che ormai nessuno punti più su un mezzo veramente efficace.

          riguardo il manico ed anche la preparazione fisica e tecnica vero anche quello...per fare fuoristrada è basilare!!!

          dimenticavo appunto il Jimny....la Lada Niva è efficace ma davanti ha le indipendenti mentre il G ormai è diventato di lusso quindi inarrivabile dalla maggioranza degli appassionati.
          Ultima modifica di fabryh; 29-08-2014, 11:13.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Jeep Renegade

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            ALCUNE SUV usano il primino.
            Ma un primino non può sostituire le ridotte (ci sono percorsi come guadi dove necessiti di cambiar marcia).

            Un SUV 2wd è un auto normale. La compri se ti piace l'estetica.
            Il 4wd è un plus. Sicuramente un fuoristrada senza integrale, non è fuoristrada.
            Ma se volendo approfondire il discorso è molto complicato. È fondamentale l'uso delle gomme, il peso ecc.
            Una vecchia panda trazione anteriore, con gomme m+s su neve può andare veramente molto ma molto bene anche senza la trazione integrale.

            - - - Aggiornato - - -

            C'è poi un aspetto fondamentale. Il manico.
            La fantasia per superare un passaggio.
            Gli accessori. Un verricello, o ancora più semplici pale o tavole di legno possono essere una salvata.

            - - - Aggiornato - - -



            Quoto.
            Purtroppo oggi il settore off road è messo male.
            Molto ma molto peggio del settore delle auto sportive (dove cmq ci si lamenta delle poche scelte).
            A quelle che hai citato aggiungo il jimny, un classe G, Lada Niva.
            Altre non me ne vengono.
            è anche fondamentale una buona altezza da terra ed il tipo di spspensioni

            perche ad esempio le subaru impreza ed XV vecchia serie (solo motori benzina) hanno le ridotte , ma certo non me le vedo o fare fuoristrada estremo
            magari l' XV è un pò meglio ma certo non è un fuoristrada

            Commenta


            • Re: Jeep Renegade

              Esatto.

              Bel mezzo cmq i primi forester, mi ricordano molto la bellissima Volvo xc70.

              Commenta


              • Re: Jeep Renegade

                la Subaru XV quella attuale è l'unico SUV che mi piace!!

                il forester come impostazione è simile al Duster...entrambe li vedo cmq come abbastanza "spartani" quindi anche da poter usare su sterrati e qualche fangaia ovvio coi dovuti limiti.

                ps in JP ho visto un Forester Spec-C....praticamente una Impreza STI rialzata...roba forte

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Jeep Renegade

                  C'è da dire che una volta i Suv non esistevano, chi voleva un 4x4 lo voleva perché gli serviva, ora che sono diventate di moda le auto grandi e grosse le case tendono a non far più le fuoristrada perché non hanno mercato.
                  Spiacente per chi ha l'hobby delle scampagnate impegnative ma i tempi cambiano
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Jeep Renegade

                    purtroppo è vero....

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Jeep Renegade

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      la Subaru XV quella attuale è l'unico SUV che mi piace!!

                      il forester come impostazione è simile al Duster...entrambe li vedo cmq come abbastanza "spartani" quindi anche da poter usare su sterrati e qualche fangaia ovvio coi dovuti limiti.

                      ps in JP ho visto un Forester Spec-C....praticamente una Impreza STI rialzata...roba forte
                      in uk c'è ne sono in discreto numero

                      http://www.pistonheads.com/classifie...xperiment=true

                      http://www.pistonheads.com/classifie...xperiment=true

                      http://www.pistonheads.com/classifie...xperiment=true

                      http://www.pistonheads.com/classifie...xperiment=true

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      C'è da dire che una volta i Suv non esistevano, chi voleva un 4x4 lo voleva perché gli serviva, ora che sono diventate di moda le auto grandi e grosse le case tendono a non far più le fuoristrada perché non hanno mercato.
                      Spiacente per chi ha l'hobby delle scampagnate impegnative ma i tempi cambiano

                      una micronicchia c'è ancora di fuoristrada duri & puri

                      ma in italia parte di questi modelli non viene importato perchè appunto non hanno più mercato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X