Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Off road

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Foto Off road

    Commenta


    • #22
      Re: Foto Off road

      Di finte offroader, come quelle che hai postato tu ce ne sono tantissime oggi che sono anche gradevoli da vedere.
      Alcune IMHO sono più belle nella versione "off" piuttosto che nel modello originale da cui derivano.
      Però, l'idea di affrontare non dico percorsi fuoristrada, ma anche solo banali strade in terra con buche o asfalto innevato con una trazione anteriore, è da pazzi.
      Lo dico perchè, a meno di non distruggere letteralmente l'auto, sperare di avanzare con una TA su tre dita di fango o neve, o tra le buche etc, è improponibile.
      Io col pandino ho azzardato manovre folli, ma al di là del fatto che riescono una volta su dieci...una qualsiasi integrale avanzerebbe senza la minima difficoltà dove con una TA resti arenato...ripartire in salita con neve battuta, o su fango, sono cose che una 4wd pura fà senza difficoltà, una TA non ha speranza, se non dopo aver massacrato motore differenziale, ed a volte pure la carrozzeria

      Per fare Off, ci vuole un mezzo adeguato. Alto, possibilmente corto, integrale meccanico, riduttore e bloccaggi. Allora fai offroad...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #23
        Re: Foto Off road

        Ovvio. Sono auto normali. Le mensionavo per questioni estetiche.

        Quello che aggiungono e' solo un altezza da terra piu' elevata e aggiungono luce, stop. E questo puo' far comodo in alcune circostanze.
        Esempio. A casa di mia moglie, quando eravamo fidanzati e l'andavo a prendere, se passavo dalla strada dietro casa sua, che e' residenziale, troverai che la strada si e' mal messa per colpa delle radici degli albero attorno. Praticamente le radici sono riuscite a sollevare la strada. Erano 300m circa dove strusciavi ovunque anche andando a 2.
        Ecco, se inveve di farla una volta ogni tanto quella strada, ci abitavo e dovevo farla tutti i giorno, magari piu' volte al giorno, un auto con qualche cm in piu' l'avrei presa in considerazione, tanto un 4wd sarebbe stato sprecato.

        Noci volevo farti una domanda....ma e' un ot bestiale: hai mai smontato i comandi al volante grande punto?
        Ho una Qubo e non mi funziona piu' un tasto. Credo sia un falso contatto perche' tirandogli un cazzotto per un po' funziona (), ma ho letto su internet che per smontare la pulsantiera devo smontare l'airbag ed e' un lavoro da mezz'ora per un elettrauto. Confermi?
        Ultima modifica di Alex83; 07-09-2014, 16:29.

        Commenta


        • #24
          Re: Foto Off road

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Ovvio. Sono auto normali. Le mensionavo per questioni estetiche.

          Quello che aggiungono e' solo un altezza da terra piu' elevata e aggiungono luce, stop. E questo puo' far comodo in alcune circostanze.
          Esempio. A casa di mia moglie, quando eravamo fidanzati e l'andavo a prendere, se passavo dalla strada dietro casa sua, che e' residenziale, troverai che la strada si e' mal messa per colpa delle radici degli albero attorno. Praticamente le radici sono riuscite a sollevare la strada. Erano 300m circa dove strusciavi ovunque anche andando a 2.
          Ecco, se inveve di farla una volta ogni tanto quella strada, ci abitavo e dovevo farla tutti i giorno, magari piu' volte al giorno, un auto con qualche cm in piu' l'avrei presa in considerazione, tanto un 4wd sarebbe stato sprecato.

          Noci volevo farti una domanda....ma e' un ot bestiale: hai mai smontato i comandi al volante grande punto?
          Ho una Qubo e non mi funziona piu' un tasto. Credo sia un falso contatto perche' tirandogli un cazzotto per un po' funziona (), ma ho letto su internet che per smontare la pulsantiera devo smontare l'airbag ed e' un lavoro da mezz'ora per un elettrauto. Confermi?
          Si non è niente di troppo complicato per uno del mestiere... meglio farlo fare a chi di dovere però, perchè è facile danneggiare qualche componente del sistema airbag...e con la sicurezza meglio non scherzare.
          Oltretutto, fai un errore banale tipo inserire l'accensione con l'airbag scollegato e ti ritrovi una bella avaria nel quadro, così magari devi andare comunque da un autoriparatore per spegnere la spia...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #25
            Re: Foto Off road

            Grazie noci. Ora vediamo, perche' se devo spendere mezza piotta....allungo un dito sul cruscotto

            Commenta


            • #26
              Re: Foto Off road

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              c'è un ruscelletto accanto ma non credo che sia letto del fiume.....si chiama fosso fioio quel posto
              secondo me un tempo lo era....nel piacentino ci sono fiumi dove l'acqua scorre ormai sotto terra che gli assomigliano parecchio.

              Commenta


              • #27
                Re: Foto Off road

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Grazie noci. Ora vediamo, perche' se devo spendere mezza piotta....allungo un dito sul cruscotto
                io dalla mia esperienza posso dire che e' piu' facile smontare la testata che gli incastri di plastica del cruscotto soprattutto sulle auto nuove
                English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                <misure del monitor>

                Commenta


                • #28
                  Re: Foto Off road

                  Il bello d'off road e' avvicinarsi a paesaggi da sogno.



                  - - - Aggiornato - - -

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Foto Off road

                    http://m.agi.it/cronaca/notizie/prec...32-cro-rt10098

                    Bruttissimo incidente in off/road

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Foto Off road

                      più che off road direi "cazzata notturna".....

                      ecco.....una cosa che purtroppo succede è che il fuoristrada spesso finisce in mano a chi senza un minimo di preparazione puo' avere l'idea grandiosa che sfocia in disgrazia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X