Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ma è lo stesso banco ?
    strano 10 cv persi di differenza,sono un pò.
    no

    in questi 3 anni automobilismo lo ha cambiato

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      ragazzi, giusto per rimarcare ancora una volta quanto le rullate vadano prese con le pinze e questo ne è un esempio assolutamente lampante: rullata della nd2 fatta in IV con una potenza dissipata pari a 21,6cv (12%), rullata nd1 fatta in V con dissipata pari a 39.1cv (23,34%). Il tutto, va fatto notare, a parità di trasmissione (nulla è cambiato, nemmeno la rapportatura). Se poi si guarda la potenza alle ruote siamo a 30cv di differenza (!!): se fossero davvero tali altro che 6 decimi sul km! Quindi dati assolutamente non confrontabili nè attendibili.
      Ultima modifica di EvoTME; 01-12-2018, 16:13.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        ragazzi, giusto per rimarcare ancora una volta quanto le rullate vadano prese con le pinze e questo ne è un esempio assolutamente lampante: rullata della nd2 fatta in IV con una potenza dissipata pari a 21,6cv (12%), rullata nd1 fatta in V con dissipata pari a 39.1cv (23,34%). Il tutto, va fatto notare, a parità di trasmissione (nulla è cambiato, nemmeno la rapportatura). Se poi si guarda la potenza alle ruote siamo a 30cv di differenza (!!): se fossero davvero tali altro che 6 decimi sul km! Quindi dati assolutamente non confrontabili nè attendibili.
        Vero
        Difatti avevo scritto "se si ritengono attendibili le 2 rullate"
        Ultima modifica di baltoro 06; 01-12-2018, 16:23.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          peccato non abbiano pubblicato i grafici delle curve di potenza e coppia

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            campagna di richiamo per possibili difetti al convertitore dc/dc delle vetture con i-eloop, compresa la miata. La mia non ha mai avuto i sintomi (spie di i-stop ed i-elooop che si accendono) del problema, ma sarà cmq sottoposta a controllo, aggiornamento software ed eventuale sostituzione del pezzo
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Ritornando alle 2 rullate, dalla rullata viene fuori la Pruota a cui poi va applicato un coefficiente di correzione per individuare la potenza dissipata e arrivare alla Pmotore. Essendo le 2 auto meccanicamente identiche, non si capisce il motivo per cui abbiano applicato coefficienti così diversi. A mio parere il coefficiente applicato alla ND2 è troppo basso. Tenendo conto della tipologia di vettura e del fatto che entrambe montano l'LSD, io metterei un 20% di dispersione, anche per comodità di calcolo.
              Per la ND1 128,4 + 20% = 154,1 cv
              Per la ND2 158,2 + 20% = 189,84

              Riguardo la ND1 i cv sono troppo pochi, anche in considerazione del fatto che come ho detto prima molte rullate dicono che ne ha un po' più del dichiarato.
              Riguardo la ND2 invece sarebbero un po' troppi, però la rullata assomiglia molto a quella fatta negli States dove c'era una Pruota simile, difatti avevo detto che applicando un correttivo adeguato si arrivava a c.ca 190 cv. Avevamo bollato quella rullata come una bizzarria delle procedure USA che evidentemente non sono simili alle nostre, ma questa nuova rullata confermerebbe il dato.
              In pratica, 2 rullate su 2 a ns. conoscenza dicono che la potenza effettiva della ND2 è superiore al dichiarato, e sembra anche non di poco.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                no

                in questi 3 anni automobilismo lo ha cambiato
                ok,poi come ha aggiunto Evo sono fatti con marce diverse.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Balto la vedi un po' troppo ottimista mi sa... La rullata usa diceva addirittura 168whp...Io finché non vedo una rullata su un banco conosciuto non mi sbilancerei. Sarei contento che i cv dichiarati ci fossero già tutti in origine, se poi ci fossero già con la 95 farei i salti di gioia

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Ritornando alle 2 rullate, dalla rullata viene fuori la Pruota a cui poi va applicato un coefficiente di correzione per individuare la potenza dissipata e arrivare alla Pmotore. Essendo le 2 auto meccanicamente identiche, non si capisce il motivo per cui abbiano applicato coefficienti così diversi. A mio parere il coefficiente applicato alla ND2 è troppo basso. Tenendo conto della tipologia di vettura e del fatto che entrambe montano l'LSD, io metterei un 20% di dispersione, anche per comodità di calcolo.
                    Per la ND1 128,4 + 20% = 154,1 cv
                    Per la ND2 158,2 + 20% = 189,84

                    Riguardo la ND1 i cv sono troppo pochi, anche in considerazione del fatto che come ho detto prima molte rullate dicono che ne ha un po' più del dichiarato.
                    Riguardo la ND2 invece sarebbero un po' troppi, però la rullata assomiglia molto a quella fatta negli States dove c'era una Pruota simile, difatti avevo detto che applicando un correttivo adeguato si arrivava a c.ca 190 cv. Avevamo bollato quella rullata come una bizzarria delle procedure USA che evidentemente non sono simili alle nostre, ma questa nuova rullata confermerebbe il dato.
                    In pratica, 2 rullate su 2 a ns. conoscenza dicono che la potenza effettiva della ND2 è superiore al dichiarato, e sembra anche non di poco.
                    35 cv tra le due ...........come dice Evo c'è qualche errore o problema di mezzo, anche perchè le prestazioni rilevate con 35 cv veri di differenza sarebbero maggiori senza dubbio.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Un momento.
                      Sappiamo che la ND1 rulla più del dichiarato, tanto per fare un esempio quella di Tranqui ha rullato 164, ma ci sono rullate anche di 167cv. Se, e dico SE, la ND2 rullasse effettivi 189/190cv, resterebbero sempre quei 24 cv di differenza tra la ND1 e ND2 dichiarati, e non 35.
                      Poi sarei contento anch'io se ci fossero "solo" i 184 dichiarati, però i valori alla ruota di 2 rullate su 2 dicono che la potenza è maggiore.
                      In fondo le modifiche al motore sono state tante ed importanti, nel 2018 un 2,0 aspirato di 190cv non è che sia un miracolo di meccanica. Per contro una volta "stappato", dovrebbe prenderne parecchi di cv e coppia. Sarò ottimista, ma i 230 con le camme li vedo sempre più possibili.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X