Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Una settimana con la 2.0L Skyactiv-G RF Exceed automatica

    https://www.quattroruote.it/news/dia...ut_exceed.html

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      non ho ancora avuto modo di leggere tutta la prova della miata del nostro amico ma mi chiedevo se non mancassero una manciata (10/15cv) all'appello...mi sbaglio?

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        non ho ancora avuto modo di leggere tutta la prova della miata del nostro amico ma mi chiedevo se non mancassero una manciata (10/15cv) all'appello...mi sbaglio?
        Purtroppo la prova non è stata fatta in condizioni ideali (non per colpa di elaborare ovviamente).

        Non abbiamo potuto usare la marcia con rapporto 1:1 (la sesta), perchè il banco supportava max 299km/h.
        Non abbiamo potuto dare aria frontale al CAI per mal funzionamento ventola.
        Inoltre le condizioni climatiche erano pessime (pressione 980mbar e alta umidità), su un aspirato è un aspetto da non sottovalutare.

        Comunque alla fine ipotizzo di essermi portato dietro il gap iniziale del Super 190 (avevo rullato 184cv invece dei 192 dichiarati).
        Le possibili cause secondo me sono due:
        - BBR rimane più "conservativa" quando si tratta di mappare la macchina a distanza
        - Il banco BBR è un pelino ottimista, o comunque utilizza parametri diversi rispetto al vecchio BOSH frenato utilizzato per la mia

        Detto questo la macchina va veramente una bomba e, citando testualmente il buon Pierluigi, ha "un equilibrio talmente perfetto che qualsiasi altra modifica potrebbe essere inutile o dannosa".

        Quindi il prossimo e, per ora, ultimo step sarà trovare il modo di accorciare il rapporto finale.
        Con il limitatore a 7900 ho una quinta da 240 e una sesta da 305km/h
        "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Comunque direi molto bene,e pienamente soddisfatti !
          Magari per trasferimenti autostradali la sesta và bene così
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            ora ho letto tutto: complimenti per il pacchetto, ne hai patite tante ma di sicuro ne è valsa la pena.

            Per la potenza ci può stare allora considerando tutte quelle variabili

            Per la mappa (ora non ricordo bene) non ci si può affidare ad altri al di fuori di BBR giusto?

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

              Per la mappa (ora non ricordo bene) non ci si può affidare ad altri al di fuori di BBR giusto?
              La mappa BBR è "blindata", nel senso che non può essere effettuata nessuna modifica prendendola come base di partenza.

              Si potrebbe sviluppare una mappa al banco, sempre tramite ecutek, ma partendo da zero.
              Sinceramente, visto il risultato attuale, penso che non ne valga la pena.
              Rischierei di "sporcare" un'erogazione praticamente perfetta, nata da anni di test e know how BBR sullo skyactiv. Tutto questo solo per avere (forse) qualche cavallo in più...

              In futuro vedremo, per ora, come dicevo prima, la priorità è trovare il modo di accorciarla.
              Sono sicuro che con una conica adeguata (-10%?), si trasformi di nuovo

              Ultima modifica di Tr4nQu|; 13-03-2018, 23:29.
              "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Comunque direi molto bene,e pienamente soddisfatti !
                Magari per trasferimenti autostradali la sesta và bene così
                Usarla in autostrada diciamo che non è proprio la priorità
                Praticamente messa così la sesta è solo un'overdrive
                "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  si ti ci vuole proprio una conica più corta ora (accorciare tutti i rapporti credo che sia troppo costoso -ammesso che si possa fare-). Vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori...

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    considrando gli 8000 mila giri del grafico, le marce non sono lunghe in sè per se, a 3500 giri in sesta si è sui 130 circa.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Una domanda (forse te l'ho anche già chiesto ma non ricordo): per montare gli alberi a camme quanto ci è voluto (al netto di quel problema che hai avuto con le valvole)?

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X