Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Cavoli mi spiace; spero riesca a sistemare il tutto quanto prima

    Mia curiosità: che tipo di utensile hai dovuto comprare? Visto che lavoro da poco in questo settore...

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Cavoli mi spiace; spero riesca a sistemare il tutto quanto prima

      Mia curiosità: che tipo di utensile hai dovuto comprare? Visto che lavoro da poco in questo settore...
      L'utensile standard che si usa in Mazda per comprimere ed estrarre le molle è fatto in modo da poter essere utilizzato solo smontando la testa del motore. Perché per comprimere la molla, va inserito sopra e sotto la testata.

      Vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=EXigVBSJbyo

      L'utensile che usa BBR, invece, utilizza un metodo diverso per evitare di aprire il motore: comprime la molla tramite una struttura che si fissa sulla parte superiore della testa.
      Inoltre, viene fornito nel kit un "tubo" con degli adattatori. Una estremità si avvita nel foro della candela, l'altra va collegata a un compressore d'aria.
      In questo modo, tenendo in pressione la camera di scoppio, si mantiene la valvola chiusa durante le operazioni di montaggio/smontaggio.

      Ecco l'utensile (con qualche foto che ne fa intuire il funzionamento): http://www.lasertools.co.uk/product/5258
      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        ti ringrazio; ora mi informo

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          piccola curiosità: la fabbrica rilascia nulla osta per le 225/45, dato che di serie (almeno sulle versioni più potenti) monta 205/45?
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            piccola curiosità: la fabbrica rilascia nulla osta per le 225/45, dato che di serie (almeno sulle versioni più potenti) monta 205/45?
            Personalmente ho richiesto 215/40 e non ci sono stati problemi.
            Dal forum MX5 ti confermo che fino a 235 non fanno storie
            "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
              Personalmente ho richiesto 215/40 e non ci sono stati problemi.
              Dal forum MX5 ti confermo che fino a 235 non fanno storie
              ma si hanno dei reali benefici usando i 235 ?

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
                Guarda... se penso a questa storia delle camme mi gira la testa dal nervoso.
                E' quasi un anno che giro l'Italia alla ricerca di qualcuno che mi faccia questo lavoro.
                Sono stato da moltissimi preparatori, anche alcuni molto blasonati, e si sono tutti rifiutati di perdere tempo prezioso per capire come aggirare il problema delle molle valvola.

                Non faccio nomi, ma mi hanno fatto perdere tantissimo tempo e mi hanno fatto incazzare non poco. Settimane a dire "ti richiamo", "ti faccio sapere" ecc ecc. Tutto questo nonostante avessi specificato di non voler neanche badare al prezzo! Avrei tirato fuori qualsiasi cifra.

                Disperato sono andato in Mazda per farle montare, al costo di perdere la garanzia.
                Mi hanno dato appuntamento dopo 2 MESI!!!
                Gli porto la macchina, dopo un paio di giorni mi chiamano dicendo che per fare il lavoro avrebbero dovuto tirare giù LA TESTA
                Evidentemente chi mi aveva detto che per sostituire le molle servisse un attrezzo Mazda, aveva sbagliato clamorosamente...

                Alla fine ho contattato BBR, ho comprato a mie spese l'attrezzo che usano loro per montare queste benedette molle e ho portato la macchina da FEDE Racing a Roma.
                Risultato?
                Sono 3 settimane che aspetto, notizie con il contagocce come al solito, ma spero che questa volta sia quella buona.

                Scusate lo sfogo
                Ricordo la faccenda quando Alberto ti aveva lasciato a piedi non volendo continuare di occuparsi della tua vettura.
                Da lì è nato il tuo pellegrinaggio tra un preparatore e l'altro, e a quanto pare è diventata un'odissea. Ero convinto che a quest'ora scorrazzassi già da tempo con la tua preparazione completata ma non è così.
                Mi spiace veramente. Spero che adesso tu riesca a risolvere questo problema.

                facci sapere.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  7000 per fare turbo un motore aspirato senza neanche aprire la testa?
                  Io non lo farei neanche se scende gesù bambino a farmi la garanzia.

                  Se la voglio turbo vado su 124 altrimenti rimane aspirata.
                  Quoto

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  ma si hanno dei reali benefici usando i 235 ?
                  Se si lascia aspirato, considerato coppia e potenza in gioco per me sono più che sufficienti i 215
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Quoto

                    Se si lascia aspirato, considerato coppia e potenza in gioco per me sono più che sufficienti i 215
                    Confermo che per l'aspirato vanno benissimo anche le originali, l'idea delle 215/40 è nata dalla mia fissa per la riduzione di peso sulle masse rotanti.
                    Ho trovato dei cerchi molto molto leggeri che però venivano prodotti con canale 8" minimo. La misura della gomma è una conseguenza.
                    Inoltre mi piaceva l'idea di accorciare, anche se in maniera minima, il rapporto finale. Con il limtatore 900rpm più su comincia a essere lunghetta e attualmente non esistono coniche più corte.

                    Purtroppo ho fatto la cazzata di montare contemporaneamente anche il volano alleggerito, quindi non so effettivamente in quale misura la sensazione di miglioramento nel prendere giri sia dovuta all'una o all'altra modifica
                    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Ora comunque come ti trovi con il BBR? se metti pneumatici appiccicosi (tipo ad08r) vanno benissimo anche le 205 per potenze da aspirato

                      Che cerchi avevi trovato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X