Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    penso intendesse come ripartizione perfetta dei pesi
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Si, d'accordo, infatti parla di 50/50.
      Allora riformulo la domanda: un'auto con motore ant. e traz. post con peso 50/50 o lì vicino è più divertente di una traz. post. a motore post. centrale?
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Si, d'accordo, infatti parla di 50/50.
        Allora riformulo la domanda: un'auto con motore ant. e traz. post con peso 50/50 o lì vicino è più divertente di una traz. post. a motore post. centrale?
        dipende cosa s'intende con "divertimento"

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Secondo me Tranqi in materia di auto la pensa più o meno come me.
          La Evora è lontana dallo spirito della MX-5, come peraltro la Cayman. Molto più affini, anche se di livello superiore e più estreme, l'Elise e la 4C. L'Alpine secondo me è il giusto compromesso, non è così estrema come la altre 2 e nel contempo mantiene leggerezza e agilità.
          Sempre secondo me uno che ha comprato ed elaborato abbastanza pesantemente una MX-5, non si compra una Evora e neanche una Cayman, a meno che nel frattempo non abbia cambiato gusti o ci siano altri motivi.
          Direi che hai riassunto abbastanza bene il concetto.
          Bisogna dire che purtroppo Evora e Cayman pesano molto di più e hanno anche un costo di mantenimento differente (superbollo, assicurazione, tagliandi, ecc).
          Anche se devo dire che, a oggi, non ricordo di aver mai guidato una macchina divertente, equilibrata, facile e allora stesso tempo anche comoda come la vecchia Cayman S 6 cilindri....
          Se avessi qualche disponibilità economica in più e dovessi utilizzarla come unica macchina, non avrei dubbi.

          Per quanto riguarda la 124 l'avevo considerata, il problema è che costava troppo.
          Ho pagato meno la mia con tutte le modifiche (quasi 10k euro), rispetto all'Abarth.
          Mi sembrava una presa per culo!

          Alla fine aspetterò di mettere il sedere sulla Alpine e poi deciderò

          Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
          "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Si, d'accordo, infatti parla di 50/50.
            Allora riformulo la domanda: un'auto con motore ant. e traz. post con peso 50/50 o lì vicino è più divertente di una traz. post. a motore post. centrale?
            Su strada meglio traz poste\motore anteriore. Ovviamente non ho provato l'alpine, ma in linea di massima è così. Del resto il problema di mx5 è proprio questo: come divertimento su strada non ha chissà quante rivali

            Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda la 124 l'avevo considerata, il problema è che costava troppo.
            Ho pagato meno la mia con tutte le modifiche (quasi 10k euro), rispetto all'Abarth.
            Mi sembrava una presa per culo!

            Alla fine aspetterò di mettere il sedere sulla Alpine e poi deciderò

            Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
            Allora ok, effettivamente mi ero dimenticato che chi ha fatto i prezzi dell'abarth doveva essere ubriaco

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
              Su strada meglio traz poste\motore anteriore. Ovviamente non ho provato l'alpine, ma in linea di massima è così. Del resto il problema di mx5 è proprio questo: come divertimento su strada non ha chissà quante rivali



              ...................................
              Mah, ho provato su strada sia la MX-5 Sport 2,0 che l'Elise aspirata 137cv +7 cv di scarico (a detta del proprietario).
              E' vero che ho fatto un piccolo giro, però è bastato per farmi un'idea delle vetture, tenendo presente che sono vetture particolari che ti comunicano immediatamente delle sensazioni ben precise.
              La MX-5 è un giocattolino scattante, leggero, maneggevole; lo senti subito in mano, infonde sicurezza e mi ha pure stupito per le prestazioni nonostante i suoi - relativamente pochi - cv.
              L'Elise ti comunica altre sensazioni, la senti meno amichevole e un po' più difficile da gestire, forse a causa dello sterzo direttissimo e del cambio che richiede un po' di assuefazione. Però tutte le auto che ho provato, MX-5 compresa, sono ben lontane da ciò che ti comunica l'Elise; attraverso quello sterzo da 10 e lode ti sembra di toccare l'asfalto, senti le ruote come su una bicicletta, e nel contempo è tremendamente stabile.
              Quale sia la più divertente tra le 2 non lo so, troppo breve la mia prova, ma l'Elise mi ha stregato!!!!!!!!!!!!
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                ti ha stregato l'elise .........ma ne hai presa poi una che è vicina anni luce !!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  ti ha stregato l'elise .........ma ne hai presa poi una che è vicina anni luce !!
                  Vero

                  Il fatto è che con un'Elise S da almeno 260-280 cv ho una gran paura di ammazzarmi sulle stradine di montagna.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 02-06-2018, 22:57.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    dipende cosa s'intende con "divertimento"
                    Per me un'auto divertente deve essere agile e scattante, quindi piccola, leggera, maneggevole e con abbastanza cv, coppia e trazione da spararti su per i tornanti.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Per me un'auto divertente deve essere agile e scattante, quindi piccola, leggera, maneggevole e con abbastanza cv, coppia e trazione da spararti su per i tornanti.

                      quindi un' audi S1 ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X