Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma io non ho mica parlato di swap e preparaz. estreme. Parlavo della preparaz. della mia GPA, mica è stata stravolta. Evidentemente sono stato mal compreso. Dicevo solo che mi immagino una preparaz. da 15.000€ sulla ND2 mantenendola aspirata. Anch'io ho sempre detto che non capisco chi turbizza, tanto vale prendersi la 124 Abarth.
    non stravolta esageratamente come comportamento, ma nel tuo caso ad esempio, non concepisco nemmeno spendere più di preparazione che di reale valore dell'auto........ripeto nel tuo caso, poi c'è da vedere caso per caso, se prendo una vecchia MX5, 106 ecc.. vecchia a 2-3 mila euro e ne spendo 2-3 mila per sistemarla a dovere e potenziarla è un conto, se prendo una 500A a 10 mila euro e ne spendo 10 mila sopra, per me è un altro conto, giusto a titolo di esempio per il mio pensiero.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      non stravolta esageratamente come comportamento, ma nel tuo caso ad esempio, non concepisco nemmeno spendere più di preparazione che di reale valore dell'auto........ripeto nel tuo caso, poi c'è da vedere caso per caso, se prendo una vecchia MX5, 106 ecc.. vecchia a 2-3 mila euro e ne spendo 2-3 mila per sistemarla a dovere e potenziarla è un conto, se prendo una 500A a 10 mila euro e ne spendo 10 mila sopra, per me è un altro conto, giusto a titolo di esempio per il mio pensiero.
      Sono perfettamente d'accordo.
      Sai bene che il grosso della preparaz. l'aveva fatto il precedente proprietario spendendo una follia, io l'ho solo affinata per poter sfruttare tutta quella potenza. Ho sempre detto che era la preparazione perfetta sull'auto sbagliata.

      E' per questo motivo che pensavo ad una preparaz. di pari livello che cosa poteva essere su una MX-5 e aggiungo su un'Elise, che senz'altro come base di partenza sono più meritevoli.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Concordo, sulla tua ovviamente nn mi riferivo a te come spesa di preparazione, ma al propretario che effettivamente aveva speso quei soldi.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Concordo, sulla tua ovviamente nn mi riferivo a te come spesa di preparazione, ma al propretario che effettivamente aveva speso quei soldi.
          Finisco l'OT giusto per chiarire il mio pensiero sulla GPA. Per me è un'onesta sportivetta che riesce ad accontentare alla grande le esigenze di un giovane: costa poco mantenerla, ha prestazioni più che degne e con pochi soldi puoi fare un soft tuning che ne esalta le prestaz. Andare oltre una preparaz. soft, diciamo mappa-scarico-tubi in treccia e DOT 4 e proprio esagerando assetto, secondo me non vale la pena.
          Il vecchio proprietario della mia aveva oltrepassato i 15.000€ di preparaz., che sommati ai lavori di affinamento che ci ho fatto, si arriva a 20.000 e forse li passa. Aggiungendo i 21-22.000 dell'auto (era full optional) + 5.000 del kit SS, si arriva ad una cifra folle, quasi al prezzo di un'Elise S
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            Preso dal forum mx5 Italia: che sia la volta buona???

            Praticamente ragionandoci su abbiamo escluso il kit turbo che è un pó troppo estremo e rischio rottura, e tra kit turbo +installazione modifiche ecc si va sui 7000/8000 euro per 250cv. Loro hanno progettato dei collettori che solo quelli con mappatura portano da 160cv ai 180cv spendendo sui 1000 euro,seno fanno una sorta di kit da 3500 con collettori alberi a camm ecc ecc da 200/210cv garantito che tiene per un bel pó, io faró questo.
            Riguardo il turbo sono d'accordo, che poi con 7-8.000€ solo di motore la preparaz. completa diventa bella costosa.

            Solo due domande: "Loro hanno progettato dei collettori che solo quelli con mappatura....." chi sono loro?
            E poi palano della ND1 o della ND2?
            Cmq adesso vado a cercarmi la discussione.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              mondiale; parlando della nd1

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                mondiale; parlando della nd1
                Ok, 200-210 cv, siamo sui valori dichiarati da BBR.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  sì infatti; qui i cv credo (spero) ci siano poi tutti

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    sì infatti; qui i cv credo (spero) ci siano poi tutti
                    e per il nuovo 2.0 da 184 cv ci sarà da aspettare il 2021 ?

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      e per il nuovo 2.0 da 184 cv ci sarà da aspettare il 2021 ?
                      se i ns. preparatori mantengono gli stessi tempi, mi sa di si.
                      Resta BBR con i suoi kit, costosi per via della sterlina. Se si svegliano gli americani si dovrebbe andare meglio
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X