Originariamente Scritto da
baltoro 06
Ritornando alle 2 rullate, dalla rullata viene fuori la Pruota a cui poi va applicato un coefficiente di correzione per individuare la potenza dissipata e arrivare alla Pmotore. Essendo le 2 auto meccanicamente identiche, non si capisce il motivo per cui abbiano applicato coefficienti così diversi. A mio parere il coefficiente applicato alla ND2 è troppo basso. Tenendo conto della tipologia di vettura e del fatto che entrambe montano l'LSD, io metterei un 20% di dispersione, anche per comodità di calcolo.
Per la ND1 128,4 + 20% = 154,1 cv
Per la ND2 158,2 + 20% = 189,84
Riguardo la ND1 i cv sono troppo pochi, anche in considerazione del fatto che come ho detto prima molte rullate dicono che ne ha un po' più del dichiarato.
Riguardo la ND2 invece sarebbero un po' troppi, però la rullata assomiglia molto a quella fatta negli States dove c'era una Pruota simile, difatti avevo detto che applicando un correttivo adeguato si arrivava a c.ca 190 cv. Avevamo bollato quella rullata come una bizzarria delle procedure USA che evidentemente non sono simili alle nostre, ma questa nuova rullata confermerebbe il dato.
In pratica, 2 rullate su 2 a ns. conoscenza dicono che la potenza effettiva della ND2 è superiore al dichiarato, e sembra anche non di poco.