Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    quoto EVO, in PS poi,in salita come dice Balto, ok la coppia ec... ma la A110 ha l'automatico .......la MX5 scegli tu meglio come e dove tirare ,e la coppia in più della A110 non è detto che riesci a sfruttarla sempre.
    Da parte mia confermo che in questi casi vorrei stare su quella preparata del nostro amico !
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      in realtà il peso è sotto i 1400
      hai un paio di pesi rilevati ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        sicuramente i signori di mezza eta/anziani scelgono la comoda tedesca


        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Nd messa da guerra vs a110 stock con controlli STACCATI su strada (a meno di non essere un vero pilota) io non avrei dubbi su quale sia più facile da portare al limite e, di conseguenza, andare più veloce
        A110 coi controlli completamente staccati su/giù per i tornanti?????
        Rischi di abbracciare il terrapieno o peggio finire giù dalla scarpata.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Appunto...troppi e troppo plateali quei sovrasterzi in curva: se non sai bene quello che fai ogni curva è davvero un rischio troppo grosso

          Preferisco qualcosa di più stabile o, cmq, sovrasterzante al bisogno su mio specifico input

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            quoto EVO, in PS poi,in salita come dice Balto, ok la coppia ec... ma la A110 ha l'automatico .......la MX5 scegli tu meglio come e dove tirare ,e la coppia in più della A110 non è detto che riesci a sfruttarla sempre.
            Da parte mia confermo che in questi casi vorrei stare su quella preparata del nostro amico !
            Ha l'automatico, ma un automatico che funziona bene. Poi la strada non è il circuito. Su in montagna il poter avere tutte e due le mani sullo sterzo è un valore aggiunto per la sicurezza. Anche perché parliamo di auto che i rettilinei in salita riescono a divorarseli, quindi le curve arrivano in sequenza molto velocemente, e bisogna sempre considerare che non si è soli sulla strada.

            In ogni caso, datosi che non ho provato nessuna delle 2, parlo per ciò che ho letto/sentito delle 2 vetture.
            Certo sarei curioso di provare la MX-5 di Tranqui.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              Appunto...troppi e troppo plateali quei sovrasterzi in curva: se non sai bene quello che fai ogni curva è davvero un rischio troppo grosso

              Preferisco qualcosa di più stabile o, cmq, sovrasterzante al bisogno su mio specifico input
              Basta che tieni i controlli di traz. inseriti, anche quelli più "racing", e ti diverti cmq.
              Però a parte tutto sono d'accordo, in linea di principio non è che mi piaccia molto un'auto che diventa molto impegnativa a controlli disinseriti. Che diamine, una sportiva purosangue deve essere stabile anche senza controlli, non è mica uno di quei berlinoni Mercedes.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio




                A110 coi controlli completamente staccati su/giù per i tornanti?????
                Rischi di abbracciare il terrapieno o peggio finire giù dalla scarpata.
                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                Appunto...troppi e troppo plateali quei sovrasterzi in curva: se non sai bene quello che fai ogni curva è davvero un rischio troppo grosso

                Preferisco qualcosa di più stabile o, cmq, sovrasterzante al bisogno su mio specifico input
                sarà

                ma leggendo il confronto 4C A110 di evo italia , sia il giornalista che tommy maino considerano l A110 decisamente facile da guidare e gestire (rispetto alla 4c) anche per chi non ha grandi capacità di guida

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Ha l'automatico, ma un automatico che funziona bene. Poi la strada non è il circuito. Su in montagna il poter avere tutte e due le mani sullo sterzo è un valore aggiunto per la sicurezza. Anche perché parliamo di auto che i rettilinei in salita riescono a divorarseli, quindi le curve arrivano in sequenza molto velocemente, e bisogna sempre considerare che non si è soli sulla strada.

                In ogni caso, datosi che non ho provato nessuna delle 2, parlo per ciò che ho letto/sentito delle 2 vetture.
                Certo sarei curioso di provare la MX-5 di Tranqui.
                sempre da evo italia , lo considerano ottimo, molto meglio del vecchio TCT della 4C
                Ultima modifica di roky; 06-12-2018, 11:42.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  da quando in qua la 4c si guida bene da stock??...la 4c è decisamente più grezza ed incompiuta che la alpine (dove quest'ultima "sconta" un assetto molto stradale ma per precisa scelta progettuale)

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    da quando in qua la 4c si guida bene da stock??...la 4c è decisamente più grezza ed incompiuta che la alpine (dove quest'ultima "sconta" un assetto molto stradale ma per precisa scelta progettuale)

                    diciamo difficile & pericolosa se in mano a guidatori di medio livello , cosa che invece non succede con l' A1110

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      si ma la 4C è impegnativa se vuoi andare al 100% come ogni sportiva di razza,sulla A110 vedo un altra pericolosità molto prima di quel limite, basta una qualsiasi frenata decisa che il culo potrebbe volare via.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X