Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    insomma uno dice abarth preparazioni "per tutti" pensando alle 500 , ma gia una 850 OT non era per tutti lasciamo poi perdere realizzazioni come l'abarth simca 2000 o la porsche 356 che erano il top della tecnologia , ma a prezzi non "umani"
    Questo non rende abarth un marchio premium. Anche fiat ha nella propria storia auto prestigiose, oppure Ford, il marchio generalista per definizione, ha avuto è ancora modelli iconici come GT40 e Mustang. Non per questo è un marchio premium.
    Abarth è diventato il classico marchio da "fighetti", dove solo l'apparenza conta: rumori esagerati per pochi cavalli, prese d'aria finte, prezzi fuori da ogni logica. 124 è stato secondo me il punto più basso per questo marchio: stesso motore della controparte fiat, i pochi dettagli che davvero lo caratterizzava sono Mazda, e non sarebbe stato neanche male al prezzo ad esempio proposto in USA, ma a quel prezzo è una presa in giro per qualsiasi appassionato. Scusate se ho il dente avvelenato, ma da un marchio che si è costruito la fama non a botte di "premium" tedesco, ma a traguardi tra i cordoli e le buche dei rally, non riesco proprio a lasciarlo passare!

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
      Questo non rende abarth un marchio premium. Anche fiat ha nella propria storia auto prestigiose, oppure Ford, il marchio generalista per definizione, ha avuto è ancora modelli iconici come GT40 e Mustang. Non per questo è un marchio premium.
      Abarth è diventato il classico marchio da "fighetti", dove solo l'apparenza conta: rumori esagerati per pochi cavalli, prese d'aria finte, prezzi fuori da ogni logica. 124 è stato secondo me il punto più basso per questo marchio: stesso motore della controparte fiat, i pochi dettagli che davvero lo caratterizzava sono Mazda, e non sarebbe stato neanche male al prezzo ad esempio proposto in USA, ma a quel prezzo è una presa in giro per qualsiasi appassionato. Scusate se ho il dente avvelenato, ma da un marchio che si è costruito la fama non a botte di "premium" tedesco, ma a traguardi tra i cordoli e le buche dei rally, non riesco proprio a lasciarlo passare!
      Quoto.
      Ed è un vero peccato perché l'auto come linea è bellissima, si fa guardare da tutti.
      Poi come vecchio appassionato di rally ho ancora in mente le vecchie 124 Abarth che davano spettacolo nelle PS, e la nuova versione l'avrei comprata volentieri. Ma quando il conce mi ha fatto il preventivo di 40.000€ tondi tondi per una full optional in consegna, mi è passata la voglia. D'altronde il prezzo lo conoscevo già da prima.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Beh, che una casa voglia reindirizzarsi e orientarsi verso il premium è una legittima decisione.

        Se poi il premium è solo nel prezzo e non nella sostanza, il giudizio sta al mercato. Ci sono fior di marchi con prezzi imho sopravvalutati, eppure sono di estremo successo. Se Abarth ha successo con la sua impostazione, buon per loro.

        Concordo che anche per me per ora sono più apparenza che sostanza, però non concordo sul dire che abbiano fatto male a fare la 124 e la 124 abarth, piuttosto che avere solo la 500 è meglio ampliare la gamma. Inoltre si ritorna ad avere una spider TP
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          ma difatti penso che siamo tutti contenti del fatto che la Abarth e la FIAT hanno ampliato i loro modelli; solo che alla Abarth gli si contesta un prezzo fuori mercato non ammissibile neanche considerando questo fantomatico "marchio premium" che esiste solo a parole ma non nella sostanza. Se si guarda la sostanza non si capisce questa enorme differenza di prezzo tra la MX-5 e la 124 Abarth.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            ma difatti penso che siamo tutti contenti del fatto che la Abarth e la FIAT hanno ampliato i loro modelli; solo che alla Abarth gli si contesta un prezzo fuori mercato non ammissibile neanche considerando questo fantomatico "marchio premium" che esiste solo a parole ma non nella sostanza. Se si guarda la sostanza non si capisce questa enorme differenza di prezzo tra la MX-5 e la 124 Abarth.
            che poi alla resa dei conti adesso realmente non c'è

            le abarth le trovi superscontate, le mx-5 no


            abarth km 0 da 31.000 €

            https://www.autoscout24.it/lst/abart...=2018&atype=C&

            mx-5 2.0 km 0 da 26.000 € versione 164 cv e da 31.000 versione 184 cv

            https://www.autoscout24.it/lst/mazda...=2018&atype=C&

            sarò noioso ma è la stessa situazione che si verificò per la 16 e la SX4

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              che poi alla resa dei conti adesso realmente non c'è

              le abarth le trovi superscontate, le mx-5 no


              abarth km 0 da 31.000 €

              https://www.autoscout24.it/lst/abart...=2018&atype=C&

              mx-5 2.0 km 0 da 26.000 € versione 164 cv e da 31.000 versione 184 cv

              https://www.autoscout24.it/lst/mazda...=2018&atype=C&

              sarò noioso ma è la stessa situazione che si verificò per la 16 e la SX4
              Si vede che, passato l'entusiasmo iniziale per la novità, adesso se non abbassano drasticamente il prezzo le Abarth non le vendono più.
              Riguardo la MX-5 ND1, ho un preventivo di 26.500€ sul nuovo non km 0 fatto nello stesso periodo del preventivo 124 Abarth. Quindi 40.000€ vs 26.500€

              Adesso se si trovano Abarth a 31-32.000€ vs ND2 a 31.000 uno può scegliere quella che gli piace di più senza doversi svenare.
              Ultima modifica di baltoro 06; 08-01-2019, 17:54.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Io posso dire che Mazda all'uscita della RF faceva molto poco sconto sul nuovo; x la sport con colore metallizzato (e niente tettino nero) il conce di Vr era arrivato a 32.500 finito, se non ricordo male... quindi una roba tipo il 4%. (non so se portando qualcosa a rottamare ci fosse ulteriore sconto, dubito).

                Oggi non saprei, sicuramente si possono trovare delle 160cv a prezzi buoni.
                Ultima modifica di Sunburn; 08-01-2019, 18:29.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
                  Abarth regina e Fiat del popolo? 😂
                  Abarth è sempre stata quella che preparava le auto del popolo a prezzi umani. “Correre” secondo carl Abarth non doveva essere qualcosa di esclusivo per l’elite che potevano permettersi marchi come Porsche, o Jaguar. Non c’è niente di premium nello scorpione.

                  Il prezzo comunque mi sembra abbastanza “premium”
                  [qimg]https://i.ibb.co/R692Fh4/7-ED1-A05-A-8443-45-A4-8392-067-CB77-A97-AF.png[/qimg]
                  Infatti ho parlato di Abarth moderna...
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    Beh, che una casa voglia reindirizzarsi e orientarsi verso il premium è una legittima decisione.

                    Se poi il premium è solo nel prezzo e non nella sostanza, il giudizio sta al mercato. Ci sono fior di marchi con prezzi imho sopravvalutati, eppure sono di estremo successo. Se Abarth ha successo con la sua impostazione, buon per loro.

                    Concordo che anche per me per ora sono più apparenza che sostanza, però non concordo sul dire che abbiano fatto male a fare la 124 e la 124 abarth, piuttosto che avere solo la 500 è meglio ampliare la gamma. Inoltre si ritorna ad avere una spider TP
                    Quoto per filo e per segno...
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      quoto sugli sconti Mazda: quando mi ero fatto quotare la 2.0 a suo tempo il massimo proprio piangendo era il 5%. mazda praticamente non fa sconti e, credo, che la situazione non sia cambiata

                      Sul nuovo numero di Al volante c'è la prova della 2.0
                      Ultima modifica di EvoTME; 09-01-2019, 10:48.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X