Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Il problema è la scelta, vuoi una pesante e potente auto, o una piccola e leggera...
    Con una mx da 200cv te la godi anche a 50 orari nel guidato, una megane da 500nm a 3000giri... Per godertela serve strada.
    Secondo me.
    Io con un vts ad esempio mi divertirei per andare a lavoro, con una supercar invece soffrirei proprio.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      d'accordo, è sempre una questione di scelta, e le scelte sono difficili e dolorose perché implicano rinunce.

      Il mio era solo un esempio sul discorso minima spesa/massima resa.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Balto hai mai messo delle Ad08R o roba simile sulle tue auto? Ti posso assicurare che nella misura stock Mazda 205 tengono anche troppo per 200cv aspirati...tieni presente che fino a 215 ti passano il nullaosta se proprio vuoi il massimo grip

        poi per il confronto con le hot hatch è vero fino in parte quello che dici: se da un parte con 4k€ vai già forte (cmq se fai pista l'assetto lo devi cambiare anche se è il cup ==>il delta diminuisce notevolmente a parità di assetto) dall'altra hai costi di acquisto ben più alti (42k€ per la trophy nuova==>+11k€ sulla mazda) e costi di gestione neanche minimamente comparabili (a partire dal bollo e dalla benzina). Sull'usato una trophy con relativamente pochi km la paghi minimo 20k€, una nd1 con gli stessi km ormai la trovi sui 18k. Chiaro che in prestazioni assolute velocistiche non ci potrà mai essere paragone (come il rapporto € investiti in elaborazione/prestazioni raggiunte) ma d'altra parte:
        1) elaborare un aspirato si sa che costa per ricavare relativamente pochi cv
        2) il piacere di guida dopo che hai speso 10k€ su una nd non lo scambierei mai per avere 320cv su una TA per quanto buona essa possa essere

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Il problema è la scelta, vuoi una pesante e potente auto, o una piccola e leggera...
          Con una mx da 200cv te la godi anche a 50 orari nel guidato, una megane da 500nm a 3000giri... Per godertela serve strada.
          Secondo me.
          Io con un vts ad esempio mi divertirei per andare a lavoro, con una supercar invece soffrirei proprio.
          Esatto; per avere una tp leggera e veloce (nel vero senso della parola) anche sul dritto l'unica alternativa e una Exige con il volumetrico. Ma qui entriamo in un altro genere di auto, costi, vivibilità ecc ecc ecc

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Mah, non so se spenderei 10.000€ su un'auto che poi alla fine ha solo 200 cv e coppia da aspirato.

            Ormai io sono assuefatto a fata turbina. Quando ho provato la Clio RS III del mio amico con mappa, 207 cv veri e bella coppia (relativamente ad un aspirato) mi sembrava che non andasse avanti
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Il sembrare spesso inganna.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Quando guidi un aspirato devi ricalibrare il tuo modo di guidare (in primis maggior uso del cambio) ed, in definitiva, è anche più difficile dato che gli errori poi si pagano dato che non c'è la coppia a metterci una pezza. Cmq immaginati quei 207cv con 200kg in meno da portarsi dietro, distribuzione 50/50, TP e un cambio allo stato dell arte......
                Ultima modifica di EvoTME; 18-06-2019, 17:30.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Il sembrare spesso inganna.
                  Pienamente d'accordo, ed è anche tutto relativo. Rispetto alla mia S1 è ferma, ma in senso assoluto quella Clio sicuro non va piano

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Quando guidi un aspirato devi ricalibrare il tuo modo di guidare (in primis maggior uso del cambio) ed, in definitiva, è anche più difficile dato che gli errori poi si pagano dato che non c'è la coppia a metterci una pezza. Cmq immaginati quei 207cv con 200kg in meno da portarsi dietro, distribuzione 50/50, TP e un cambio allo stato dell arte......
                  Ma visto che sei così sicuro delle sensazioni che dà una MX-5 preparata in confronto alla tua Meggy, l'hai mai provata una Miatina messa giù bene o auto simili?
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    No ma mi fido da ciò che voglio (così come era stato per la megane). Ora è tempo da evolversi...

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Pienamente d'accordo, ed è anche tutto relativo. Rispetto alla mia S1 è ferma, ma in senso assoluto quella Clio sicuro non va piano



                      Ma visto che sei così sicuro delle sensazioni che dà una MX-5 preparata in confronto alla tua Meggy, l'hai mai provata una Miatina messa giù bene o auto simili?
                      quando ti diverti con auto tipo la tua S1 con tanta coppia e cv, ti godi nel 99% dei casi solo la prestazione,accellerazione,coppia,potenza.
                      quando guidi (riporto sempre le stesse a paragone) una elise aspirata da 136cv, una clio RS messa bene, una GT86 messa bene ,ecc...godi del poco tiro,e ti godi quesi secondi che passano da 3000 a 6-7 mila giri,sentendo la meccanica lavorare,assetto,telaio,freni,aspirazione ecc...
                      Rischiando molto meno e spendendo molto meno, e per me ,adesso, se dovessi scegliere e tornare ad una sportiva,preferirei una di queste vecchio stile e spompe,da godere appieno.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X