Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    ora non vorrei dire una bestemmia (non l'ho mai guidata) ma la alpine la reputo superiore solo in termini di pura cavalleria (e quindi prestazioni velociste assolute). Il fatto che poi sia solo automatica
    Volendo sostituire una MX5 e volendo rimanere nel mondo delle TP leggere e "umane" a livello di gestione economica, il cerchio si stringe a un pugno di esemplari.

    Personalmente ho valutato Elise 220, A110 e 4C.
    Non vedo altro come possibili upgrade.

    Utilizzando l'auto anche per qualche gita fuori porta/viaggetto, ho escluso la prima e la terza.

    La a110 mi sembra un ottimo compromesso, con elevate possibilità di upgrade futuri (primo tra tutti le sospensioni e la possibilità di crescere decentemente in cavalleria).

    L'unica alternativa sarebbe turbizzare la mia, ma per fare un lavoro fatto bene, arriverei a spendere quanto dovrei dare di differenza per l'Alpine. Rimanendo comunque con un auto pesantemente elaborata (con tutti i problemi che ne derivano, soprattutto legali).

    In sintesi: sono soddisfattissimo della mia MX5, ma sono pronto, in caso mi si dovesse presentare l'occasione, a fare il "salto"
    Ultima modifica di Tr4nQu|; 05-12-2018, 15:18.
    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      ci sono poco meno di 40kg di vantaggio per la mazda; la vera differenza (a parte il motore/cambio) è il fatto che la francese sia a motore centrale quindi più "supercar friendly" come sensazioni in teoria

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
        Volendo sostituire una MX5 e volendo rimanere nel mondo delle TP leggere e "umane" a livello di gestione economica, il cerchio si stringe a un pugno di esemplari.

        Personalmente ho valutato Elise 220, A110 e 4C.
        Non vedo altro come possibili upgrade.

        Utilizzando l'auto anche per qualche gita fuori porta/viaggetto, ho escluso la prima e la terza.

        La a110 mi sembra un ottimo compromesso, con elevate possibilità di upgrade futuri (primo tra tutti le sospensioni e la possibilità di crescere decentemente in cavalleria).

        L'unica alternativa sarebbe turbizzare la mia, ma per fare un lavoro fatto bene, arriverei a spendere quanto dovrei dare di differenza per l'Alpine. Riamanendo comunque con un auto pesantemente elaborata (con tutti i problemi che ne derivano, soprattutto legali).

        In sintesi: sono soddisfattissimo della mia MX5, ma sono pronto, in caso mi si dovesse presentare l'occasione, a fare il "salto"
        ovvio fai bene; essendo turbo con l'alpine arrivi tranquillamente a 300/320cv (cambio permettendo) spendendo "4 soldi" in confronto alla mazda. Poi anche l'alpine, per quanto ho letto, ha un assetto tutto votato alla strada, fin troppo morbido

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          ovvio fai bene; essendo turbo con l'alpine arrivi tranquillamente a 300/320cv (cambio permettendo) spendendo "4 soldi" in confronto alla mazda. Poi anche l'alpine, per quanto ho letto, ha un assetto tutto votato alla strada, fin troppo morbido
          Esatto, l'assetto è la prima cosa che cambierei.
          Comunque, se dovesse "saltare" questa occasione, penso aspetterò un pochino.
          Pare sia in programma una A110 "S" con poco più di 300cv. Se dovessero farla veramente, penso che le A110 "pure" subirebbero un netto calo di valutazione.
          Ovviamente questo mi fa ben sperare anche sulla resistenza del cambio, che dovrebbe rimanere il medesimo
          Ultima modifica di Tr4nQu|; 05-12-2018, 15:27.
          "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
            Esatto, l'assetto è la prima cosa che cambierei.
            Comunque, se dovesse "saltare" questa occasione, penso aspetterò un pochino.
            Pare sia in programma una A110 "S" con poco più di 300cv. Se dovessero farla veramente, penso che le A110 "pure" subirebbero un netto calo di valutazione.
            Ovviamente questo mi fa ben sperare anche sulla resistenza del cambio, che dovrebbe rimanere il medesimo
            Mmm su questo non ci conterei molto...se poi mettono un'altra sovrattassa all'atto dell'acquisto le cose non credo migliorino proprio

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Beh, riguardo il peso sono circa 80-90 kg, confrontando i dati dichiarati.
              Riguardo il resto, è tutto l'insieme che è su un livello diverso, freni, assetto, ecc., come è logico che sia perché è adeguato alle prestazioni del motore. Giusto per capirci la MX-5 di Tranqui, con tutta la preparaz., è ancora lontana dalle prestazioni stock dell'Alpine.
              Poi, certo, chi è abituato ad elaborare la vettura elabora anche l'Alpine. Anche rimanendo solo su mappa, 200 celle e terminale, assetto, tubi in treccia e Dot 4, montando roba buona ballano almeno 5.000€ ma forse non bastano, dipende che assetto si monta. Che sommati ai c.ca 60... della A110 fanno una bella cifra
              Poi io monterei anche l'LSD, quindi diciamo 1.800-2.000€ montato
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
                Volendo sostituire una MX5 e volendo rimanere nel mondo delle TP leggere e "umane" a livello di gestione economica, il cerchio si stringe a un pugno di esemplari.

                Personalmente ho valutato Elise 220, A110 e 4C.
                Non vedo altro come possibili upgrade.

                Utilizzando l'auto anche per qualche gita fuori porta/viaggetto, ho escluso la prima e la terza.

                La a110 mi sembra un ottimo compromesso, con elevate possibilità di upgrade futuri (primo tra tutti le sospensioni e la possibilità di crescere decentemente in cavalleria).

                L'unica alternativa sarebbe turbizzare la mia, ma per fare un lavoro fatto bene, arriverei a spendere quanto dovrei dare di differenza per l'Alpine. Rimanendo comunque con un auto pesantemente elaborata (con tutti i problemi che ne derivano, soprattutto legali).

                In sintesi: sono soddisfattissimo della mia MX5, ma sono pronto, in caso mi si dovesse presentare l'occasione, a fare il "salto"
                Si, a questo punto ti conviene di cercare di vendere bene la tua e fare il "salto di qualità".
                Delle 3 che hai citato sicuramente l'Alpine è quella più vivibile. Anch'io le altre 2 le ho scartate per lo stesso motivo, pur avendoci lasciato il cuore sull'Elise che ho provato.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  L'alpine costa molto...forse troppo. A quel punto valuterei di più sinceramente una cayman

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    L'alpine costa molto...forse troppo. A quel punto valuterei di più sinceramente una cayman
                    La Cayman ha il vantaggio che si può trovare usata, perché nuova se ci monti un po' di optional sei rovinato.
                    Cmq. chi valuta Elise, 4C e A110 è uno che vede le auto in un certo modo e secondo me non si dirotta sulla Cayman.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Però, volente o nolente, la cayman è il riferimento del segmento. Sarà un pò più pesante delle altre però quel telaio fa delle meraviglie (e non è che il resto sia da meno a quanto dicono)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X