Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Aspetta a fare il disfattista: negli USA dopo un bel pò sono riusciti a replicare i dati "dichiarati" dal famoso collettori long tube di GWR. C'è la prova sul 1/4 di miglio di chi l'ha montato è ha stampato un 13,8sec che è lo stesso tempo registrato da tranqui con le camme. Ahimè ci vuole tempo e pazienza...

    PS: ma quanti cv ti aspettavi che rullasse tu??

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Con la ND1 hanno rullato 192, quindi mi aspettavo una ventina di cv in + cioè 210/215
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Appunto quello che ho detto io: +30cv sarebbero 214cv. Ne hanno trovati fino ad ora 201, ne mancherebbero 13. Qualche affinamento ulteriore e macchina con più km ne andrebbero a mancare meno di 10

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          un tale aumento di cavalli era utupistico che ci fosse

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            utopistico no, difficile sì

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              10 cv su 400 non si sentono, su 210 si sentono.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                10 cv su 400 non si sentono, su 210 si sentono.
                10cv su 200 sono il 5%; come ripeto sempre meglio averli che non ma di certo non cambiano la situazione dalla notte al giorno

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  mah, sarò io che sono diventato esigente, però su quei tipi di auto 10 cv e/o 40 kg (giusto per fare un esempio) si sentono.
                  Certo non è che diventa una Ferrari, ma dinamicamente si sentono.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 15-01-2019, 12:58.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Quello che conta è il rapporto peso potenza; assumendo 1070kg in ordine di marcia

                    201cv: 5.32 kg/cv
                    214cv: 5 kg/cv

                    Vale a dire che con gli ipotetici/sperati 214cv il rapporto peso/potenza migliorerebbe del 6%; percentuale sicuramente destinata a ridursi quando avranno affinato il tutto

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      mah, sarò io che sono diventato esigente, però su quei tipi di auto 10 cv e/o 40 kg (giusto per fare un esempio) si sentono.
                      Certo non è che diventa una Ferrari, ma dinamicamente si sentono.
                      Io alla guida penso di non sentirli, ma anche per chi li sente e vede qualche decimo meno al crono, la cosa principale è l'affidabilità e la spesa per avere quei pochi decimi, cv, kg di differenza.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X