Pagina 96 di 145 PrimaPrima ... 465666768693949596979899106116126136 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1442

Discussione: Mazda Mx-5 2016

FAZIOSO&INTOCCABILE L'avatar di roky
    Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Re: Mazda Mx-5 2016

Una settimana con la 2.0L Skyactiv-G RF Exceed automatica

https://www.quattroruote.it/news/dia...ut_exceed.html

Millennium Member L'avatar di EvoTME
    Auto
    Meggy rs

non ho ancora avuto modo di leggere tutta la prova della miata del nostro amico ma mi chiedevo se non mancassero una manciata (10/15cv) all'appello...mi sbaglio?

Marco
    Auto
    Mazda MX5 ND - BBR
    Moto
    MV Brutale 1078RR

Citazione Originariamente Scritto da EvoTME Visualizza Messaggio
    non ho ancora avuto modo di leggere tutta la prova della miata del nostro amico ma mi chiedevo se non mancassero una manciata (10/15cv) all'appello...mi sbaglio?
    Purtroppo la prova non è stata fatta in condizioni ideali (non per colpa di elaborare ovviamente).

Non abbiamo potuto usare la marcia con rapporto 1:1 (la sesta), perchè il banco supportava max 299km/h.
    Non abbiamo potuto dare aria frontale al CAI per mal funzionamento ventola.
    Inoltre le condizioni climatiche erano pessime (pressione 980mbar e alta umidità), su un aspirato è un aspetto da non sottovalutare.

Comunque alla fine ipotizzo di essermi portato dietro il gap iniziale del Super 190 (avevo rullato 184cv invece dei 192 dichiarati).
    Le possibili cause secondo me sono due:
    - BBR rimane più "conservativa" quando si tratta di mappare la macchina a distanza
    - Il banco BBR è un pelino ottimista, o comunque utilizza parametri diversi rispetto al vecchio BOSH frenato utilizzato per la mia

Detto questo la macchina va veramente una bomba e, citando testualmente il buon Pierluigi, ha "un equilibrio talmente perfetto che qualsiasi altra modifica potrebbe essere inutile o dannosa".

Quindi il prossimo e, per ora, ultimo step sarà trovare il modo di accorciare il rapporto finale.
    Con il limitatore a 7900 ho una quinta da 240 e una sesta da 305km/h
    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

Comunque direi molto bene,e pienamente soddisfatti !
    Magari per trasferimenti autostradali la sesta và bene così
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Auto
    Meggy rs

ora ho letto tutto: complimenti per il pacchetto, ne hai patite tante ma di sicuro ne è valsa la pena.

Per la potenza ci può stare allora considerando tutte quelle variabili

Per la mappa (ora non ricordo bene) non ci si può affidare ad altri al di fuori di BBR giusto?

Marco
    Auto
    Mazda MX5 ND - BBR
    Moto
    MV Brutale 1078RR

Citazione Originariamente Scritto da EvoTME Visualizza Messaggio

Per la mappa (ora non ricordo bene) non ci si può affidare ad altri al di fuori di BBR giusto?
    La mappa BBR è "blindata", nel senso che non può essere effettuata nessuna modifica prendendola come base di partenza.

Si potrebbe sviluppare una mappa al banco, sempre tramite ecutek, ma partendo da zero.
    Sinceramente, visto il risultato attuale, penso che non ne valga la pena.
    Rischierei di "sporcare" un'erogazione praticamente perfetta, nata da anni di test e know how BBR sullo skyactiv. Tutto questo solo per avere (forse) qualche cavallo in più...

In futuro vedremo, per ora, come dicevo prima, la priorità è trovare il modo di accorciarla.
    Sono sicuro che con una conica adeguata (-10%?), si trasformi di nuovo

Ultima modifica di Tr4nQu|; 13-03-2018 alle 23:29
    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

Marco
    Auto
    Mazda MX5 ND - BBR
    Moto
    MV Brutale 1078RR

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    Comunque direi molto bene,e pienamente soddisfatti !
    Magari per trasferimenti autostradali la sesta và bene così
    Usarla in autostrada diciamo che non è proprio la priorità
    Praticamente messa così la sesta è solo un'overdrive

Auto
    Meggy rs

si ti ci vuole proprio una conica più corta ora (accorciare tutti i rapporti credo che sia troppo costoso -ammesso che si possa fare-). Vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori...

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

considrando gli 8000 mila giri del grafico, le marce non sono lunghe in sè per se, a 3500 giri in sesta si è sui 130 circa.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Auto
    Meggy rs

Una domanda (forse te l'ho anche già chiesto ma non ricordo): per montare gli alberi a camme quanto ci è voluto (al netto di quel problema che hai avuto con le valvole)?

Grazie

Pagina 96 di 145 PrimaPrima ... 465666768693949596979899106116126136 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •