Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
    Ma da originale ha rullato 194cv? Direi molto ottimistico questo banco.
    Comunque, se fosse vero, l'incremento sarebbe ottimo, al pari di una 160cv con modifiche simili.

    Giusto per confronto, le rullate della ND2 stock sul Bapro qui in italia vanno da 179 a 184cv.
    nel post si dice che monta uno scarico completo: non si sa se la rullata base lo abbia (come credo) o meno. 194 sono troppo ottimistici come potenza stock.
    BBR rilascerà a breve il suo kit con camme (secondo me entro fine settimana prossima)

    PS: Alberto ha già mappato la ND2???

    PS2: dicevi che con lo scarico in titanio hai risparmiato 10kg sul BBR, sullo stock invece? sarà qualche altro kg aggiuntivo, giusto? grazie
    Ultima modifica di EvoTME; 30-05-2019, 10:01.

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      PS: Alberto ha già mappato la ND2???
      Alberto non l'ha ancora mappata, solo rullata per ora. I valori che ho indicato sono del suo banco.

      Originariamente inviato da EvoTME
      PS2: dicevi che con lo scarico in titanio hai risparmiato 10kg sul BBR, sullo stock invece? sarà qualche altro kg aggiuntivo, giusto? grazie
      Il contrario: paradossalmente il BBR versione Tourer è più pesante dell'originale di quasi un kg (è anche molto più grande come sezione)
      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Per chi vuole divertirsi con i pesi, ecco quanto è difficile perdere 50kg su una macchina così leggera:

        "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
          Per chi vuole divertirsi con i pesi, ecco quanto è difficile perdere 50kg su una macchina così leggera:

          batteria al litio di che marca ?

          ed è affidabile sù un mezzo diciamo "normale" ?

          quindi adesso il peso quanto è ?
          Ultima modifica di roky; 30-05-2019, 11:26.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
            Per chi vuole divertirsi con i pesi, ecco quanto è difficile perdere 50kg su una macchina così leggera:

            [qimg]https://i.ibb.co/6WKpPYv/Whats-App-Image-2019-05-26-at-18-31-22.jpg[/qimg]
            come ti dicevo l'hp di maggior guadagno in termini di peso sarebbe passare a dei 16 forgiati tipo volk sonic ma a questo punto non so se ti ci starebbero pinze e freni.
            PS: ma dischi da 305mm (al di là dell'innegabile impatto estetico) non sono un filo troppo grossi per un'auto da poco più di una tonnellata? Li potresti guadagnare anche parecchio peso

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              ma per l'anteriore non c'era un kit wilwood che sfrutta i dischi di serie?
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                batteria al litio di che marca ?

                ed è affidabile sù un mezzo diciamo "normale" ?

                quindi adesso il peso quanto è ?
                La batteria è un modello "artigianale" di Mondiale Racing.
                Artigianale nel senso che a quanto ho capito ha unito in un unico pacchetto due batterie da moto (non so di che marca perché non si legge nulla). La capacità totale è di 15Ah.
                Attualmente non ho avuto alcun tipo di problema, neanche dopo una settimana di fermo auto.
                Per sicurezza ho comunque preso un mantenitore ad attacco rapido.



                Il peso attuale è 995kg con mezzo serbatoio.

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                come ti dicevo l'hp di maggior guadagno in termini di peso sarebbe passare a dei 16 forgiati tipo volk sonic ma a questo punto non so se ti ci starebbero pinze e freni.
                PS: ma dischi da 305mm (al di là dell'innegabile impatto estetico) non sono un filo troppo grossi per un'auto da poco più di una tonnellata? Li potresti guadagnare anche parecchio peso
                Avevo pensato ai TE37 in realtà, anche esteticamente sono una bomba!
                Però guardando i pesi, il guadagno non è così alto come si può pensare. Soprattutto in relazione ai 2000€ per acquistarli.
                I 17x8 pesano come i miei. I 16x8 mi pare intorno ai 900g in meno.

                Per quanto riguarda i dischi invece, l'aumento di peso è dovuto soprattutto dallo spessore.
                I Wilwood 310x22 pesavano poco più di 4kg, ma come già scritto in precedenza, si surriscaldavano molto facilmente. Soprattutto nelle piste veloci.
                Ho preferito rinunciare alla leggerezza e stare tranquillo a ogni staccata.

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                ma per l'anteriore non c'era un kit wilwood che sfrutta i dischi di serie?
                Yes esattamente.
                Come scritto più su però, i wilwood e più in generale i dischi da 22mm non sono adatti ad un utilizzo pistaiolo gravoso.
                Sarebbe da provare come si comporta l'impianto brembo originale montato sulla 124 Abarth (e sulla ND club americana), ma per ora sono troppo soddisfatto di questi. Instancabili!
                Ultima modifica di Tr4nQu|; 01-06-2019, 15:03.
                "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Quando dovrò cambiare, non dovendo fare pistate gravose, inizierò semplicemente con pastiglie più sportive, possibilmente con un bel bite a freddo. Su altro mezzo mi son trovato bene con EBC verdi, per la miata vedremo
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    I sedili li hai già montati? Quanti cm hai guadagnato?

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      I sedili li hai già montati? Quanti cm hai guadagnato?
                      Oddio non saprei dirti, non ho misurato. Penso almeno un paio di centimetri, ora con il casco entro perfettamente senza toccare

                      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X