Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Mx5 2016

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Riga ma stamo a parla' tra appassionati di macchine, o ce stamo a insurta'?
    No, perche' ricordiamoci che parliamo di macchine, de motivi per farci rodere il chiccherone ne abbiamo a palate...pure le macchine no eh!

    Tornando in topic, il 1.5 100cv lo immagino come una streetka. Quel brio li. E dalle prove emerse (per la ford) e' stata sempre lodata come auto piacevolmente briosa (anche da riviste inglesi eh).
    Immagino uno 0-100 in 10 secondo per capirci. Un mezzo strappa budella? Ovviamente no. Ma se un utente normale si fa la 200cv perche' la 100 e' una chiavica, e poi non sa sfruttarla, e' meglio?
    Se fa cosi schifo oh....uno la rivende e ne rimane lontano. Si fara' un contratto di acquisto per comprarla, mica una proposte di matrimonio.
    forse per lui no, ma per lo stato (il bollo), per l'assicurazzione, per il benzinaio,per il gommista,per il meccanico e forse per il carrozziere ......
    senza dubbio è meglio per molti !!!! e magari anche per il proprietario che quando ne parla dice che c'ha ducentocavalli.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #92
      Re: Mx5 2016

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Bè...20/25 sarebbe comunque una cifra onesta.
      Mi spaventerei di più se fossero 25/30/35 come la concorrenza tedesca.

      spero che la derivata fiat costi meno , peche altrimenti che motivo ci sarebbe da preferire l'italiana alla giapponese ?

      magari la linea ed un motore "dedicato" al mercato italiano ?

      Commenta


      • #93
        Re: Mx5 2016

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        Alex sono prestazioni che vanno bene per la streetka o per la vecchia y....perdonami ma se mi prendo un auto che posso guidare divertendomi voglio dei cv con cui giocare...
        per te con 100 cv è equilibrata. per me è equilibrata quanto un monumento equestre.
        sotto i 150cv non puo' essere vero amore.
        l:
        fino a 2 anni fà la pensavo come te, ma ora per mia fortuna ho scoperto altre cose.
        Secondo il tuo ragionamento dovrebbero eliminare la produzione di qualche centinaio di auto ....., poi perchè ti incazzi, se vuoi tanti cv e hai i soldi, perchè guardi una piccola mazda, ci sono auto che penso ti soddisfino, aspirate e turbo, V6-8-10-12, ecc....TP,TA,4WD
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #94
          Re: Mx5 2016

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          la preprara o prende altro !!!!
          la tanto amata MX5 fin ora ha avuto al massimo 160cv e con 200 non andrebbe bene ? penso che anche per i proclamati piloti sia difficile da guidare in pista(come per la GT86 e BRZ, tutti che vogliono più cv, ma se entri nei loro forum ce ne sono a decine finite contro qualcosa ....), poi salendo troppo di potenza e prezzo, molti sceglierebbero altro rispetto ad una mx5 da 40 mila euro e oltre .....

          eppure sono piuttosto diffusi kit turbo che arrivano quasi 300 cv

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          ripeto...

          la versione da 100 cv non è per imparare...e cosa cazzo è? l'amerigo vespucci delle spider sportive?

          la versione da 100 cv ci deve essere , e pure con i controlli elettronici, se no il puttanone col cagnolino rischia di fare una strage nel posteggio dell'outlet se gli si incastra il tacco 12 tra i pedali.

          ecco...la versione 100 cv ci deve essere. se entra in concessionaria un puttanone o un super trans il concessionario deve vendergli quella, non come il concessionario Bmw di vercelli che alle 70enni che volevano una mini rifilava la cooper S

          la mx5 si prende per passione. punto
          se serve un auto generica si compra la meriva diesel.
          se si prende un auto per passione perchè è un giocattolone da guidare deve avere anche i cv. questo perchè anche i "giocattoloni" devono rientrare sia nelle norme di sicurezza che in quelle anti inquinamento. per cui siccome i cv valgono il 50% di quello che valevano 20 anni fa su qualunque tipo di auto, anche per i giocattoloni vale la stessa legge.
          20 anni fa 100 cv bastavano (quando anche un rudere come la barchetta ne aveva 130....) forse...ma molto forse...oggi vanno bene per muovere gli elettrodomestici da cucina....
          evidentemente il venditore aveva comissione una maggiore sul modello top di gamma"
          Ultima modifica di roky; 05-09-2014, 19:06.

          Commenta


          • #95
            Re: Mx5 2016

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            fino a 2 anni fà la pensavo come te, ma ora per mia fortuna ho scoperto altre cose.
            Secondo il tuo ragionamento dovrebbero eliminare la produzione di qualche centinaio di auto ....., poi perchè ti incazzi, se vuoi tanti cv e hai i soldi, perchè guardi una piccola mazda, ci sono auto che penso ti soddisfino, aspirate e turbo, V6-8-10-12, ecc....TP,TA,4WD
            allora....qualche centinaio di auto? ci sono centinaia di auto di questo profilo? non credo.
            ho solo detto che 100 cv sulla mx5 odierna fanno ridere.
            che ci sono altre auto lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti. stiamo parlando della mx5.
            non vi va bene che per me 100 cv sono pochi? sto solo dicendo la mia.
            se dobbiamo guardare bollo etc allora l'ho detto...panda natural power per tutti e stop.

            Commenta


            • #96
              Re: Mx5 2016

              vero
              Mi piacciono quasi tutte le auto....non so neanche perche'

              P.s.
              Capisco il discorso che fai paole', e lo condivido, ma per te che hai pure esperienza alla guida.
              200cv su 1.000kg sono parecchi, stai sui 6secondi per lo 0-100 (tanto per avere un metro di paragone), senza controlli e dandoci dentro, se non si ha un pizzico di malizia farsi male e' attimo (e non parlo dell'attimo del coglione che possiamo avere tutti).

              Commenta


              • #97
                Re: Mx5 2016

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Quoto.

                Sul discorso diesel non mi straccio le vesti, un Alfa duetto diesel non la vedo bene, intendiamoci, ma se utenti come acme la comprerebbero, perche' non farla.
                Certo, se fossero quattro gatti (come probabile), ik gioco non varrebbe la candela.
                Cmq oltre una duetto....vedrei MOOOOOLTO meglio una rivisitazione della 124 spider abarth.

                le ultime indiscrezioni parlano appunto di una nuova fiat 124

                Commenta


                • #98
                  Re: Mx5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  fino a 2 anni fà la pensavo come te, ma ora per mia fortuna ho scoperto altre cose.

                  anche Paolo Brosio dice la stessa cosa....io le altre cose le ho scoperte da anni....ma se prendo una sportiva mi voglio divertire. ho una visione molto ampia della vita e quando dico "sportiva" intendo "divertimento".
                  se devo prendere un auto che è scomoda, scalda come un grill anche in inverno e con mille mila limitazioni che derivano dalla tipologia del mezzo e non divertirmi, allora davvero mi faccio fare un preventivo per sta cazzo di panda natural power che a furia di nominarla inizia a piacermi.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Mx5 2016

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    ascolta fammi un favore....

                    pannello di controllo

                    lista ignorati

                    digita "dr.beetle"

                    se lo fai mandami l'indirizzo che ti mando un mazzo di fiori con interflora

                    - - - Aggiornato - - -



                    panda natural power e passa la paura!

                    allora se vale tutto visto che la dodge ormai è gruppo Fiat voglio la viper col twin air a metano!

                    è un mio diritto! se non so domare 500 cv ho comunque diritto di avere una viper con tanto di strisce!!!!

                    l'utero è mio e lo gestisco io!

                    veramente sono 620

                    pochi anni fà in italia ci fù una polemica proprio sulla viper e la sua pericolosità dopo un che un giovane si era schiantato ed era morto
                    Ultima modifica di roky; 05-09-2014, 19:13.

                    Commenta


                    • Re: Mx5 2016

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      vero
                      Mi piacciono quasi tutte le auto....non so neanche perche'

                      P.s.
                      Capisco il discorso che fai paole', e lo condivido, ma per te che hai pure esperienza alla guida.
                      200cv su 1.000kg sono parecchi, stai sui 6secondi per lo 0-100 (tanto per avere un metro di paragone), senza controlli e dandoci dentro, se non si ha un pizzico di malizia farsi male e' attimo (e non parlo dell'attimo del coglione che possiamo avere tutti).
                      200 sono tanti per la mx5....per lo meno sono tanti per un uso normale-divertente....150 sarebbe l'ideale...180 già un bel livello.....200 con le due mappature a 180 e 150 come per le moto sarebbe l'ideale.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      veramente sono 620

                      pochi anni fà in inalia ci fù una polemica proprio sulla viper e la sua pericolosità dopo un che un giovane si era schiantato ed era morto
                      siamo sempre li...montagna assassina o alpinista pirla?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X