Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    a livello di motore si conferma già quello che si diceva in giro oramai da mesi
    sì ora c'è la conferma; per la pastosità sotto vedremo. se dovesse essere uguale a prima è la quadratura del cerchio

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      https://www.alvolante.it/news/mazda-...tore-20-357786

      molto molto interessanti come modifiche: il motore sembrerebbe essere più propenso a girare in alto (e come non potrebbe esserlo dato che l'unico modo, a parità di cilindrata, per aumentare la potenza di un aspirato è aumentare il numero di giri). Se dovesse mantenere lo stesso incremento di prestazioni del 160cv con le solite modifiche si arriverebbero a 210/215 con poca spesa ==>taaaanto divertimento
      penso che avendo fatto già parte del lavoro loro, l'incremento non arrivi ai 210/215
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        anche io la penso così, la % di miglioramento partendo da 25cv in più non può essere la stessa.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          penso che avendo fatto già parte del lavoro loro, l'incremento non arrivi ai 210/215
          chi ve lo dice? I miglioramenti sono dovuti a modifiche strutturali (pistoni e bielle più leggere etc), la macchina è cmq omologata €6; è come se fosse un motore nuovo quindi non vedo perchè non potrebbe prendere gli stessi cv. Cmq tra un annetto vedremo

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            chi ve lo dice? I miglioramenti sono dovuti a modifiche strutturali (pistoni e bielle più leggere etc), la macchina è cmq omologata €6; è come se fosse un motore nuovo quindi non vedo perchè non potrebbe prendere gli stessi cv. Cmq tra un annetto vedremo
            modifiche molto simili a quelle apportate della BBR

            anche io peròcredo che un ulteriore incremento di cavalli non sarà proporzionale a quello ottinibile con l'attuale

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              magari non saranno i circa 30cv che si prendono con il 160cv ma sono pronto a scommetterci che, se i 185 dichiarati ci sono tutti, quota 210 (cv più cv meno) con scarico completo, aspirazione, 100 ottani, trattamento anti attrito e, soprattutto, mappa che ne sfrutti tutto il potenziale (ed è questa la cosa che mi preoccupa di più vedendo quanto hanno penato all'inizio a sviluppare la versione da 160) ci si potrebbe arrivare; come pure quota 8000 di limitatore...

              Mi chiedo se abbiano cambiato anche il profilo delle camme: secondo me, per avere 25cv in più, non possono avere lasciato quello del 160
              Ultima modifica di EvoTME; 13-06-2018, 10:14.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                25 cv sullo stesso motore aspirato non escono solo con bielle e pistoni più leggeri.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  lo credo anch'io ma le camme non sono menzionate da nessuna parte. vedremo

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    lo credo anch'io ma le camme non sono menzionate da nessuna parte. vedremo
                    Nel documento qui sotto pare proprio che siano state modificate, insieme alle valvole e ai collettori di scarico. Insomma praticamente quello che è stato fatto nel kit BBR.




                    Secondo il mio modesto parere, non riusciranno ad avere lo stesso incremento % con questo modello, per una ragione molto semplice: partono già da un regime massimo di rotazione molto elevato (7500rpm vs 6700rpm).
                    Il guadagno in potenza è tutto lì, la coppia è rimasta praticamente invariata (+5Nm).
                    Sarà molto più difficile rosicchiare cavalli, salvo arrivare a rpm da vtec.

                    Ovviamente sarei felice di essere smentito da quei geniacci di BBR
                    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      lo credo anch'io ma le camme non sono menzionate da nessuna parte. vedremo
                      per salire come regime di potenza massima di 500 giri o oltre, non vedo molte altre strade, a meno di altri stravolgimenti meccanici ed elettronici..
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X