Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Vengono mantenuti i circa 50 kg di differenza da stock.
    io ho i pesi riguardo le rispettive versioni USA e la differenza è di 86 kg sempre a favore della jappo. Però le versioni USA hanno allestimenti diversi dalle nostre quindi non sono comparabili.
    Ultima modifica di baltoro 06; 20-10-2018, 18:58.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Ma io ho contato anche le cammes.
      Sono andato a rivedermi i valori dichiarati da BBR: sulla max. preparazione, escluso la lavoraz. della testa, arriva a 216,5 e coppia praticamente di 250 Nm. Arrotondiamo pure a 215 per comodità e per stare sul nostro.
      La nuova parte con 24 cv in più sulla carta - poi le rullate ci diranno se è vero oppure no - anche pensando che nell'upgrade qualcosa perda nei confronti della 160 - e non è detto - se alla fine mantiene solo 15 cv in più arriva bella bella a 230 con almeno 250 Nm di coppia bella spalmata.

      Ps. Evo, che hai contro le camme, riguardo alla preparaz. della Miata dici sempre "senza camme"
      Ricordiamoci però che BBR spara abbastanza alto con i valori dichiarati...
      La mia ND1 con la max preparazione ha fatto 197cv e 244Nm.
      Inizialmente pensavo fosse una cosa isolata o un problema della mia, poi confrontando i tempi e i video delle altre BBR (anche quello postato da Evo), ho capito che sono tutte così.

      Per quanto riguarda i pesi, sono contento che siano "parzialmente" ritornati sui loro passi.
      La mia pesata da originale (prima versione MY16) ha segnato 1046kg con mezzo serbatoio. Poi c'è stato un aumento considerevole nelle MY17/18.
      Da quello che vedo sulla rivista postata poco più su, sembra che questa MY19 sia una via di mezzo.
      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
        Ricordiamoci però che BBR spara abbastanza alto con i valori dichiarati...
        La mia ND1 con la max preparazione ha fatto 197cv e 244Nm.
        Inizialmente pensavo fosse una cosa isolata o un problema della mia, poi confrontando i tempi e i video delle altre BBR (anche quello postato da Evo), ho capito che sono tutte così.

        Per quanto riguarda i pesi, sono contento che siano "parzialmente" ritornati sui loro passi.
        La mia pesata da originale (prima versione MY16) ha segnato 1046kg con mezzo serbatoio. Poi c'è stato un aumento considerevole nelle MY17/18.
        Da quello che vedo sulla rivista postata poco più su, sembra che questa MY19 sia una via di mezzo.
        Ciao Tranqi.
        Hai ancora la tua Miatina? Hai turbizzato?

        Riguardo i valori dichiarati da BBR, Alberto sulla NC è riuscito a superarli, e non mi sembra il tipo che spara alto.
        Riguardo la tua, sono convinto che se vai da un bravo mappatore nostrano acchiappi i cv mancanti.
        Ma tu hai montato anche lo scarico in inox??

        Riguardo i pesi, in assenza di una uniformità di configurazione della vettura è impossibile fare paragoni tra le diverse testate giornalistiche. Bisognerebbe prendere i valori rilevati dal medesimo giornale, che so, EVO piuttosto che Quattroruote, allora si avrebbero valori attendibili.
        Ultima modifica di baltoro 06; 20-10-2018, 18:23.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Per i pesi le versioni usa (la club nello specifico) sono sui 1050kg, le versioni europee tra i 1060/1080 (dipende dall allestimento)

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            https://grassrootsmotorsports.com/ne...iata-nd2-dyno/

            Io ho postato il link, adesso per cortesia qualche buon samaritano mi spiega a cosa si riferiscono quei grafici?
            Grassssie.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              sono le due rullate della stessa macchina una fatta in sesta e una in quinta: ovviamente valori alla ruota. Secondo loro il valore di potenza al motore della mazda potrebbe essere addirittura maggiore rispetto a quello dichiarato dato che 168cv (a 184cv) sono il 7% di potenza dissipata che è ovviamente troppo poco

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                sono le due rullate della stessa macchina una fatta in sesta e una in quinta: ovviamente valori alla ruota. Secondo loro il valore di potenza al motore della mazda potrebbe essere addirittura maggiore rispetto a quello dichiarato dato che 168cv (a 184cv) sono il 7% di potenza dissipata che è ovviamente troppo poco
                E' troppo poco sì. Tenendo conto che ha l'LSD e quindi assorbe un po' di più, all'albero dovrebbe passare i 190. Mah......

                Ps. grazie per la traduzione
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  I "soliti" cv alla ruota dei banchi americani...se poi ci mettiamo che in California trovare benzina superiore alle 95 è quasi impossibile......

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    la prima NA che viene restaurata direttamente dalla mazda

                    https://www.pistonheads.com/news/ph-...ompleted/39011

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=679695

                      thread molto interessante su miata forum

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X