Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    La alpine nuova se corri non stà in strada al pari di una uno turbo.
    Ma quì entriamo in un discorso infinito.
    Per fortuna ci sono moltissimi appassionati nel Mondo che non la pensano come te.
    La alpine richiede mani esperte, è ben diverso da mettere 500cv su una uno turbo che già con 150cv è al limite di qualsiasi cosa esista su quella macchina. Questo te lo dico perchè giusto ieri sera mi è venuto in mano un vecchio (qualche mese fa...) elaborare con una uno da 530cv...ovviamente il giudizio è che la macchina non sta in strada (ma dai???). Son contento per chi ci ha speso 15k€+ per avere quella potenza e non poterla sfruttare...

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Contento il proprietario se ha speso quei soldi di sua volontà.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Ovvio contento lui...

        Poi siam qua ad aspettare le calende greche che qualcuno si prenda la briga di craccare e sviluppare lo scarico su una macchina meritevole...e che nessuno sembra voler fare...bah

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Appunto il meritevole in senso assoluto non si sposa quasi mai con il meritevole soggettivo.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            La alpine richiede mani esperte, è ben diverso da mettere 500cv su una uno turbo che già con 150cv è al limite di qualsiasi cosa esista su quella macchina. Questo te lo dico perchè giusto ieri sera mi è venuto in mano un vecchio (qualche mese fa...) elaborare con una uno da 530cv...ovviamente il giudizio è che la macchina non sta in strada (ma dai???). Son contento per chi ci ha speso 15k€+ per avere quella potenza e non poterla sfruttare...
            Anche senza andare su esempi estremi come la Uno turbo da 500cv, capisco il tuo discorso. In effetti la miatina è una di quelle vetture che meriterebbe maggiore attenzione da parte dei ns. preparatori.

            Penso alla preparaz. che avevo sulla GPA e la immagino sulla MX-5 ND2 .........
            Ultima modifica di baltoro 06; 30-10-2018, 09:52.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Capisco il tuo discorso. In effetti la miatina è una di quelle vetture che meriterebbe maggiore attenzione da parte dei ns. preparatori.

              Penso alla preparaz. che avevo sulla GPA e la immagino sulla MX-5 ND2 .........
              Secondo me non ha nessun senso logico, stravolgere così tanto qualsiasi autovettura, se non per far vedere delle capacità meccaniche, dei risultati in pista, gare di drag ecc... ma farlo esclusivamente così per uso stradale non mi convince, qualsiasi essa sia di base.
              Ieri sera su spyke vedevo le nuove puntate di top gear (usa mi pare) e la prova per la prima volta in assoluto ad un comune mortale della FXX-K
              https://www.youtube.com/watch?v=EaxbO7kvTOQ
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                In questo caso concordo con Peppe: lo stravolgere non lo concepisco. TA (qualunque esse siano) con più di 400cv non hanno senso per me (a maggior ragione se cominciano ad essere vecchie) ma non concepisco neppure una ND swappata V8 LS3 se per questo (anche se ha infinito più senso di una uno turbo da 500cv dato che, a cominciare dal telaio, per lo meno li regge quei cavalli). Intanto siam qui ad aspettare che qualche volenteroso si metta di buona lena per sviluppare almeno una mappa per la ND...mi auguro che ciò accada prima dell'uscita della NE..........

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Scusate, ma io non ho mica parlato di swap e preparaz. estreme. Parlavo della preparaz. della mia GPA, mica è stata stravolta. Evidentemente sono stato mal compreso. Dicevo solo che mi immagino una preparaz. da 15.000€ sulla ND2 mantenendola aspirata. Anch'io ho sempre detto che non capisco chi turbizza, tanto vale prendersi la 124 Abarth.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 30-10-2018, 14:00.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    ah ok in questo senso sì son d'accordo.

                    Molto interessante (parole di uno dei titolari di Flyin Miata):

                    I've driven turbo NDs on track, I've driven V8 NDs on track, I've driven a Super 200 ND on track and this weekend I'm driving a supercharged ND on track. I could probably make a case that the Super 200 was the most involving of the four cylinder cars, and depending on your particular tastes and comfortable power/weight ratios, possibly the most fun overall. The slowest, yes. But I don't equate lap times directly with fun.
                    Ultima modifica di EvoTME; 30-10-2018, 16:21.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Preso dal forum mx5 Italia: che sia la volta buona???

                      Praticamente ragionandoci su abbiamo escluso il kit turbo che è un pó troppo estremo e rischio rottura, e tra kit turbo +installazione modifiche ecc si va sui 7000/8000 euro per 250cv. Loro hanno progettato dei collettori che solo quelli con mappatura portano da 160cv ai 180cv spendendo sui 1000 euro,seno fanno una sorta di kit da 3500 con collettori alberi a camm ecc ecc da 200/210cv garantito che tiene per un bel pó, io faró questo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X