Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mx5 2016

    si la trave è un semplice rinforzo che su una cabrio non fa mai male.
    pero' una trave come quella non eccelle in torsione e per me ha bisogno di essere aiutata dalla barra sopra.

    - - - Aggiornato - - -

    un po' come la barra duomi che fa tanto, ma mai come quando la si unisce alla barra che unisce i perni dei braccetti.

    - - - Aggiornato - - -

    altra ipotesi ugualmente plausibile: puo' essere che nei collaudi si sono accorti che in determinate condizioni (accelerazione, decelerazione, tiro e rilascio...) c'era un movimento di trazione/compressione dell'albero verso il cambio che faceva fischiare i cuscinetti o rendeva difficoltosa la manovrabilità in certi frangenti e abbiano risolto cosi

    Commenta


    • Re: Mx5 2016

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      si la trave è un semplice rinforzo che su una cabrio non fa mai male.
      pero' una trave come quella non eccelle in torsione e per me ha bisogno di essere aiutata dalla barra sopra.

      - - - Aggiornato - - -

      un po' come la barra duomi che fa tanto, ma mai come quando la si unisce alla barra che unisce i perni dei braccetti.



      Commenta


      • Re: Mx5 2016

        attenzione...questi sono telai ad X e portanti come quello della prima elan!

        quelli sono un esempio di rigidità a priori. su telai di questo tipo (oggi improponibili per motivi di assorbimento impatto se non in piccolissime produzioni) una barra è solo peso inutile.

        Commenta


        • Re: Mx5 2016

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          In realta' fiat ha motori da applauso. Meglio di mazda.
          Quindi gli ingredienti con quel popo di telaio ci sono. Magari il tutti abbinato ad una bella estetica su remake 124 spider (una delle piu' belle auto mai prodotte)
          E mentre su una mx-5 un aspirato penso sia la ciliegina sulla torta, una 124 spider abarth turbo la vedrei bene.

          - - - Aggiornato - - -



          Credo non sia la prima mx-5 ad avere la trave cambio/diff.
          E la spiegazione di beetle mi sembra azzeccata.
          che siano buoni motori non lo metto in dubbio che siano migliori di mazda è fortemente in dubbio...

          a casa mazda, che vado spesso per controlli sulla 8(tanto è in garanzia) non ci sono motori con problemi, chiedo sempre, tutti controlli classici, salvo i wankel, che delle volte sono da rifare(sulle 7 e qualche 8)ma quella è una scelta del proprietario.
          nei club che frequento non ci sono auto con problemi meccanici(sarà un miracolo probabilmente)tolta qualche cazzata passabile(ad esempio da qualche settimana mi fischia a freddo per qualche secondo, direi il cuscinetto della cinghia..mah)sembrano essere longevi e diciamocela tutta in questi casi con queste auto viene concesso molto visto che danno molto.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Mx5 2016

            a me fischiava il cuscinetto dell'alternatore (30ennale...) sulla golf...ho spruzzato un goccio di WD40 ma dopo 100km fischiava di nuovo....gli ho spruzzato un goccio di grasso spray della svitol a luglio 2013 e non so manco più se esiste sto cuscinetto da quanto è silenzioso...

            Commenta


            • Re: Mx5 2016

              si già fatto con lo svitol stesso risultato allora provo con il wd 40 pensavo fosse lo stesso ma a sto punto non costa nulla
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Mx5 2016

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                che siano buoni motori non lo metto in dubbio che siano migliori di mazda è fortemente in dubbio...

                a casa mazda, che vado spesso per controlli sulla 8(tanto è in garanzia) non ci sono motori con problemi, chiedo sempre, tutti controlli classici, salvo i wankel, che delle volte sono da rifare(sulle 7 e qualche 8)ma quella è una scelta del proprietario.
                nei club che frequento non ci sono auto con problemi meccanici(sarà un miracolo probabilmente)tolta qualche cazzata passabile(ad esempio da qualche settimana mi fischia a freddo per qualche secondo, direi il cuscinetto della cinghia..mah)sembrano essere longevi e diciamocela tutta in questi casi con queste auto viene concesso molto visto che danno molto.
                Io invece ritengo superiori i motori FIAT.
                Il fatto che dai tuoi amici contatti, officina di fiducia non hai riscontrato particolari problemi lo chiamo il fenomeno del mio cuGGGinismo, intendendo quel fenomeno secondo il quale si sposta la questione delle esperienze personali sul piano macro.
                Anche tu eserciti una forza di attrazione gravitazionale sul pianeta terra, ma tranquillo che se ti alzi dalla sedia non sposti l'asse terrestre.


                http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520

                Questo e' un ente che classifica l'affidabilita' motoristica in larga scala.
                Magari ci sono altri studi e altre classifiche, ma sicuramente piu' validi di "mio cuggino" (e questo non vuol dire mettere in dubbio quello che dici, e' solo un campione limitato).

                Il Wankel e' un motore con tanti pregi e tanti difetti, ma solo il fatto che Mazda abbia il coraggio (bisognera' vedere se in futuro riusciranno a fargli rispettare le varie norme) di farlo e crederci, e' un lato strapositivo per ma.
                Ma se guardiamo la prodizione Mazda motoristicamente parlando, tra benzina e diesel non vedo quali (e quanto) motori siano nettamente superiori a FIAT.
                Poi fiat ha fatto motori che fanno schifo non lo metto in dubbio. Ma la produzione di oggi e', imho, notevole.

                Commenta


                • Re: Mx5 2016

                  beh a parte mi cugggino, se a casa mazda qui fanno nella maggior parte controlli e cose tranquille io ne prenderei altre 10...poi è chiaro che tutto è relativo, ti becchi l'auto sfigata e boom.
                  come è anche vero che uno si guarda in tasca propria, sto a 91milamiglia (sgrat sgrat a oltranza) perfetta, idem altri proprietari di scatole jappo li dentro. a me basta e avanza.
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 06-09-2014, 12:23.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Mx5 2016

                    Ma guarda che condivido.
                    Prima avevo la mito che mi ha dato mille mila problemi. Se scoprissi che dalle classifiche e' affidabile (daje a ride....non ci credo manco se lo vedo), me ne fregherei e non la comprerei nuovamente.
                    Detto questo, a me i motori fiat piacciono. Penso si parta troppo prevenuti (e poj dai ale...ammettioo che odi le fiat )

                    Commenta


                    • Re: Mx5 2016

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      ne sei sicuro ?
                      no ,per nulla, ho letto cose dai meglio informati, vere ai tempi di 4c quindi deduco possibili, associato al fatto che FCA ha prodotto il brand abarth con l'intenzione di dividere in brand alfa, brand 500, brand abarth,(metodologia iniziata da bmw nei tempi moderni e poi ripresa da molti) processo lento ma in continua evoluzione, mettiamoci che mazda tenterà una politica di prezzi più cattiva per il continente americano, quindi quà mx5 sarà affiancata da duetto/abarth? o solo disponibile finche quest ultima non sarà pronta?

                      voci millantano che il m-airT sarà disponibile solo su mazda USA ma solo i posteri sapranno, vado a psicanalizzarmi economicamente su una caterham su ph in ballottaggio con un pegperego formulino, sperando sia venduto
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X