Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Che non potesse guadagnare moltissimi cv solo di mappa era scontato ed infatti è stato così (per via del limitatore posto più in alto) , però è anche vero che gli interventi al motori sono stati sostanziali (camme di scarico, pistoni, condotti più grossi ecc ecc) più le prime prove dei test USA sembravano promettere meraviglie. Io speravo in un 210/215 cv (nella più rosea delle ipotesi), vedremo se con ulteriori affinamenti qualche altro cv salterà fuori. C'è anche da aggiungere che la macchina in questione ha davvero pochi km (a settimana scorsa meno di 4000 km) che senz'altro non aiuta. Per avere qualche risultato dagli USA mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po' cmq

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Per me rimane un ottima auto, e 5/10cv non fanno differenza nella scelta, la solfa non cambia.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        https://www.pistonheads.com/regulars...ph-fleet/39390

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Per me rimane un ottima auto, e 5/10cv non fanno differenza nella scelta, la solfa non cambia.
          Sicuramente la ND2 resta un'ottima auto. Avesse un 1,6 turbo da 210/220 cv sarebbe la mia auto perfetta.
          Stesso discorso per la 124 che come linea mi piace anche di più.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Chiaro che 10cv in più non cambino la vita, è solo una questione che averli è sempre meglio che non averli... Quando avranno affinato il tutto e la macchina avrà più km percorsi qualche cv salterà fuori ed arriveremo ai livelli del kit con le camme (quello senza scarico completo) che poi tanto male non è

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Mah, se le cose restano così e non ci sono miglioramenti eclatanti, diciamo che con affinamenti vari si arriva ai 220 con le camme.
              Credevo meglio.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Loro han detto che con le camme si aspettano circa 215cv che sono poi gli stessi del kit attuale. Secondo me però le cose sono davvero ancora troppo premature: non tornano alcune cose.

                In primis i 16cv guadagnati solo con centrale e terminale partendo da una rullata stock che differisce di soli 0,6cv; il fatto poi che, da quanto ho capito, svilupperanno un nuovo set di camme quindi perchè pensano di arrivare alla stessa potenza della ND1?
                Vedremo tra qualche mese...BBR ha dichiarato che per inizio primavera rilasceranno il loro kit NA, poi quello turbo.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Loro han detto che con le camme si aspettano circa 215cv che sono poi gli stessi del kit attuale. Secondo me però le cose sono davvero ancora troppo premature: non tornano alcune cose.

                  In primis i 16cv guadagnati solo con centrale e terminale partendo da una rullata stock che differisce di soli 0,6cv; il fatto poi che, da quanto ho capito, svilupperanno un nuovo set di camme quindi perchè pensano di arrivare alla stessa potenza della ND1?
                  Vedremo tra qualche mese...BBR ha dichiarato che per inizio primavera rilasceranno il loro kit NA, poi quello turbo.
                  Magari in BBR tengono un profilo basso per non esporsi troppo, però in cuor loro pensano di ottenere risultati migliori.
                  Chissà, cmq. per ora i risultati sono deludenti.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Se avesse guadagnato gli stessi cv della ND1 (30cv) sarebbe arrivata a 214cv: mancano 13cv (che forse si ridurranno ad una decina, forse meno, una volta ottimizzate le cose -anche se questa è una mia pura speculazione-). Di sicuro BBR svilupperà delle camme ad hoc per la ND2 (confermato da loro stessi): magari saranno un pò più aggressive rispetto a quelle della ND1. Vedremo...

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Il grosso del guadagno sulla ND2 derivava da togliere il "tappo" causato dall'omologazione in €6 bis/ter/quater o come cribbio si chiama. Visto il risultato, non ho più grandi speranze
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X